Cambio operatore tramite negozio fisico o solo online?

Manuel_ottani

Digital-Forum New User
Non so come si aprano sondaggi su questo forum, ma mi è sempre interessata anche la discussione su cosa è meglio tra andare fisicamente in un negozio di telefonia o fare la portabilità online

Quali sarebbero eventuali pro e contro tra fisico e online

Ultima modifica:
Io sempre on line, anche le promozioni applicate, che non sempre trovi in negozio, o comunque ti applicano qualche costo, altrimenti non ci guadagnano. L'unico inconveniente è che devi essere presente a casa, quando ti arriva la sim (almeno per alcuni operatori) e fai tutto da solo, per la portabilità.

In negozio hai meno problemi e hai subito la nuova Sim.
Online, solitamente, hai un costo minore e, soprattutto, non ci sono variabili dipendenti dal negozio.
Come sempre dipende dal caso, con operatori come Coopvoce, per esempio, il prezzo in negozio ed online solitamente è identico, quindi in negozio hai solo vantaggi, con Tim le spese di attivazione variano da negozio a negozio e sono più alte dell'attivazione online, che, con Spid, funziona senza problemi.

Non so come si aprano sondaggi su questo forum
Sezione sondaggi, crea nuova discussione (in alto) e cambia in "sondaggio", scrivi la domanda e le possibili risposte.
Online, solitamente, hai un costo minore e, soprattutto, non ci sono variabili dipendenti dal negozio.
Ad esempio per Very, in negozio mi hanno chiesto ben 25€ per la SIM e attivazione (oltre il costo mensile dell'offerta), gratuite online.

Sezione sondaggi, crea nuova discussione (in alto) e cambia in "sondaggio", scrivi la domanda e le possibili risposte.
Ottimo grazie mille 😊
Ad esempio per Very, in negozio mi hanno chiesto ben 25€ per la SIM e attivazione
Penso che sia il costo "standard" per praticamente ogni negozio di telefonia. Anche dove sono andato io quando ho fatto la "tournè" degli operatori telefonici mi hanno sempre chiesto 25€ per la manodopera, se per così la vogliamo chiamare.

Indietro
Alto Basso