• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio polarità segnali monte Parodi dal 20/03/12

Telenord Af

Digital-Forum New User
Registrato
18 Febbraio 2011
Messaggi
6
segnalo che martedì 20 verrà effettuato il cambio di polarità da orizzontale a verticale per i segnali emessi da monte parodi dei mux Telenord e Liguria TV ma anche Mediaset, La 7, telecity, Primocanale, Teleliguria.
Questo sia per le emissioni verso la città sia per le emissioni verso l'entroterra.
 
TELENORD AF ha scritto:
segnalo che martedì 20 verrà effettuato il cambio di polarità da orizzontale a verticale per i segnali emessi da monte parodi dei mux Telenord e Liguria TV ma anche Mediaset, La 7, telecity, Primocanale, Teleliguria.
Questo sia per le emissioni verso la città sia per le emissioni verso l'entroterra.
Telegenova ha già cominciato la sperimentazione in verticale. Se ho ben capito per la città della Spezia, vista la poca distanza, la differenza di segnale è risibile. Diverso il concetto per la provincia
 
Ah ecco perchè da una 20 di minuti non vedo più niente tranne i mux RAI :doubt:
Comunque mettendo in verticale rischio di perderli giusto?
 
max16 ha scritto:
no li prendi tutti .

scusa mi sono espresso male.
Intendevo una volta cambiata polarizzazione, la RAI che è ancora orizzontale la perderei finchè non cambia anche lei polarizzazione giusto? o per grazia divina fà sia orizzontale che verticale? :D
 
qui a sarzana anche dopo una risintonizzazione sono spariti tantissimi canali. ma questi cambi non si fanno per migliorare il segnale......
 
magari sono temporaneamente spenti per consentire il collegamento del nuovo sistema di antenne, un po di pazienza, aspettate a fine giornata a lamentarvi.
 
stamattina il giornale, parla di guasto al ripetitore del monte parodi, risolvibile in 48 ore. Secondo il cronista, quindi non c'è stato nessun cambiamento di polarizzazione.
 
latente ha scritto:
stamattina il giornale, parla di guasto al ripetitore del monte parodi, risolvibile in 48 ore. Secondo il cronista, quindi non c'è stato nessun cambiamento di polarizzazione.
lascerei stare cosa dicono i giornalisti, non mi stuperei che lui chiama guasto, quello che invece è il cambio di polarizzazione, cosi come annunciato dalle tv...
 
2 giorni di buio max mediaset

zona migliarina nulla da 2 giorni ... oggi proverò con un antenna sul balcone attualmente quella del palazzo mi sa ke e verso il parodi!!!! la sposterò .............. azz anno invertito la polarizzazione !!!! mediaset in verticale!!!! QUALE ANTENNA DEVO GIRARE VHF O UHF ?
 
Ultima modifica:
mi e bastato mettere un antenna da interni miscelato al cavo dell'impianto condominiale orientadola in verticale e uallaaa ricomparsi mediaset eccc.. ma come si fa ad invertire la polarita ad un intera citta' sai gli antennisti cm ci speculano..... alla fine basta cambiare verso all'antenna
 
cambiate la polarizzazione e vedrete che funziona tutto.. era una soluzione che si aspettava da tempo...
A casa mia è dunque spuntata la 7 finalmente
 
oggi il giornale smentisce se stesso parlando di cambio di polarità.

ma cambiando la polarità si avranno di nuovo i vecchi canali a discapito di quelli rimasti?
 
latente ha scritto:
oggi il giornale smentisce se stesso parlando di cambio di polarità.

ma cambiando la polarità si avranno di nuovo i vecchi canali a discapito di quelli rimasti?
:eusa_think: ...che vuol dire?..tutte le tv frequenze cambiano polarita almeno quelle di mediaset,la7,rai,telecity, Primocanale, Teleliguria,telenord,liguriaTV
 
Salve io abito a Ortonovo(SP) ed ora con il cambio di polarizzazione del parodi ricevo tutti i mux liguri e nazionali, non riesco però a ricevere i mux toscani che trasmettono sempre dal parodi, qualcuno sa spiegarmi il perchè? e se posso rimediare in qualche modo? Un saluto e grazie
 
latente ha scritto:
oggi il giornale smentisce se stesso parlando di cambio di polarità.

ma cambiando la polarità si avranno di nuovo i vecchi canali a discapito di quelli rimasti?


ma quale è il giornale?
 
mirlor ha scritto:
Salve io abito a Ortonovo(SP) ed ora con il cambio di polarizzazione del parodi ricevo tutti i mux liguri e nazionali, non riesco però a ricevere i mux toscani che trasmettono sempre dal parodi, qualcuno sa spiegarmi il perchè? e se posso rimediare in qualche modo? Un saluto e grazie
non avranno ancora cambiato le polarizzazioni...bisogna dargli tempo
 
Dategli un pò di tempo.. ma dal Parodi passeranno tutti in VERTICALE...
quindi mettete le antenne "di Costa" :badgrin:
Era una soluzione per togliere i problemi di conflitto con i segnali provenienti dalla toscana.
Già da qualche giorno, i mux delle nazionali hanno cambiato polarità... e dovrebebro già essere spariti i problemi di ricezione per esempio dei mux TIMB.

Buon lavoro sui tetti.. per fortuna viene la bella stagione ;)
 
Indietro
Alto Basso