Cambio codec già arrivato sui canali SD?

Riflettendo. Escludo il cambio di codec perché necessariamente devono usare MPEG2 (e questo codec non ha tante libertà di configurazione). Piuttosto avranno aumentato il bitrate per evitare sfuocature nelle scene troppo movimentate. Evidentemente troppi reclami dagli abbonati SD.

Riflettendo. Escludo il cambio di codec perché necessariamente devono usare MPEG2 (e questo codec non ha tante libertà di configurazione). Piuttosto avranno aumentato il bitrate per evitare sfuocature nelle scene troppo movimentate. Evidentemente troppi reclami dagli abbonati SD.
E vuoi vedere che agli stessi abbonati in SD facciano schifo questa novità dell'avanzamento rapido X2 e X6 a scatti anziché in modo fluido? Già che ci siamo, quasi quasi faccio un reclamo al call center consapevole delle scarse possibilità di successo. Ho visto e rivisto normalmente le immagini dei canali SD, fanno più schifo di prima, auspico il ritorno alla situazione di qualche giorno fa.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

E vuoi vedere che agli stessi abbonati in SD facciano schifo questa novità dell'avanzamento rapido X2 e X6 a scatti anziché in modo fluido? Già che ci siamo, quasi quasi faccio un reclamo al call center consapevole delle scarse possibilità di successo. Ho visto e rivisto normalmente le immagini dei canali SD, fanno più schifo di prima, auspico il ritorno alla situazione di qualche giorno fa.

Io ho delle vecchie rec.in sd,di circa un'anno fa e anche su queste rec.ci sono gli scatti.Quindi non centra come mandano il segnale ,ma è stato cambiato qualcosa a bordo dei my sky.

Io ho delle vecchie rec.in sd,di circa un'anno fa e anche su queste rec.ci sono gli scatti.Quindi non centra come mandano il segnale ,ma è stato cambiato qualcosa a bordo dei my sky.
Registrazioni degli eventi sportivi? Tanto per essere precisi. Perché sapevo degli scatti sui canali in SD non sportivi come Cinema1, Atlantic, ecc.

E vuoi vedere che agli stessi abbonati in SD facciano schifo questa novità dell'avanzamento rapido X2 e X6 a scatti anziché in modo fluido?

Ad essere larghi, questa cosa interesserà a 10 persone in tutta Italia...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ad essere larghi, questa cosa interesserà a 10 persone in tutta Italia...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Senti a me, ti ho sempre ignorato e continuerò ad ignorarti, se vuoi continuare a scrivere bacarate fai pure con comodità, già stai inquinando il thread con i tuoi interventi inutili e fuori luogo. Già sei sotto gli occhi di tutti. Vuoi essere utile? Approfondisci la situazione altrimenti statti alla larga.

Grazie per l'attenzione. Addio.

Ultima modifica:

Possono semplicemente aver applicato dei filtri prima del codec, in modo da rendere le immagini più comprimibili (= meno quadretti a parità di bitrate), e/o aver cambiato la matrice di quantizzazione (magari usandone una adatta ad ogni tipologia di programma, è meno probabile ma questo si può verificare, se è sempre la stessa o meno), o cambiato altre impostazioni del codec. MPEG-2 non è che sia poco configurabile, solo che gli mancano dei filtri integrati direttamente nel codec(sia in codifica che decodifica); H.264 e successivo li possiedono (oltre ad altri miglioramenti). Questi filtri però se usati in modo esagerato, eliminano troppi dettagli da far preferire i quadretti(che ci sono anche in H.264/5, se il bitrate è insufficiente, ma sono "mascherati" dal filtro interno); poi è soggettiva la preferenza del tipo di artefatti...

Ultima modifica:
Non credo vadano a preoccuparsi di toccare i vecchi canali SD, ieri ho provato velocemente e con il mio decoder (MySky HD Samsung P990V) non ho notato differenze nell'avanzamento a 2x e 6x, questo pomeriggio se riesco posto un video.

Il discorso H264 è diverso, un avanzamento rapido fluido avrebbe bisogno di molta più potenza, ad esempio provando con VLC a 2x a me impiega esattamente il doppio della CPU rispetto alla riproduzione a velocità normale.
Probabilmente sui decoder in questi casi si limitano a visualizzare solamente gli I Frame cioè i fotogrammi completi, quelli che richiedono meno potenza per la decodifica.

Se può consolare, da quello che si può vedere su YouTube, l'avanzamento rapido sui modelli Sky Q in Uk sembra abbastanza fluido in caso di H264.

Senti a me, ti ho sempre ignorato e continuerò ad ignorarti, se vuoi continuare a scrivere bacarate fai pure con comodità, già stai inquinando il thread con i tuoi interventi inutili e fuori luogo. Già sei sotto gli occhi di tutti. Vuoi essere utile? Approfondisci la situazione altrimenti statti alla larga.

Grazie per l'attenzione. Addio.

Avviso generale: andiamo avanti tanto?

Se volessi premere sul tasto pulizia cache sul MySKY mi verranno azzerate le registrazioni?

No assolutamente, è una procedura velocissima neanche te ne accorgi, credo che principalmente serva a sbloccare o a rendere più fluidi i servizi interattivi.

Dovrebbe essere menù>configura>imposta mysky> quando compare il pallino/opzione, tasto blu.

Non ho letto tutto tutto ma sul fatto degli scatti a velocità 2x o 6x per mè ci sono sempre stati + o meno evidenti.
Per il discorso di cancellare e formattare il disco si fa da menu nella sezione setup premendo una combinazione di tasti e numeri.
Il reset del disco invece fa solo un rebut e una correzzione di eventuali errori di scrittura" tasto rec premuto per 60 secondi in fase di alimentazione".
Il reset delle memorie si fa tenendo premuto il tasto freccia alta per 60 secondi in fase di alimentazione , questo reset ripristina tutte le impostazioni e svuota la cache.
Per rendere la macchina un tantino più veloce è consigliabile fare i tre reset in ordine : reset guida tv, reset freccia alta, reset disco , aggiornamento software e disabilitare lo spegnimento automatico, se non si usa in tuner digitale va disattivato anche la ricerca automatica del digitale.

Indietro
Alto Basso