Cambio abitazione: Passaggio da Fibra 100 a ADSL 6 Mega con Fastweb

markofwolves ha scritto:
Vabè intanto vediamo che succede con Fastweb, ho spedito la raccomandata precisando che sono loro abbonato dal Giugno 2008. Se mi chiameranno chiederò 29 euro per sempre per ADSL 6MB + Telefono con chiamate illimitate e senza nessun costo per il trasferimento. Se accettano ok altrimenti li saluto :badgrin:
ok posta informazioni su come si evolve la situazione :D

Secondo te come mai Fastweb non ha portato la fibra in Via del Colosseo?
Sicuramente problemi archeologici e autorizzazioni mancate in tal senso. Ho frequentato la zona per anni, ogni lavoro pubblico è una chimera :icon_rolleyes:

dumbo75 ha scritto:
Le linee wholesale soffrono quasi sempre di congestione di rete... ovvero negli orari di punta navigherai più lentamente. Molte volte è colpa di telecom (che non ha banda sufficiente disponibile sul dslam, in questo caso privilegia i propri clienti).
Non è proprio sempre così: il problema della qualità più bassa del wholesale dell'operatore alternativo è quasi sempre un problema di backhaul ovvero della saturazione del flusso che collega il punto di raccolta di Telecom Italia verso la Rete dell'OLO.
Il discorso sarebbe lungo ma cerco di farla breve: per la solita politca protezionistica nei confronti di Telecom gli operatori devono pagare costi molto elevati per i lotti di banda sulla tratta di backhaul; tutto questo impone agli OLO di mettere più utenti del dovuto a parità di banda per potere vendere a prezzo di mercato, pur marginando poco o niente.
Si pensa che ormai il mercato delle TLC sia completamente deregolamentato ed invece.... :mad:

Mi ha appena chiamato Fastweb, mi hanno proposto naviga senza limiti e italia senza limiti senza scatto alla risposta a 29 euro al mese per sempre. Per il trasferimento mi fanno pagare i 70 euro dandomi uno sconto di 40 euro sulla prossima fattura. Che dite accetto? Ho detto di richiamarmi martedì.
La nuova tariffa potrà essere applicata da subito anche senza il trasferimento.

Secondo update
Per errore mi richiama la signorina con cui eravamo rimasti per sentirci martedì, alla fine gli dico che ho fatto alcune valutazione con gli altri operatori e che andrò a spendere 25 euro al mese. Lei mi dice che può fare richiesta per abbassare il prezzo a 24,69. Gli dico inoltre che se lo sconto sulla prossima fattura invece di 40 euro lo porta a 70 così da azzerare i costi di trasferimento, molto probabilmente rimango con loro.
Vediamo cosa succede martedì ma ho l'impressione che accetterà le mie richieste :D

markofwolves ha scritto:
Secondo update
Per errore mi richiama la signorina con cui eravamo rimasti per sentirci martedì, alla fine gli dico che ho fatto alcune valutazione con gli altri operatori e che andrò a spendere 25 euro al mese. Lei mi dice che può fare richiesta per abbassare il prezzo a 24,69. Gli dico inoltre che se lo sconto sulla prossima fattura invece di 40 euro lo porta a 70 così da azzerare i costi di trasferimento, molto probabilmente rimango con loro.
Vediamo cosa succede martedì ma ho l'impressione che accetterà le mie richieste :D
bene :D

Ricevuta telefonata, hanno accettato tutte le mie richieste quindi mi porto a casa PER SEMPRE:

ItaliaSenzaLimiti
NavigaSenzaLimiti

bonus 70 euro da scontare nelle prossime fatture (mi ci copro il costo del trasferimento)

Alla fine passo da 60 euro al mese a 24 euro
Certo, perdo la Fibra 100 ma una volta che arriverà anche nella nuova abitazione con un piccolo incentivo potrò metterla. Che colpaccio :)

Copio e incollo dalla myfastwebpage:

La tua offerta FASTWEB

Naviga Senza Limiti 39,90 euro/mese Promo: 29,90 euro/mese anziche' 39,90 euro/mese PER SEMPRE
Italia Senza Limiti 19,90 euro/mese Promo: 14,57 euro/mese anziche' 19,90 euro/mese PER SEMPRE
Sconti a Volume

Sconto due pacchetti -15,00 euro/mese

Opzioni e Servizi Addizionali

VOCE

STS Mega 4,00 euro/mese Promo: GRATIS anziche' 4,00 euro/mese PER SEMPRE
Altro

Promozione 5 euro per sempre -5,00 euro/mese

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso