Cambiero' macchina

micra

Digital-Forum Master
non a breve ma penso che dovro' optare su una 5 porte ma al di sotto dei 4 metri.
Ieri dopo il bollino blu' mi sono fermato alla nissan tanto x vedere cosa mi offrono per la mia micra 1,5 diesel acenta 3 porte del 2004 per la nuova 1,2.
Con permuta dovrei sborsare 10 mila euro, interessante il ribaltamento dello schienale posteriore e della stessa seduta ottenendo un piano senza gradini ben sfruttabile.
Ma 'il furbacchione' del concessionario adocchiato l'affare della mia (tenete presente che ha solo 34 mila km che x un diesel e' veramente poco, sempre in garage e con sedili praticamente nuovi in particolare quello posteriore ecc ecc) mi ha proposto di comprarla lui personalmente e ottenere cosi un ulteriore sconto sul nuovo.
Altre concessionarie che visitero' prossimamente Ford x Fiesta, Opel x Agila, Fiat x Panda e se trovassi un buon affare usato Lancia x Musa.
Poi ci sarebbero Hundai I20 o Kia Picanto o Venga...

Potresti anche pensare ad una Focus, una Honda Jazz, Meriva, magari anche a una classe A. O una Nissan Note? :)
Il massimo sarebbe una ML... però supera abbondantemente i 4 metri ;)

ehi occhi blu...come pensi in grande :)...io avevo scritto al di sotto dei 4 metri...mi arrivi fino a citare la ML...magari potessi comprarmela....
Grazie cmq del contributo...quando sara' poi ti faro' sapere la mia scelta definitiva. ciao e buon we.

Non so se hai delle ragioni particolari per cambiare auto (forse le tre porte?). Posso darti un consiglio? Se devi rimanere sempre entro i 4 metri e la tua Micra ha 34000 Km (che per un diesel sono la percorrenza di un solo anno) io sinceramente non cambierei! Tanto più non cambierei mai la tua micra con il nuovo modello che è qualitativamente inferiore rispetto alla tua: basti pensare che è la prima micra che viene costruita in India proprio per risparmiare a differenza di tutti i modelli precedenti (compreso il tuo) che venivano fabbricate in Giappone o in Inghilterra.
Se fossi io nella tua situazione, o non cambierei proprio o, al limite, penserei ad un modello più grande.

Tra i modelli che hai preso in considerazione gli unici che si possono paragonare a quello che hai sono Ford Fiesta e Hyundai i20, le altre le lascerei proprio perdere.
Magari considererei più una Toyota Yaris che non arriva ai 3,80m ma ha un'ottima abitabilità.
Comunque la tua macchina è praticamente nuova e se non hai figli ed esigenze particolari io la terrei.

paperino, hai perfettamente ragione sul nuovo modello che di fatto non convince neanche me a cominciare dal 3 cilindri, il fatto che a fianco dell'officina x il bollino blu' c'era il concessionario Nissan e cosi la curiosita' era tanta x verificare quanto offrissero della mia.
Lo so ho una macchina praticamente nuova, ma mi servono le 5 porte, altrimenti l'attuale l'avrei tenuta ancora x anni.
Verifichero' l'abilita' della Fiesta, e anche la Yaris non mi dispiace ma temo che ci sia un prossimo modello o no....la Swift non l'ho presente, ma la Suzuki non ha gli stessi modelli della Opel? Cmq il prossimo concessionario che mi sta sul percorso casa uff e' l'opel e quindi andro' a vedere li.
Grazie x i suggerimenti.

Se riesci fatti valutare bene la micra diesel che hai perchè ultimamente anche io sto andando in giro per concessionari e le uato diesel con pochi chilometri vanno a ruba! Mi raccomando nn fartela valutare poco, girane un po' prima di lasciarla!

Fai una cosa molto semplice: metti un cartello vendesi sul lunotto della macchina e cerca di venderla ad un privato: ci guadagnerai di più sicuramente! E' specificato anche sulle quotazioni di Quattroruote: se l'auto viene venduta ad un concessionario si deve ridurre il prezzo di un tot.

Indietro
Alto Basso