• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio antenna esterna

paolfranco

Digital-Forum New User
Registrato
28 Agosto 2021
Messaggi
14
Ciao a tutti, vorrei cambiare la mia antenna posizionata sul balcone interno One For All SV9455 perchè da qualche tempo ho problemi con la frequena 690 mhz e i suoi canali (vedo i canali molto male e mi dà assenza di segnale).
Mi trovo a Milano in zona Quarto Oggiaro. Vorrei sostituirla con questo modello: "ANTENNA DIGINOVA BOSS MIX LTE 32dB TELEVES 144223 + ALIMENTATORE 2 OUT 579401".
Pensate ne valga la pena?

Grazie

Francesco
 
Ultima modifica di un moderatore:
La frequenza 690 Mhz ossia ch48 Persidera 2 nella tua zona viene irradiata da Valcava (BG) 53° nord.
Strano che sia solo questa frequenza, perché anche tutto il resto arriva da lì.

Sei in ottica con il trasmettitore.?
Problemi di connessione cavi ?
Quante prese servi con l’antenna?
Problemi 5G (torri telefoniche nelle vicinanze) ?

L’antenna “One For All SV9455” non la conosco, però sostituirla con la Televes combo, che l’Vhf in Lombardia non si usa e non si userà più, non mi pare bene.
Per giunta è anche una antenna attiva da 32 db, dipende dalle prese servite ma potrebbe essere deleteria par l’impianto.

L’importante e verificare l’ottica con il trasmettitore, descrivere l’impianto a valle e poi si sceglie antenna ed eventuale ampli.
Ciao
 
Ciao a tutti, vorrei cambiare la mia antenna posizionata sul balcone interno One For All SV9455 perchè da qualche tempo ho problemi con la frequena 690 mhz e i suoi canali (vedo i canali molto male e mi dà assenza di segnale).
Mi trovo a Milano in zona Quarto Oggiaro. Vorrei sostituirla con questo modello: "ANTENNA DIGINOVA BOSS MIX LTE 32dB TELEVES 144223 + ALIMENTATORE 2 OUT 579401".
Pensate ne valga la pena?

Grazie

Francesco

Certo che le antenne da Camper possono "garantire" una ricezione affidabile solo in assenza di interferenti in banda e fuori banda.

Il problema sarà di certo una torre 5G recentemente accesa e/o l'eccessiva amplificazione del pannellino.

Non vuoi pensare ad una antenna "seria" o le aborri per l'estetica?
 
Grazie a tutti, vi spiego meglio la mia situazione: nella prima immagine (spero di aver fatto tutto giusto è la prima volta) si vede la mia antenna attaccata al balcone interno e il cavo poi entra in casa con un tragitto di circa 2,5 metri. Purtroppo all'interno del condominio sono circondato da palazzine.
Nella seconda immagine il cavo entra nell'amplificatore (alimentato da corrente elettrica), prima di entrare nel televisore ho messo questo filtro: EMOS LTE/4G/5G.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Francesco


https://imageshack.com/i/pnULDbdhj

https://imageshack.com/i/pnOuknlTj
 
Ultima modifica:
Invece di continuare con pannellini o antenne amplificate da camper, dovresti provare una vera antenna a pannello:

-https://www.elettronew.com/it/accessori-tv/antenna-a-pannello-fracarro-pu4af-lte-banda-uhf-e21-e69-217452-26074.html?gclid=CjwKCAjwoqGnBhAcEiwAwK-Oka4Wnsi6cSQsbf1D5fqgx2upaHzORFycXt8A3MX-MZ87V6z3ztQM2BoCM88QAvD_BwE
 
Grazie, la pu4af-lte mi sembra un ottimo suggerimento. Purtroppo per rispettare il decoro del condominio, ne dovrei mettere una più piccola ma sempre efficace.
 
Il condominio non l'antenna centralizzata?

Se l'impianto non funziona chiama l'amministratore per ripristinarne la funzionalità.

Infine una "pseudo antenna" amplificatissima non può essere efficace e risolutiva.
 
Ciao a tutti, ritornando sull'argomento, avrei trovato questo modello di dimensioni accettabili. Cosa ne pensate?

Grazie

"Metronic 425005 Antenna da Esterno Pannello 26dB Filtro 4G Spina F 4K"
 
Ciao a tutti, ritornando sull'argomento, avrei trovato questo modello di dimensioni accettabili. Cosa ne pensate?

Grazie

"Metronic 425005 Antenna da Esterno Pannello 26dB Filtro 4G Spina F 4K"

è una antenna fuori produzione, l'aveva anche GBC e mi sembra che sulla baia si trovi ancora.

Importante è che prendi la versione passiva in modo che poi nel caso ci vai ad aggiungere un'amplificatore filtrato 5G.
 
Grazie, allora mi concentro su quanto mi hai suggerito tempo fà: Fracarro 217452. Purtroppo non la trovo disponibile in internet.
 
Ciao, sto acquistando la 217450 è l'unica che ho trovato. Volevo solamente sapere, visto che non ho la possibilità di mettere un palo per il sostegno dell'antenna, è possibile attaccarla con la sola parte centrale alla ringhiera del balcone? Grazie per tutto.
 
L'alimentatore del pannellino vecchio potrebbe contenere anche l'amplificatore all'interno.

Se così fosse tienilo che potrebbe essere utile specialmente se ha il gain regolabile.
 
Indietro
Alto Basso