cambio posizione canali rai

Riccardo76

Digital-Forum Junior
Salve,
da ieri rai 1, rai 2 e rai 3 non sono più visibili sui canali 1,2,3, bensì su 634,635,636. Come mai?
Inoltre volevo spostarli manualmente dal decoder, ma i canali 1,2,3 non sono nella lista.
Come posso fare?
Grazie.

PS: la mia zona è cattolica, in romagna.

prova proprio a resettare le impostazioni di fabbrica con il menu apposito, e durante la reinstallazione assicurati che l'opzione LCN sia attiva.

Riccardo76 ha scritto:
Salve,
da ieri rai 1, rai 2 e rai 3 non sono più visibili sui canali 1,2,3, bensì su 634,635,636. Come mai?
Inoltre volevo spostarli manualmente dal decoder, ma i canali 1,2,3 non sono nella lista.
Come posso fare?
Grazie.

sicuramente perche ricevi 2 mux 1 della rai....

Riccardo76 ha scritto:

Ciao,

il canale 24 trasmesso da San Marino, ieri ed oggi, fino ad un paio di ore fa' non funzionava! Era proprio un problema di trasmissione. Ora, pare che abbiano risolto. ;)

al momento da me l'unica pecca è che non prendo la7, mtv e rai5. Però nell'albergo in cui lavoro quei canali li vedo. Forse dipende dall'antenna che va girata?

Dipende da come è configurato l'impianto.
Dovresti descriverlo nel dettaglio (antenne, puntamenti, miscelatori, amplificatori, accessori, ecc.).
Senza questi elementi non potremmo neppure formulare delle ipotesi...
Altrimenti converrebbe sentire un tecnico di zona per una verifica sul posto.

in effetti non ti saprei dire...a parte il fatto che l'antenna ha più di 20 anni.
Mi sa che faccio venire il tecnico.
Grazie comunque.

Riccardo76 ha scritto:
in effetti non ti saprei dire...a parte il fatto che l'antenna ha più di 20 anni.
Mi sa che faccio venire il tecnico.
Grazie comunque.
ma di cosa si parla in questo thred??? della rai o di altro??

Indietro
Alto Basso