No, no... Zukk intende dire che per i Canali non compresi nella lista SKY 100-999 è scomodo dover passare dal menu anziché selezionarli dal N. 9600 in poi.
@
Zukk
Se non riesci a memorizzare i Canali aggiunti nella lista dal 9600 in poi, significa sicuramente che il decoder che ti hanno dato non è aggiornato all'ultima release di software rilasciata. Cerca dal Menu la voce "aggiornamento Software" (mi pare sia Menu-9). Appena lanciato l'aggiornamento la TV uscirà dalla modalità scart (oppure ti darà un messaggio a video di aggiornamento del decoder in corso).
Tutta la procedura dovrebbe durare al massimo una quindicina di minuti (di solito dura meno, tranne che con i vecchi Italtel, se non ricordo male) durante i quali il decoder non va ovviamente né staccato dalla corrente né dal cavo SAT. Poi si spegnerà (e si spegneranno anche tutti i led sul pannello frontale, che solitamente si illuminano tutti in contemporanea durante questa procedura) e da quel momento sarà pronto per funzionare di nuovo.
Verifica a quel punto se è possibile memorizzare i Canali nella lista dal N. 9600 (ed anche se nella lista generale sono ordinati alfabeticamente).
Se così non fosse, i motivi possono essere almeno tre.
- I dati dell'aggiornamento software non sono più "on air" oppure
- Per un probabile difetto il decoder non prende l'aggiornamento
- Il tuo impianto SAT (condominiale?) non riceve correttamente alcune frequenze, tra le quali quella sulla quale transitano questi dati tecnici (ma quest'ultima ipotesi mi pare improbabile, altrimenti l'altro decoder non si sarebbe aggiornato e, in più, non riceveresti alcuni Canali).
Facci sapere, per curiosità, che modello di Skybox hai e, se l'aggiornamento andrà a buon fine, la versione software che sarà caricata sul decoder (la potrai cercare all'interno del menu, si chiama "Dati del ricevitore", all'interno della quale troverai il numero della versione software e, soprattutto, della versione EPG).
Se ti occorre qualche altra delucidazione, clicca sul link
"Lo Skybox secondo me", sotto la mia firma :

: