Prima di telefonare a Infostrada, vorrei sottoporvi questa mia esperienza e chiedervi consigli.
In breve, la storia. Semplice. Decido di aderire ad Alice Tutto Incluso. Provenivo da Infostrada che mi forniva ADSL flat, Happy Italy, e preselezione automatica con loro.
Per aderire a Alice, disdico ADSL e preselezione automatica. Con i tempi dovuti (due mesi e mezzo, vabbe') il passaggio riesce, tra l'altro con solo un giorno di mancanza di rete ADSL.
Oggi mi arriva la bolletta Infostrada, dove mi segnalano le varie date di passaggio-chiusura di ADSL e fonia. Happy Italy non c'e' piu' e mi risulta attivata una vecchia tariffa (Minuto Zero, che tra l'altro non vedo nemmeno commercializzata sul sito). E questo con l'addebito di un "contributo" di 25 eurozzi + IVA.
Vedendo il sito, in effetti, Happy Italy e' abbinata a ADSL, seppur con tariffa a consumo che io non avevo, ma all'epoca me l'avevano attivata lo stesso (senza il loro canone, dato che non potevo staccarmi da Telecom).
Mi chiedo. Perche' devo pagare quel contributo? Non avevo piu' vincoli temporali (insomma, era piu' di due anni che ce l'avevo) a restare con una tariffa. O si tratta di un contributo perche' il passaggio e' avvenuto non in concomitanza con la scadenza?
In breve, la storia. Semplice. Decido di aderire ad Alice Tutto Incluso. Provenivo da Infostrada che mi forniva ADSL flat, Happy Italy, e preselezione automatica con loro.
Per aderire a Alice, disdico ADSL e preselezione automatica. Con i tempi dovuti (due mesi e mezzo, vabbe') il passaggio riesce, tra l'altro con solo un giorno di mancanza di rete ADSL.
Oggi mi arriva la bolletta Infostrada, dove mi segnalano le varie date di passaggio-chiusura di ADSL e fonia. Happy Italy non c'e' piu' e mi risulta attivata una vecchia tariffa (Minuto Zero, che tra l'altro non vedo nemmeno commercializzata sul sito). E questo con l'addebito di un "contributo" di 25 eurozzi + IVA.
Vedendo il sito, in effetti, Happy Italy e' abbinata a ADSL, seppur con tariffa a consumo che io non avevo, ma all'epoca me l'avevano attivata lo stesso (senza il loro canone, dato che non potevo staccarmi da Telecom).
Mi chiedo. Perche' devo pagare quel contributo? Non avevo piu' vincoli temporali (insomma, era piu' di due anni che ce l'avevo) a restare con una tariffa. O si tratta di un contributo perche' il passaggio e' avvenuto non in concomitanza con la scadenza?