• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio IP connessioni IP variabile

and.1975

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Novembre 2010
Messaggi
125
Località
Torino
In una connessione Internet (FTTH) con IP variabile, ogni quanto avviene il cambio IP oltre che dopo lo spegnimento del modem?
Io sapevo circa 24 ora, ma nel mio caso sono almeno 2-3 giorni che è sempre lo stesso. Sia chiaro, non mi da alcun problema, è una semplice curiosità.
 
Può rimanere invariato anche un mese (ip dinamico)
Con FTTC e router 'privato' sono riuscito anche più di un mese fino ad ora.
Record anche 3 mesi quando avevo l'ADSL,
I router dati in comodato vengono anche riavviati da remoto.
 
Se non riavvii il modem non credo cambi l'IP automaticamente a meno di riconnessioni forzate del provider.
E dopo lo spegnimento puo' essere necessaria un'attesa variabile da alcuni minuti o ore per un nuovo IP
 
Se non riavvii il modem non credo cambi l'IP automaticamente a meno di riconnessioni forzate del provider.
E dopo lo spegnimento puo' essere necessaria un'attesa variabile da alcuni minuti o ore per un nuovo IP
Nel senso che non posso navigare nel frattempo?
 
No intendeva che navighi, ma probabilmente ti viene riassegnato lo stesso IP. Non è detto che se spegni e riaccendi subito il modem cambi l'IP

Puoi mantenere lo stesso IP anche per 2 mesi, dipende da molte cose.
 
Esatto, se spegni il modem e lo riavvii subito molto probabile non cambi.
Ma non e' detto che cambi anche se lo tieni spento per ore... dipende dal provider se ha necessita' di recuperare IP
Puo' anche essere sempre lo stesso per mesi
 
con TIM/Telecom per l'ADSL non ho mai visto duri più di 2 giorni, di solito varia da 24 a 36 ore.
 
Indietro
Alto Basso