Cambio antenna o amplifico?

inot81 ha scritto:
Eccomi...nessuna tensione sul connettore antenna..ci avevo pensato ed controllato..cmq la tensione è disattivabile dal software delle scheda!
Oggi pomeriggio l'ho portata da essedi l'hanno presa e mi hanno detto che l'avrebbero testata loro...ora mi chiedo con quali strumenti un semplice negozio testa la scheda?? Che fanno la provano alla meno peggio e dicono che è tutto ok..o addirittura non la provano proprio? mah staremo a vedere:eusa_think: Se si comportano da inesperti sarà il mio ultimo acquisto da essedi shop:crybaby2:

Faranno come nel negozio dove l'ho comprata io la prima volta che gliel'ho portata indietro. Ti dicono che la provano, invece la tengono un po' lì e poi ti dicono che a loro funziona benissimo. Come si dice dalle mie parti: ROBA DA MAT!

ma chi volete che ci salti fuori con cose di questo tipo.....la variabilità dei segnali alle prese sono molto vari e bisogna vedere cosa pensa chi ha progettato quella scheda magari è fatta per ricezione con antennino e probabilmente in ingresso ha un bel transistor che amplifica assai

liebherr ha scritto:
ma chi volete che ci salti fuori con cose di questo tipo.....la variabilità dei segnali alle prese sono molto vari e bisogna vedere cosa pensa chi ha progettato quella scheda magari è fatta per ricezione con antennino e probabilmente in ingresso ha un bel transistor che amplifica assai
mah se così fosse il segnale perchè diminuisce appena inserisco tutto lo spinotto...al più dovrebbe saturare!:eusa_think:

cioè se infili completamente lo spinotto la scheda ti dice che il livello del segnale (non la qualità) è + basso???

liebherr ha scritto:
cioè se infili completamente lo spinotto la scheda ti dice che il livello del segnale (non la qualità) è + basso???
Inserendo tutto lo spinotto entrambi scendono di livello..il problema è ora farlo capire al negoziante perchè se è come penso..farà la cosa di cui sopra..ovvero la prova(o magari no) e dice che è tutto ok....:eusa_naughty:

inot81 ha scritto:
Inserendo tutto lo spinotto entrambi scendono di livello..il problema è ora farlo capire al negoziante perchè se è come penso..farà la cosa di cui sopra..ovvero la prova(o magari no) e dice che è tutto ok....:eusa_naughty:
e tu pretendi di vedere la prova che fanno.

salute ha scritto:
ma c'è scritto forse made in cina?
o addiritura è marchiato CE ( cina export)
purtroppo no.....povera Pinnacle, che qualche anno fa era una garanzia per le schede tv e di acquisizione video...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

inot81 ha scritto:
cmq...se fossi in te mi metterei il cuore in pace e ci metterei un bell'attenuatore variabile come diceva Alex e buonanotte (costa quasi niente!!!).
Sei anche forunato!!!
Nella mia se stacchi l'antenna sparisce tutto e amen:D :D :D

areggio ha scritto:
cmq...se fossi in te mi metterei il cuore in pace e ci metterei un bell'attenuatore variabile come diceva Alex e buonanotte (costa quasi niente!!!).
Sei anche forunato!!!
Nella mia se stacchi l'antenna sparisce tutto e amen:D :D :D
Bella questa...l'attenuatore non l'ho trovato...se sfuma tutto..oltre a mandare a quel paese quelli della essedi shop di palermo..visto che sono stati loro a consigliarmela...vado alla ricerca di questo attenuatore variabile:eusa_think:

La volete sapere l'ultima...essedi shop non fa cambio merce...ovvero..nel mio caso valuteranno se ha un guasto e solo se lo riscontrano(dubito che la controllino) me la sostituiscono! Praticamente è meglio comprare da trony o da euronics almeno se hai un problema ti aiutano e non ti chiudono la porta in faccia.....vi aggiorno tra mezz'ora..visto che lì ho chiamati 2 volte e mi hanno detto che ancora non l'hanno testata!

