Cambio HDD

InfinityAbsolutly

Digital-Forum Senior Plus
E se cambiassi l'HDD dentro il MySkyHD?
Ne metterei uno più grosso tipo da 1Tb, a quali problemi andrei incontro?

è una cosa che stavo pensando di fare anche io.

ho letto su altri forum di gente che l'ha fatto con successo, siccome ho un hard disk da 2,5" 500GB che mi avanza...pensavo di sostituirlo (quello da 320 l'ho quasi riempito, ed ho myskyhd da 2 giorni!!!)

non mi pare di aver visto sigilli, quindi si dovrebbe aprire senza problemi, sai se l'HDD è un SATA o un vecchio EIDE?
Una volta installato come si deve inizializzare? Si deve fare prima una partizione ad HOC? che FileSystem?

InfinityAbsolutly ha scritto:
non mi pare di aver visto sigilli, quindi si dovrebbe aprire senza problemi, sai se l'HDD è un SATA o un vecchio EIDE?
Una volta installato come si deve inizializzare? Si deve fare prima una partizione ad HOC? che FileSystem?

è quello che sto chiedendo nel forum dove ho letto di queste modifiche.

di sigilli non dovrebbero essercene

per la formattazione non ho ben capito

per la porta di connessione penso proprio sia SATA perchè io la intravedo nelle fessure dell'aria.

tu che modello hai? io il Pace TDS865NS

Comunque appena vado a casa provo a smontarlo e ti dico! :D

ora sono tutti sata (a meno di ricevere modelli rigenerati, ma per i nuovi abbonati è rarissimo)

sigilli...anche se ci sono...fregatevene non servono a nulla

per la formattazione...la cosa è complessa. diciamo che per risolverla basta usare copy+ per riversare un qualsiasi contenuto(anche pochi secondi di registrato) sul nuovo disco

ahh ok, quindi sei partito prevenuto come me, che ce l'ho da 2 giorni neanche e già voglio smontarlo :D

allora:

1) il mio pace ha le viti torx e nessun cacciavite che ho in casa riesce a svitarle quindi me lo devo comprare. smontaggio fallito.

2) c'è un sigillo di garanzia ma hanno detto che anche se ci sono non li guardano perchè non gliene frega niente

3) prima di montare il disco nuovo bisogna predisporlo con un programma che si chiama SkyCopy+ : http://www.skycopyplus.co.uk/

edit: non avevo visto il post di Burchio, grazie comunque :D

Indietro
Alto Basso