Cambio frequenza canali Sky (17/12/13)

scusate la mia ignoranza, non vedo più bike channel e sky arte, come faccio a capire quali canali hanno cambiato frequenza? avendo un xdome mi sà che devo andare ad aggiornare manualmente, grazie per un eventuale risposta!

Sono parecchi, a occhio e croce mi pare quasi una ventina, quindi ti conviene risintonizzare e darti da fare per riordinare.

Ciao. scusa...ho anche io un problemino con i canali che hai comunicato aver cambiato frequenze (nonostante ovviamente il servizio clienti sky giuri di nn aver fatto nessun cambio di frequenze e che il problema è il mio impianto.... :mad: ). Purtroppo a casa ho un impianto IF-IF condominiale----sai dirmi cosa devo fare x risintonizzare quei canali?! :icon_rolleyes:
SCusa ma sono una "capra" in queste cose.....per cui devi spiegarmelo proprio "come se avessi 6 anni" :icon_redface:
Grazie!!!!!

Qualcuno mi risponde???? :(

Ciao. scusa...ho anche io un problemino con i canali che hai comunicato aver cambiato frequenze (nonostante ovviamente il servizio clienti sky giuri di nn aver fatto nessun cambio di frequenze e che il problema è il mio impianto.... :mad: ). Purtroppo a casa ho un impianto IF-IF condominiale----sai dirmi cosa devo fare x risintonizzare quei canali?! :icon_rolleyes:
SCusa ma sono una "capra" in queste cose.....per cui devi spiegarmelo proprio "come se avessi 6 anni" :icon_redface:
Grazie!!!!!

Calma, questa non è una chat, è un forum, quindi potrebbe essere necessario del tempo affinchè qualcuno ti risponda.
Onestamente qui la capra non mi sembri tu ma l'operatore che ti ha detto queste cose. Se lavora in sky, come diavolo fa ad ignorare il fatto che in data 17/12 diversi canali hanno subito un cambio di frequenza?

Relativamente al tuo problema, purtroppo non posso aiutarti non essendo granché pratico di impianti condominiali if-if. In linea teorica però questo problema non dovresti averlo a meno che sky non abbia messo in gioco nuovi transponder (e mi pare non sia questo il caso, visto che ha soltanto "rimescolato" i canali). Aspettiamo si pronunci qualcun altro ;)

Nel frattempo, hai già provato a togliere corrente al box per rimetterla dopo una decina di minuti? In questo modo le frequenze dovrebbero aggiornarsi credo, il mio myskyhd lo fa sempre da solo (e anche ieri lo ha fatto correttamente) e non ho mai avuto l'esigenza di forzarlo.

Da quel che ho capito la 10853 GHz è stata spenta definitivamente oppure verrà convertita in DVB-S2?

Scusa :p nn volevo insistere....nn capivo se avevo scritto correttamente la mia domanda :)
Kmq...sì.....ho già provato a staccare e riattaccare la spina più volte...l'ultima in ordine di tempo ieri sera riattaccadola stamattina, proprio x essere sicura che nn rimanessero dati in memoria, ma...niente da fare :(
Quanto al fatto che chi mi ha risposto al telefono mi ha giurato che nn ci fossero stati cambi di frequenze....no comment!!! Anche xché....alcuni canali sono spariti (10!!!!) ma altri che prima nn vedevo sono magicamente apparsi x cui...era chiaro che un cambiamento fosse stato fatto.

Ma....nn c'è un modo per risintonizzare manualmente i canali spariti (che sono ovviamente quelli che più ci interessa vedere... :( )...tipo forzando qualcosa?! Come già detto.....nn ci capisco nulla di queste cose...ma il mio fidanzato può riuscirci se ci date delle dritte :)
Grazieeeeeeeeeee

Calma, questa non è una chat, è un forum, quindi potrebbe essere necessario del tempo affinchè qualcuno ti risponda.
Onestamente qui la capra non mi sembri tu ma l'operatore che ti ha detto queste cose. Se lavora in sky, come diavolo fa ad ignorare il fatto che in data 17/12 diversi canali hanno subito un cambio di frequenza?

Relativamente al tuo problema, purtroppo non posso aiutarti non essendo granché pratico di impianti condominiali if-if. In linea teorica però questo problema non dovresti averlo a meno che sky non abbia messo in gioco nuovi transponder (e mi pare non sia questo il caso, visto che ha soltanto "rimescolato" i canali). Aspettiamo si pronunci qualcun altro ;)

Nel frattempo, hai già provato a togliere corrente al box per rimetterla dopo una decina di minuti? In questo modo le frequenze dovrebbero aggiornarsi credo, il mio myskyhd lo fa sempre da solo (e anche ieri lo ha fatto correttamente) e non ho mai avuto l'esigenza di forzarlo.

Tutto ciò come detto è molto strano, in quanto con questo riordino non sono state attivate nuove frequenze, ma sono sempre quelle. Nel caso in cui ci fossero nuove frequenze mai utilizzate prima allora qualche problema di questo tipo sarebbe normale con un impianto if-if.
Prova a fare il test delle frequenze, lo dovresti trovare nel menù dello skybox molto facilmente, vedi cosa ti dice. Basta premere il tasto menù e poi quello verde (diagnostica) e poi ancora quello verde (test frequenze). Dicci il risultato del test.

Grazie!!!!!

In caso di impianti IF-IF basta risintonizzare completamente il decoder dal menù.

Le frequenze di Sky non sono cambiate, sono stati solo spostati alcuni canali da una frequenza a l'altra, quindi se prima ricevevi tutte le frequenze di Sky non avrai nessun problema, altrimenti se manca il modulo nella centralina condominiale va aggiunto sempre se possibile

Tutto ciò come detto è molto strano, in quanto con questo riordino non sono state attivate nuove frequenze, ma sono sempre quelle. Nel caso in cui ci fossero nuove frequenze mai utilizzate prima allora qualche problema di questo tipo sarebbe normale con un impianto if-if.
Prova a fare il test delle frequenze, lo dovresti trovare nel menù dello skybox molto facilmente, vedi cosa ti dice.

Fatto.....già ieri.....mi da degli errori su alcune frequenze...ma ci sono sempre stati a causa del segnale dell'impianto :(
AIUTOOOOOOOOO :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

In caso di impianti IF-IF basta risintonizzare completamente il decoder dal menù.

Le frequenze di Sky non sono cambiate, sono stati solo spostati alcuni canali da una frequenza a l'altra, quindi se prima ricevevi tutte le frequenze di Sky non avrai nessun problema, altrimenti se manca il modulo nella centralina condominiale va aggiunto sempre se possibile

Quindi devo sentire l'antennista....giusto?! Nn c'è modo di bypassare la cosa....?!

Quindi in caso di impianto if-if il refresh dei canali su skybox non avviene automaticamente come nel caso di normale impianto lnb singolo o scr?
Ignoravo questa cosa, c'è sempre da imparare :D quali sarebbero i passaggi da eseguire?

Indietro
Alto Basso