Cambio automatico canale decoder sky base

alberto79

Digital-Forum New User
salve a tutti
ho il decoder base di sky,
ho collegato un dvd recorder ma come faccio a cambiare canale 20 minuti prima che inizi il film per registrare?
mi capita che alle 10 ci sia un film su cinema 1 e alle 13 un film su cinema 2 che vorrei registare

che faccio?

grazie

Non ho ben capito cosa vuoi fare, forse vuoi che cambia canale da solo per registare i due film?? Perchè in questo caso puoi usare autowiew (vai sulla tua guida, selezioni l'evento e premi il tasto rosso) solo che cosi pochi minuti prima (uno) c'e' indicazione ha schermo che sta per iniziare il film e poi cambia canale. Quindi il dvd recoder registrerà anche la guida sullo schermo. Spero di essere stato d'aiuto;)

ok perfetto ma visto che cambia canale solo un minuto prima dell'inizio siamo sicuri che funzioni oppure c'è il rischio che cambi canale troppo tardi?

grazie

alberto79 ha scritto:
ok perfetto ma visto che cambia canale solo un minuto prima dell'inizio siamo sicuri che funzioni oppure c'è il rischio che cambi canale troppo tardi?

grazie
sui canali sky cinema è puntuale, mentre su mgm e raisat cinema non sempre

ecco appunto su quei canali li sono fregato :( vabbè speriamo bene di evitare le coincidenze

grazie a tutti

alberto79 ha scritto:
ecco appunto su quei canali li sono fregato :( vabbè speriamo bene di evitare le coincidenze

grazie a tutti
Forse mi sono spegato male, volevo dire che in automatico cambia sempre, però la puntualità della partenza film con la guida epg, su canali sky cinema e puntuale, mentre su rais. cinema e mgm, a volte il film parte leggermente prima del cambio canale.
ciao

ok grazie
va sempre male comunque devo mettere manualmente sul canale e far partire prima la registrazione

prima avevo un hdd-dvd recoder della sony che cambiare da solo il canale al decoder di sky ma anche li dovevo settare manualmente quando cambiare il canale e a volte saltavano le registrazioni su raisat perchè rispetto alla guida non partivamo mai puntuali

alberto79 ha scritto:
ok grazie
va sempre male comunque devo mettere manualmente sul canale e far partire prima la registrazione

prima avevo un hdd-dvd recoder della sony che cambiare da solo il canale al decoder di sky ma anche li dovevo settare manualmente quando cambiare il canale e a volte saltavano le registrazioni su raisat perchè rispetto alla guida non partivamo mai puntuali
Se non devi registrare troppe cose in serie puoi sempre far fare il cambio canale nel programma prima rispetto a quello che ti interessa.

Indietro
Alto Basso