Cambio canale MySkyHd difficoltoso

Il servizio clienti Sky mi ha detto di andare allo Skyservice che mi davano il filtro gratuitamente. Allo Skyservice mi hanno detto che loro non ne sanno nulla di questo filtro.

Non ci capisco più nulla.

Il coordinamento tra le loro strutture non è propriamente ben funzionante.....

Suggerirei di richiamare o di mandare una mail spiegando il problema (così ti richiamano loro...)
Purtroppo conto molto il fattore fortuna, dipende da chi risponde.
E' ridicolo ma funziona così...
Ciao
A me l'hanno mandata con raccomandata dopo aver scritto a sky dalla sezione fai da te del loro sito ed esser stato richiamato.
Ciao
A

Oggi mi è arrivato per posta il filtro adesivo famigerato. Attaccato e non ho più problemi.
Comunque pessima gestione della cosa da parte di Sky e dello SkyService. Ci ho perso 2 settimane per venirne a capo....

confermo il perfetto funzionamento con il filtrino.

Ad esempio, finalmente riesco ad attivare il replay, cosa che prima era impossibile fare e riesco inoltre a scorrere senza intoppi la guida tv ....

:D

Grande ragazzi, forse mi avete salvato la vita... anzi lo zapping!!! Anch'io stessi problemi, segnalati su questo forum un annetto fa, ma nessuno fece uscire la storia di questo adesivo...
Provvedo a mandare anch'io la mail a Sky e incorcio le dita!
Grazie ancora!!! ;)

ieri, stanco delle difficoltà di cambio canale, ho chiamato il sevizio clienti per il famoso filtro adesivo. la prima risposta è stata "non ne abbiamo mai sentito parlare". Alla mia insistenza, citando anche questo forum, l'operatrice mi ha messo in attesa dicendo che interpelleva il supervisore. Dopo un pò ha ripreso la telefonata e mi ha detto "si, è vero esiste ma questa cosa la sa l'ufficio tecnico, non noi del 400 (???) ancora un attimo in linea". Altra attesa e poi "ho contattato l'ufficio tecnico, provvediamo a spedirle l'adesivo".

E adesso vediamo se arriva. Bisogna insistere un pò......

il 400 sono le callcenters dell'199 100 "400" che di tecnico non sanno praticamente niente...

mandano un figurino per raccomandata...ma il recupero crediti per posta ordinaria...che fenomeni :D

Mandata la richiesta dell'adesivo per email tramite il "fai da te" del sito sky, in data 15 Ottobre... Ad oggi nessuna risposta! Che faccio aspetto o chiamo?

va chiesta PER TELEFONO...come i telecomandi sostitutivi...per email nn li mandano

Oggi pomeriggio, dopo una mia segnalazione a mezzo mail, mi hanno telefonato facendomi fare delle prove, inutili perchè tanto già lo sapevo che il telecomando e il decoder litigavano, e mi manderanno il filtro per posta.
Lo devo applicare esattamente sul sensore IR del decoder, giusto?

foxtre ha scritto:
Pensa te che razza di ufficio legale si ritrovano...

è lo stesso che consiglia callcenter a durazzo e promozione a promoter esterni...cioè sky se ne frega...lo da in appalto e loro per risparmiare nn fanno raccomandate (xkè sanno che senza un ubblico ufficiale nn possono denunciare niente)...insomma intimidiscono e ci provano...qualcuno abbocca:eusa_wall:

In attesa che mi arrivi il filtro adesivo di Sky, seguendo il consiglio dato su un altro forum, ho ritagliato un pezzettino della busta di plastica che conteneva una scheda video e l'ho attaccato con un pò di scotch biadesivo sul sensore IR del decoder e......MIRACOLO! Il telecomando non perde più un colpo! A questo punto il filtro di Sky potrei anche non metterlo, lo proverò e se non dovesse andare bene almeno ho l'alternativa pronta.

il filtro di sicuro non è di plutonio...sarà sempre plastica :D ma almeno elimino lo scotch

Arrivato il filtro adesivo, applicato, tutto risolto, come del resto avevo risolto con la soluzione "home made".

Arrivato il nuovo decoder pace myskyhd con relativo telecomando. All'installazione il tecnico prova il telecomando e tutto ok.

Il tecnico va via , mi siedo sul divano e .... cavolo...il telecomando fa le bizze , devo premere almeno 10 volte il tasto per far cambiare il canale, per non parlare poi delle movenze strane della mano per cercare di far prendere il segnale al decoder.

Però facendo delle prove mi accorgo che stando in piedi davanti al decoder il telecomando rifunziona. Dopo vari tentativi ,mi sembra di capire che fino a quando stò ad una distanza dal decoder di un paio di metri tutto ok, allontanandomi di piu' il segnale va in crisi. Ed ho il divano a 3,5m dal decoder e televisore:mad: .

Sono tutti cosi' i tlc di myskyhd o me lo devo far cambiare?
A voi fino a che distanza arriva il segnale del tlc?

Indietro
Alto Basso