aggiornamento:
Ho chiamato la essedi-shop e mi hanno detto che al momento hanno riscontrato quel difetto che ho riscontrato io e che stanno provando ad aggiornare il firmware della scheda tv......mi sembra un prendere solo tempo per poi dirmi che ora è tutto ok:eusa_think: :eusa_think: Mai più essedi-shop

inot81 ha scritto:
aggiornamento:
Ho chiamato la essedi-shop e mi hanno detto che al momento hanno riscontrato quel difetto che ho riscontrato io e che stanno provando ad aggiornare il firmware della scheda tv......mi sembra un prendere solo tempo per poi dirmi che ora è tutto ok:eusa_think: :eusa_think: Mai più essedi-shop
Quello che volevo dire è che tutti i rivenditori sono uguali e che la scheda non è difettosa...fa schifo di suo...:crybaby2: (io l'ho comprata da Media World)

P.S non capisco e penso sia una balla colossale quella del firmware (a meno che non gli hai dato il tuo pc)....se vuoi aggiornare il software ti dico da dove scaricarlo....

areggio ha scritto:
P.S non capisco e penso sia una balla colossale quella del firmware (a meno che non gli hai dato il tuo pc)....se vuoi aggiornare il software ti dico da dove scaricarlo....
Figurati se gli do in mano il mio pc...credo che sia una balla anche io....ma loro possono aggiornare il firmware della scheda(quindi non intendono driver o software)...non spetterebbe a pinnacle fare queste operazioni di manutenzione?Così non decade la garanzia?

no perchè se disponibile installano un nuovo firm della casa madre che potrebbe anche risolvere il problema

Non è il driver sul pc ma proprio quello che gira sulla scheda

Comunque se guardi sul sito del produttore puoi cercarlo anche tu se c'è un firm + recente

Ultimi aggionamenti molto vaghi...Mi hanno detto che è stato riscontrato il problema ed ora devono chiedere alla sede centrale se è possibile sostituire il prodotto con uno di altra marca....domani mi danno risposta...si rinvia di giorno in giorno senza fare nulla..quanto ci scommettiamo che dopo una settimana mi ritonano la stessa scheda tv...peccato per loro che la scheda ha un codice..che ho preso...se mi ritornano la stessa dicendo che è nuova sono guai....per loro:eusa_naughty: :eusa_naughty:

inot81 ha scritto:
Ultimi aggionamenti molto vaghi...Mi hanno detto che è stato riscontrato il problema ed ora devono chiedere alla sede centrale se è possibile sostituire il prodotto con uno di altra marca....domani mi danno risposta...si rinvia di giorno in giorno senza fare nulla..quanto ci scommettiamo che dopo una settimana mi ritonano la stessa scheda tv...peccato per loro che la scheda ha un codice..che ho preso...se mi ritornano la stessa dicendo che è nuova sono guai....per loro:eusa_naughty: :eusa_naughty:

Quella è una furbata a cui non avevo pensato...

Stefano83 ha scritto:
Quella è una furbata a cui non avevo pensato...
pensa che un tipo che conosco e che è veramente uno spasso quando racconta certi accadimenti orbene mi ha raccontato che una volta è andato in un ristorante..gli hanno portato un primo piatto..lui inizia a mangiare ma si accorge che c'era una mosca......allora chiama il camerire di questa osteria evidentemente alla buona e gli fà notare la cosa e questo cerca di minimizzare ma comunque dice che gli cambia il piatto

Prende porta via ma dopo poco ritorna...ecco un altro piatto però questo che anche lui è avvezzo alle furbate aveva fatto un segno sotto con un pennarello e quando ha capito che gli avevano riportato lo stesso piatto ripulito dalla sgradevole sorpresa ha guardato sotto e lo ha detto al solito cameriere che ha cercato di dire che non era vero ma lui gli ha fatto vedere il segno sotto al piatto e gli ha detto vedi questo l'ho fatto io perchè immaginavo che mi avreste riportato questo....come lo racconta lui però è tutta da ridere

Indietro
Alto Basso