Cambio parabola

Satif

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,ho l'impellente bisogno di cambiare la mia parabola inquanto ormai vecchiotta e inadatta alle mie nuove esigenze.
Ora come ora infatti non riesco a prendere molti dei canali di Astra e Hotbird e quindi un sano e vantaggioso acquisto s'ha da fare!!!

Avrei pensato due cose e vorrei sapere quale delle due scelte a vostro parere rappresenta maggiore efficenza in termini di guadagno e stabilità dell'impianto.

1)PARABOLA Gibertini DIAMETRO 120 OFFSET con il mio attuale vecchio sconosciuto LNB a 4 uscite comprato 3 anni fa con 0,6 di rumore.

2)Parabola gibertini 85LNB e Invacom QDH-031 quattro uscite 0,3db.

Premetto vivo in una zona dove la ricezione non è il massimo.

In pratica che relazione c'è tra una buon LNb e la grandezza/efficenza della parabola?
Certo entrambe di qualità sarebbe il massimo ma cosa è preferibile in una relazione che non sia quella appena citata??
Grazie.

Ultima modifica:
Di gran lunga meglio la parabola da 120.
Se un LNB fa la differenza rispetto ad un altro, la fa solo a PARITA' di parabola.
;)

Tuner ha scritto:
Di gran lunga meglio la parabola da 120.
Se un LNB fa la differenza rispetto ad un altro, la fa solo a PARITA' di parabola.
;)

Si sono daccordo che a parità di parabola il guadagno è dato dal Lnb.

Bisogna capire se ai fini dell'efficenza stessa dell'impianto
la differenza la fa la maggiore grandezza della parabola anche se di pochi cm o montare un ottimo ricevitore Lnb.

Mi spiego se monto una gib.120 con un ricevitore standard o una gib.85 con un ottimo invacom la minore grandezza della parabola è COMPENSATA dall' ottimo Lnb??

Ma credo che la cosa sia prettamente soggettiva al posto dove si abita..mmm

...l'LNB ottimo rispetto a quello standard, rispetto alla differenza tra 85 e 120 non è marginale, è irrisoriamente marginale.;)

mmm..ma si risparmio va..comprare parabolone 120 e basta...grazie Tuner!

mmm gibertini 100cm a 76 euro o melchioni 120cm a 72 euro??

Indietro
Alto Basso