Cambio frequenza per Mediaset (Nuova frequenza: 11919 V 29900 5/6)

Secondo me il problema dipende o dagli ecnoder (se sono differenti da quelli terrestri, ma allroa abbiamo proprio flussi diversi) oppure da qualcosa più "esterno"... magari un problema nella modulazione(che certamente è divesa da quella terrestre).

Da quel che so io sul Digitale Terrestre hanno gli encoder Harmonic

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ma l'hai letto... credo... in una voce... la prova del 9 la fa un confronto tra stessi fotogrammi, per esser certi che siano flussi diversi (o uguali prodotti da uno stesso encoder o da encoder distinti ma impsotati identicamente) ;)
Quel metadato potrebbe anche essere sballato o non aggiornato, e non è in genere inserito a livello di traccia MPEG-2 ;)

Quando erano cambiate le risoluzioni da 704x576i a 720x576i per diversi giorni i canali sul dtt avevano come provider name Harmonic... dimostrazione che usavano quel tipo di encoder ;)

E' solo un nome di default... editabile... ;)
Non costa niente fare un confronto: per chi ha voglia e pazienza :D ;)

E' che sinceramente mi sembra strano che usino encoder mpeg diversi per produrre canali con gli stessi bitrate del terrestre... quando fino qualche tempo fa per qualche anno hanno usato gli stessi (e prima ancora erano diversi per altro motivo). Sono diversi, poi sono uguali per due anni circa, poi di nuovo diversi(ma uguali bitrate del terrestre)? Così... un po' strano :)

@ Papu

A proposito, tu hai notato il problema sull' F777 Digiquest?
Ancora non li ho notati su questo... ma forse è solo un caso..
Non so se sono d'aiuto perché in generale questi problemi li noto poco anche perché i Mediaset li passo di sfuggita. Ma di sicuro martedì guardo la Roma sul Digiquest e appena ho occasione un film tipo su Iris, cerco di fare attenzione, o potrebbe servire se registro mezzoretta di partita?

Che io sappia i flussi sul sat e DTT sono identici , propendo più per un problema in uplink o nel generare il mux da spedire sempre all'uplink .

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

Non so se sono d'aiuto perché in generale questi problemi li noto poco anche perché i Mediaset li passo di sfuggita. Ma di sicuro martedì guardo la Roma sul Digiquest e appena ho occasione un film tipo su Iris, cerco di fare attenzione, o potrebbe servire se registro mezzoretta di partita?
Beh se magari ti sfuggono in diretta, con la registrazione scorrendo con un programma per pc puoi veder meglio se ci sono punti incriminati :)

Che io sappia i flussi sul sat e DTT sono identici , propendo più per un problema in uplink o nel generare il mux da spedire sempre all'uplink .
Quoto, propendo anche io per questo... mi sembra un problema successivo agli encoder dei flussi video e audio. Quindi nell'emissione o nella creazione del mux

Però la cosa che penso io è che sicuramente il problema allora sarà proprio nell'Uplink in quanto il segnale viene spedito fino al Satellite 13°E e il segnale arriva già DTH con problemi, e sicuramente la parabola dell'Uplink sarà leggermente decentrata perché a casa il segnale arriva con lievi sganci di segnale :)

Il satellite e Tivùsat è un ripiego per tutti (Mediaset, Sky...) basta che funzioni e si veda sul dio terrestre e va tutto bene. :icon_twisted:

Già... e che si veda lo credono loro... io non vedo un cavolo...

Stasera con il FUBA ODE 710 non ci sono 5 secondi fluidi... Insomma non si riesce a capire un bel nulla di quel che dicono... Complimenti a Mediaset :icon_thumleft: :hello2: :eusa_naughty: :eusa_doh:

E non è che sull'ADB 1850s la situazione sia migliore... :eusa_doh: :eusa_wall:

Tra l'altro controllando i valori stasera ho la qualità pari a 0 e continua ad agganciare / sganciare la frequenza... Ora è proprio sparita... Per circa un minuto la freq. è stata proprio off... Ora ha riacceso e la qualità è tornata su valori normali ma sempre con i soliti squadrettamenti.

Ultima modifica:
Stasera con il FUBA ODE 710 non ci sono 5 secondi fluidi... Insomma non si riesce a capire un bel nulla di quel che dicono... Complimenti a Mediaset :icon_thumleft: :hello2: :eusa_naughty: :eusa_doh:

E non è che sull'ADB 1850s la situazione sia migliore... :eusa_doh: :eusa_wall:

Tra l'altro controllando i valori stasera ho la qualità pari a 0 e continua ad agganciare / sganciare la frequenza... Ora è proprio sparita... Per circa un minuto la freq. è stata proprio off... Ora ha riacceso e la qualità è tornata su valori normali ma sempre con i soliti squadrettamenti.

Ho chiesto a mio padre se avesse visto squadrettamenti vari a quell' ora su canale 5, mi ha detto che era tutto ok!

Non saprei che dire... era proprio del gioco finale. Negli ultimi minuti insomma... poi durante il gioco finale la freq. è andata off ed è praticamente tornata vero la fine del gioco quando poi ha fermato i soldi... ;)

Ho chiesto a mio padre se avesse visto squadrettamenti vari a quell' ora su canale 5, mi ha detto che era tutto ok!

Anche a mia madre ho chiesto (le ho appioppato il combo-9000 da un po' :laughing7: ) anche lei non nota problemi... in genere alla prima stranezza video mi chiama... ma non mi fido diciamo :D
Io sul combo li ho visti i problemi l'altro giorno quando abbiam "stilato" la lista decoder...

Indietro
Alto Basso