Cambio cavo d'antenna

abcd88

Digital-Forum Junior Plus
Vorrei cambiare nella zona pranzo il cavo che ha 20 anni e sostituirlo con un nuovo, ho telefonato al negozio per sapere quale hanno, ne avevano uno da 5 mm ma gli ho detto subito di no e poi hanno il mic 25-lc0b100 che mi hanno detto essere da 6 mm, purtroppo non ne hanno altri più grandi....il tratto non è molto lungo ad occhio e croce saranno intorno ai 7 metri, (comunque sicuramente meno di 10 metri), secondo voi può andar bene o ci vuole qualcosa di più grande?

abcd88 ha scritto:
Vorrei cambiare nella zona pranzo il cavo che ha 20 anni e sostituirlo con un nuovo, ho telefonato al negozio per sapere quale hanno, ne avevano uno da 5 mm ma gli ho detto subito di no e poi hanno il mic 25-lc0b100 che mi hanno detto essere da 6 mm, purtroppo non ne hanno altri più grandi....il tratto non è molto lungo ad occhio e croce saranno intorno ai 7 metri, (comunque sicuramente meno di 10 metri), secondo voi può andar bene o ci vuole qualcosa di più grande?

Quel cavo è 6,8 mm come tutti gli altri che volgarmente sono definiti 6/7 mm.

In ogni caso, 7 metri di buon cavo anche da 5 mm. e posato in interni non ti faranno notare alcuna differenza. E' molto più importante che abbia un ottima efficienza di schermatura (classe A, A+, A++)

flash54 ha scritto:
Quel cavo è 6,8 mm come tutti gli altri che volgarmente sono definiti 6/7 mm.

In ogni caso, 7 metri di buon cavo anche da 5 mm. e posato in interni non ti faranno notare alcuna differenza. E' molto più importante che abbia un ottima efficienza di schermatura (classe A, A+, A++)
grazie flash : ) e per quanto riguarda questo cavo la schermatura è buona o no?

abcd88 ha scritto:
grazie flash : ) e per quanto riguarda questo cavo la schermatura è buona o no?

Sul web, non trovo le caratteristiche tecniche e quindi non so cosa dire.

flash54 ha scritto:
Sul web, non trovo le caratteristiche tecniche e quindi non so cosa dire.

capito, in caso quando passo al negozio vedo se me lo sanno dire loro! grazie allora ; )

Da 5mm puoi prendere anche il Cavel Dg 80 oppure il Dg 113 da 6,8 mm sempre Cavel tutti e 2 ottimi cavi.

Indietro
Alto Basso