• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio reale utilizzatore

lamosca

Digital-Forum Master
Registrato
20 Luglio 2009
Messaggi
628
Ciao,

l'anno scorso ho acquistato da un terzo, la CAM 4K con annessa smart card, attivata e funzionante
La scheda è ancora intestata al terzo, ma vorrei cambiare inserendo i miei dati

Ho visto la procedura sul sito Tivusat, ma presuppone che sia il terzo a richiedere la cancellazione dei propri precedenti dati associati per poi provvedere al cambio intestario (inserendo nome utente e password che io ovviamente non possiedo).
Io in quanto ora reale utilizzatore, non ho la possibilità di mandare tale richiesta a Tivusat ?

Grazie
 
Come mai la scelta di comprarla già intestata ?

Non ti rimane che comprare una nuova cam e relativa tessera non credo che tivù sat faccia un cambio del genere anche perché come dici tu dovrebbe essere l'intestatario ad annullare la card per poi metterci i tuoi dati :)
 
Come mai la scelta di comprarla già intestata ?

Non ti rimane che comprare una nuova cam e relativa tessera non credo che tivù sat faccia un cambio del genere anche perché come dici tu dovrebbe essere l'intestatario ad annullare la card per poi metterci i tuoi dati :)

mi sono fatto ingolosire dal costo....evidentemente ho fatto una cavolata...
 
Ciao,

l'anno scorso ho acquistato da un terzo, la CAM 4K con annessa smart card, attivata e funzionante
La scheda è ancora intestata al terzo, ma vorrei cambiare inserendo i miei dati

Ho visto la procedura sul sito Tivusat, ma presuppone che sia il terzo a richiedere la cancellazione dei propri precedenti dati associati per poi provvedere al cambio intestario (inserendo nome utente e password che io ovviamente non possiedo).
Io in quanto ora reale utilizzatore, non ho la possibilità di mandare tale richiesta a Tivusat ?

Grazie
Non hai proprio modo di contattare il vecchio utilizzatore?
 
Chiedo scusa se mi unisco a questo thread ma nel mio caso domani mi arriva la nuova cam 4k con relativa smartcard quindi vorrei vendere la vecchia cam HD con la sua smartcard. Ho visto che sul sito tivusat mi permette di fare richiesta per la cancellazione dei dati abbinati alla carta per cambio intestatario. Il mio quesito é se questa operazione permetterà all'eventuale acquirente di riattivarla poi successivamente a suo nome. Se é una domanda stupida chiedo scusa anticipatamente (oltre all'autore del thread, ma l'argomento é lo stesso anche se dal punto di vista diverso e cioé di quello che cede a terzi la propria carta).
 
Io la terrei come scorta sia la cam che la tessera non si trovano più di quel genere. Io ho la Gold e l'arancione che tengo. Poi vedi tu cosa fare si possono cancellare i dati ma mi fermo qui siamo ot
 
Io la terrei come scorta sia la cam che la tessera non si trovano più di quel genere. Io ho la Gold e l'arancione che tengo. Poi vedi tu cosa fare si possono cancellare i dati ma mi fermo qui siamo ot
Arrivata la nuova cam 4k, ho fatto richiesta per cancellare i dati sulla vecchia smartcard hd poichè non sono interessato a conservarla (hanno scritto che ci vorranno sino a 15 giorni) in modo poi, una volta avvenuto il cancellamento, di poterla vendere e farla attivare autonomamente a chi l'acquisterà non dandogli i problemi occorsi all'autore di questo thread (con cui mi scuso per essermi unito al thread, ma l'argomento era più o meno il medesimo). Spero che anche lui possa risolvere la sua situazione mettendosi in contatto con chi gliel'ha venduta.

Per completare il tutto ho chiesto pure informazioni in chat e l'operatrice tivusat mi ha detto che una volta cancellati i dati riceverò una mail di conferma e a quel punto è possibile riattivarla a nome di un altro utente che la potrà attivare autonomamente con le sue credenziali, senza utilizzare per forza le mie, visto che diventa di fatto una nuova smartcard.
 
Ultima modifica:
Per completezza comunico che oggi 1 agosto, dopo la richiesta effettuata il 20 luglio 2023 ossia 12 giorni fa, ho ricevuto la mail che mi conferma la cancellazione dei dati relativi alla mia vecchia smart card HD in modo che possa eventualmente rivenderla e farla attivare dall'acquirente.

EDIT: non ho fatto in tempo a metterla in vendita che l'ho venduta :5eek: non credevo avesse ancora tanto appeal.
 
Ultima modifica:
Chiedo qui per non aprire un novo thread.
Mi sono registrato al sito Tivusat per attivare la prima scheda. Creato il nome utente.
Ma non mi arriva la email per impostare la password.
La scheda ora e intestata a quell nome ma non attivata
Come si fa per risolvere questo casino?
Devo per forza chiamare l'asistenza tecnica o cosa?
 
Si certo.
Email funziona perfettamente.
Se cerco di recuperare il nome utente mi dice "questo email non esiste nel nostro sistema"
Ma come non esiste se e stato usato durante la registrazione?

E se cerco di recuperare la password (che non e mai stata impostata perche non mi arriva il link con email) dice che hanno mandato la mail per reimpostare la password ma sto maledetto email non arriva da ieri sera.

Il problema e che la scheda ora e bloccata su questo nome utente e non si puo attivare in nessun modo.

Non so se si potrebbe attivare chiamando quel numero?
 
Per me non ti sei registrato. Contatta il servizio clienti telefonicamente :)
 
Contattato tivusat via email domenica sera.
Ricevuto risposta lunedi alle 14.
Hanno attivato la scheda manualmente e anche mandato l'email per impostare la password.

Tutto risolto in fretta. Non sono sempre inutili.
Questa volta sono stati molto bravi a risolvere il problema.
 
Indietro
Alto Basso