cambio automatico

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
sto x prendere un auto usata con cambio auto siccome non ci capisco nulla se mi date delle info sulle varie lettere che sono poste di fianco alla leva e come si usa
purtroppo il vecchio proprietario e passato a miglior vita quindi non mi puo aiutare
opel signum

P = parcheggio (va messa solo quando fermi l'auto definitivamente)
R = retro
N = nulla, l'auto è a folle
D = drive, si usa per camminare

poi, a seconda dei casi, potrebbero esserci (ma ognuno le chiama in maniera diversa) altre due posizioni del cambio che potrebbero servire per aumentare o diminuire le marce a seconda dell'occorrenza (tipicamente le ho trovate utili nei percorsi salite/discese o con molte curve).

normalmente comunque, tu metti la D e l'auto va da sola. :D

Se7en ha scritto:
P = parcheggio (va messa solo quando fermi l'auto definitivamente)
R = retro
N = nulla, l'auto è a folle
D = drive, si usa per camminare

poi, a seconda dei casi, potrebbero esserci (ma ognuno le chiama in maniera diversa) altre due posizioni del cambio che potrebbero servire per aumentare o diminuire le marce a seconda dell'occorrenza (tipicamente le ho trovate utili nei percorsi salite/discese o con molte curve).

normalmente comunque, tu metti la D e l'auto va da sola. :D
ok grazie per le info ora quando la porterò a casa farò delle prove ( anche se sembra più facile a guidare che a parole)
grazie ancora
ciao

Un "disagio" immediato di chi è abituato a guidare una normale auto è quello dei due pedali,bisogna sforzarsi di non usare il piede sinistro.;)
Io ad esempio ho provato a guidare la smart dell'azienda,e la primissima volta è stata problematica! Comunque una volta abituati è una sciocchezza.

Indietro
Alto Basso