danybest82
Digital-Forum New User
Buon giorno a tutti.
Ho un grosso problema dopo il cambio della scheda video...praticamente schermo nero all'accensione.
Ma andiamo con ordine:
Dotazione pc:
-scheda madre ASUS M5A99FX Pro R2.0
-processore AMD FX 8350 8 core 4 GHZ
-alimentatore corsair GS800
-8 gb ram ddr3 1600 mhz
-windows 8.1
Con la scheda video Sapphire Radeon HD 7950 funzionava perfettamente.
Ora, decidendo di cambiare ho preso una Geforce GTX 970.
Premetto che non ho disinstallato i driver della scheda precedente..
Bene.
Collego la scheda alla madre, la alimento, connetto il monitor e accendo il pc...
Schermo nero (non mostra i dati della madre, caricamento bios, ecc), beep, sempre schermo nero e dopo un po un altro beep.
Dopo un po in alto a sinistra appare un 'underscore' lampeggiante bianca ma li rimango.
Il pc sembra funzionate, le ventole vanno, sento il rumore degli HD.
Se avvio senza alimentare la video mi appare un messaggio con richiesta di alimentare la scheda video collegata.
Non riesco ad entrar nel bios (a dir la verità non conosco neanche il tasto preciso, ho provato con f2,f10 e canc).
Avete qualche dritta?
PS: la vecchia scheda l'ho già venduta
GRazie a tutti
Ho un grosso problema dopo il cambio della scheda video...praticamente schermo nero all'accensione.
Ma andiamo con ordine:
Dotazione pc:
-scheda madre ASUS M5A99FX Pro R2.0
-processore AMD FX 8350 8 core 4 GHZ
-alimentatore corsair GS800
-8 gb ram ddr3 1600 mhz
-windows 8.1
Con la scheda video Sapphire Radeon HD 7950 funzionava perfettamente.
Ora, decidendo di cambiare ho preso una Geforce GTX 970.
Premetto che non ho disinstallato i driver della scheda precedente..
Bene.
Collego la scheda alla madre, la alimento, connetto il monitor e accendo il pc...
Schermo nero (non mostra i dati della madre, caricamento bios, ecc), beep, sempre schermo nero e dopo un po un altro beep.
Dopo un po in alto a sinistra appare un 'underscore' lampeggiante bianca ma li rimango.
Il pc sembra funzionate, le ventole vanno, sento il rumore degli HD.
Se avvio senza alimentare la video mi appare un messaggio con richiesta di alimentare la scheda video collegata.
Non riesco ad entrar nel bios (a dir la verità non conosco neanche il tasto preciso, ho provato con f2,f10 e canc).
Avete qualche dritta?
PS: la vecchia scheda l'ho già venduta
GRazie a tutti