cambio HD portatile

luca04

Digital-Forum Junior Plus
vorrei sapere se cambio Hard Disk del portatile ACER come faccio a trasferire la partizione nascosta dove e preinstallato windows XP sul nuovo Hard Disk

Usa i tool di clonazione che hanno i programmi tipo Acronis True Image oppure Norton Ghost. Praticamente ti trasferiscono il vecchio hard disk sul nuovo senza che tu ti accorga di nulla.

non credo sia possibile trasferire la partizione contenente il sistema operativo senza doverlo reinstallare

...si, si, è possibile. Devi lavorarci un po', ma alla fine risparmi un sacco di tempo perchè non devi reinstallare il software e fare tutte le personalizzazioni...
Se serve posso dare qualche dritta.
Ciao !

alanza ha scritto:
...si, si, è possibile. Devi lavorarci un po', ma alla fine risparmi un sacco di tempo perchè non devi reinstallare il software e fare tutte le personalizzazioni...
Se serve posso dare qualche dritta.
Ciao !

dico non è possibile farlo senza rischio e accorgimenti comunque rischiosi come cancellare directory di windows e simili, alla fine qualcosa che non va a buon fine sempre esiste

giacomo58 ha scritto:
dico non è possibile farlo senza rischio e accorgimenti comunque rischiosi come cancellare directory di windows e simili, alla fine qualcosa che non va a buon fine sempre esiste

Ti assicuro che è possibile senza problemi usando i progr già detti da ANG.JUNIOR, unico accorgimento è che il disco nuovo sia di capacità almeno uguale o maggiore del vecchio:icon_wink:
ho un amico negato a cui devo ripristinare l'immagine 1 volta al mese:D :D :D
e ogni volta mi giura che é l'ultima:eusa_wall:

Quoto appieno: la sostituzione dell'hard disk effettuata utilizando GHOST o simili funziona perfettamente senza problemi nè interventi di sorta. La procedura a cui mi riferivo io permette addirittura di ripristinare il contenuto dell'hard disk su un PC con hardware differente, anche in questo caso senza intoppi nè la necessità di intervenire manualmente sulle directory o il registro.
Vai tranquillo !
Ciao !!

Indietro
Alto Basso