cambio cavo...perdita segnale! ma come è possibile!!

4Him

Digital-Forum Silver Master
ciao a tutti
sono abbastanza sconvolto per quello che mi è successo oggi
l'impianto vecchio di 15 anni montava un vecchio cavo (della cavel) piuttosto sottile e malandato (tra l'altro che arrivava al decoder tramite aggiunte e prolunghe varie) ho pensato di cambiarlo con un altro della cavel modello DG 113 che mi dicono essere piuttosto buono.
mi aspettavo un minimo miglioramento o almeno il mantenimento della stessa situazione...invece il segnale è peggiorato su alcuni tp che erano particolarmente deboli!

su hotbird e su astra a livello di db misurati dal decoder con il solo cambio del cavo ci sono ben 4 db(!) in meno

su altri satelliti la situazione invece è identica

qualcuno ha qualche spiegazione?

grazie
saluti

Sarebbe riduttivo chiederti se i collegamenti sono stati fatti ad hoc, credo che tu te ne sia già accertato.
Sono sicuro che il decoder non ti dà indicazioni attendibili e non so cosa intendi per 4 dB.

Hai parlato di astra, hb e "altri satelliti; è un impianto motorizzato o hai un'antenna con più LNB montati?
Quale tratto di cav hai sostituito?

si è un motorizzato i collegamenti sono stati fatti correttamente
ho semplicemente sostituito il cavo dal lnb al decoder...

Allora si direbbe impossibile che sia cambiato qualcosa soltanto su 2 satelliti.

Non dimentichiamoci che i decoder non sono strumenti di misura e quei 4 db sono molto discutibili.

Indietro
Alto Basso