Cambio gestore internet

1951salisbury

Digital-Forum Senior Plus
ciao a tutti
poichè per il mio problema ho sentito campane diverse, mi piacerebbe sentire anche la vostra opinione, nel 2006 nella mia casa nuova ho iniziato in novembre un abbonamento con libero internet+ telefono 45 mensile , il mio contratto prevedeva la durata 18 mesi e poi 12 mesi , quasi tutto bene fino a gennaio, anche se quando ho avuto bisogno , giornate per ricevere risposte, a gennaio, accidenti a me, ho aderito all'offerta gratis per passare a 20 mega , da allora un disastro, a parte vari errori nelle bollette con addebiti di 50 euro in + poi rimborsati ma a tutt'oggi non ho ancora capito se pago ancora 45 o di +, però il problema è che la situazione della linea è andata via via peggiorando la punto che da un mese a oggi non riesco neppure a scaricare l'aggiornamento dell'antivirus perchè sto dentro 5/6 minuti poi cade la linea 2 min poi dentro e cosi quasi costantemente, quando rimango dentro 20 minuti festeggio, ora poichè dopo 2 giorni al telefono o cade la linea oppure mi ascolto sempre la musichetta, mi sono rotto, ho deciso che passo alla telecom, scartato fastweb che molti mi dicono non avere molta attenzione per gli utenti, il problema è che , posso passare ad altro gestore senza penali o pagare ancora libero fino alla fine naturale del contratto, su questo punto ho avuto pareri discordanti
scusate se sono mi sono dilungato molto , al vostra opinione sarà quasi determinante
grazie

Probabilmente, e dico probabilmente, la tua linea fisica non sopporta i 20 Mb.

Se tu potessi indicare il margine SNR (segnale/rumore) e l'attenuazione che vengono rilevati dal tuo router, si potrebbero avere maggiori certezze in proposito.

Purtroppo non ti so dire esattamente come reperire i dati, perché le modalità cambiano da router a router e qualche volta anche da fornitore a fornitore.

Se il margine di SNR e l'attenuazione di linea fossero tali da non consentire di sostenere una linea da 20 Mb, non servirebbe a nulla cambiare gestore, perché i problemi a quella velocità rimarrebbero comunque.

Insomma, servono più informazioni per dare un suggerimento più ragionato. ;)

oggi pom finalmente ho parlato con qualcuno, non mi ha dato risposta tranne quello che dici te, forse non supporta 20 mega, domattina mi richiamano, vedremo, per le mie esigenze non ho poi bisogno di 20 mega ma vorrei che andasse sempre , per esempio qua da mia madre con telecom a 7 vado benissimo ping 68ms downl 6.93 mbps upl 0.38, a casa mia con libero ping 25 downl media 4,8 , a parte questo quello che vorrei sapere se posso passare senza penali , senza raccomandate di di disdetta da un gestore all'altro anche prima della scadenza naturale del contratto, qui i pareri sono molto discordi
grazie comunque

1951salisbury ha scritto:
oggi pom finalmente ho parlato con qualcuno, non mi ha dato risposta tranne quello che dici te, forse non supporta 20 mega, domattina mi richiamano, vedremo, per le mie esigenze non ho poi bisogno di 20 mega ma vorrei che andasse sempre , per esempio qua da mia madre con telecom a 7 vado benissimo ping 68ms downl 6.93 mbps upl 0.38, a casa mia con libero ping 25 downl media 4,8 , a parte questo quello che vorrei sapere se posso passare senza penali , senza raccomandate di di disdetta da un gestore all'altro anche prima della scadenza naturale del contratto, qui i pareri sono molto discordi
grazie comunque

Se vuoi semplicemente migrare dovresti farti dare un codice di migrazione dal tuo attuale provider e fornirlo a quello nuovo e non dovresti pagare penali di alcun tipo, ma un costo di (dis)attivazione che non riguarda affatto i mesi restanti di servizio e di solito è abbastanza contenuto.

E' bene però leggersi il contratto che hai sottoscritto, visto che hai aderito a un'offerta speciale, in quanto ci potrebbero essere ulteriori limitazioni.

Per esempio, potrebbero farti pagare anche l'una tantum di passaggio alla 20 Mb che non hai pagato in precedenza se recedi anticipatamente.

ti ringrazio nei pochi minuti che ho a disposizione se la linea non cade. in effetti il costo di disattivazione nel mio caso è 35 senza altri costi, così mi hanno detto dopo vari tentativi tutto registrato
ciao

Indietro
Alto Basso