Dicono anche che Padre Pio Tv cambia Mux (ma non dicono dove va
).. quello almeno è vero?
Va sul ReteA2?

Va sul ReteA2?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Però non ha molto senso inserire già ora la scritta Provvisoria se poi uno risintonizza e si ritrova sempre i provvisori visto che il 55 non è ancora attivo.
E non possono neanche farlo alle sole postazioni dove è attivo il 55. Se no addio sfn...
Ma non rimane comunque il problema della sfn?![]()
@Ber Sarà... ma facendo cosi in alcune zone si riscontrerebbero difficoltà... Ne sono sicurissimo...
Lascia perdere, Timb ha già abbastanza problemi senza necessità di crearsene altri.Non per forza su tutte le postazioni... basta che gli impianti con servizio contiguo abbiano il 55 e il 60. Gli altri impianti della zona, se non contigui, non influirebbero (neanche se ci fosse attivo il solo 60)...
Lascia perdere, Timb ha già abbastanza problemi senza necessità di crearsene altri.
In che senso?
Ho esposto in modo chiaro come stanno le cose... e per poter inserire la dicitura "provvisorio" sui canali del mux senza creare problemi è necessario che impianti contigui abbiano attivi 55 e 60. Se ci fossero postazioni miste 55+60 e solo 60 ci sarebbero problemi... in quanto nella stessa zona arriverebbero più segnali da più postazioni non sincronizzati (e quindi diversi) senza possibilità sintonizzare...
Le sincronizzazioni SFN sono a sè per ogni canale. Il 55 ha la propria, e il 60 idem, e non ha importanza in quali postazioni avviene l'attivazione.
Quando viene attivato un 55 da una postazione, viene lasciato attivo anche il 60 per un determinato periodo, in modo tale che nella risintonizzazione il 55 prende automaticamente il posto del 60, in quanto antecedente in frequenza del 60. Decorso tale tempo il 60 viene dismesso in quanto doppione inutile.