Sondaggio Cambio TV: ogni quanto, motivo, cosa fai della vecchia

Ogni quanto cambiate TV? Perchè lo fate? Cosa ne fate della vecchia TV?

• Frequenza: ogni 1-5 anni

Voti: 1 3,8%
  • Frequenza: ogni 5-10 anni

Voti: 7 26,9%
  • Frequenza: ogni 10+ anni

Voti: 3 11,5%
  • Frequenza: solo quando la vecchia si rompe

Voti: 16 61,5%
  • Motivo: la vecchia TV si era rotta

Voti: 10 38,5%
  • Motivo: voglio fare un upgrade lato tecnologia

Voti: 6 23,1%
  • Motivo: voglio fare un upgrade lato pollici

Voti: 1 3,8%
  • Destinazione: la butto

Voti: 11 42,3%
  • Destinazione: la regalo

Voti: 3 11,5%
  • Destinazione: la metto in un’altra stanza

Voti: 7 26,9%
  • Destinazione: la tengo ferma in soffitta (o simili)

Voti: 6 23,1%
  • Destinazione: la vendo

Voti: 0 0,0%
  • Altro (commento)

Voti: 2 7,7%

• Votanti
    26
Votato anche io.
come la vendete? A quanto? E quanto la avevate pagata la vecchia?
Io per esempio non farei mai venire a casa nessuno a vederla, soprattutto in visione di possibili furti in futuro, sempre molto presenti nelle mie zone.
Chiedo consiglio quindi: vi trovaste voi in una situazione con esattamente questa tv qua, cosa fareste?

Io ho una soffitta, quindi la sposterei li.
E, quando si guasta una TV e la porti in assistenza, quelle 2-3 settimane la riutilizzi.
Ovviamente se hai spazio, altrimenti cerchi un amico/collega a cui può essere utile e la regali.

Io ho una soffitta, quindi la sposterei li.
E, quando si guasta una TV e la porti in assistenza, quelle 2-3 settimane la riutilizzi.
Ovviamente se hai spazio, altrimenti cerchi un amico/collega a cui può essere utile e la regali.
Anche io ho una soffitta ma ho talmente tanta roba che la tv non ci sta.
Ho già provato a cercare qualcuno che la voglia, ma un 32 LCD del 2011 non lo vuole nessuno, neanche gratis. :(

Io per esempio non farei mai venire a casa nessuno a vederla, soprattutto in visione di possibili furti in futuro, sempre molto presenti nelle mie zone.
Chiedo consiglio quindi: vi trovaste voi in una situazione con esattamente questa tv qua, cosa fareste?
La precedente tv acquistata a 550 venduta su subito.it a 170 era a led da 43 passato all oled 48

Per esempio da 3-4 mesi, non ricordo bene, sono senza perché si è rotto e aspetto di andare in casa nuova per cambiarlo. Anche lì senza fretta
Non credo a ciò che leggo. Un iscritto molto attivo su un forum televisivo che da mesi è senza televisore. È un ossimoro 🫣😃😃

Sto valutando di proporre allo staff una tua sospensione a tempo finché non ti deciderai a prendere il televisore nuovo. Ovviamente per la riammissione servirà copia della ricevuta fiscale che testimoni l'acquisto e foto del dispositivo messo in funzione 😛

Io più di 48 pollici non vado perché in cucina più grande non mi sta quindi il prossimo upgrade sarà per la tecnologia, non avendo problemi economici posso cambiare spesso la tv :)

non avendo problemi economici posso cambiare spesso la tv :)
Per fortuna ogni tanto qualcuno che sta bene :)
Io anche non è che non la posso cambiare, anzi… ma mi secca incredibilmente buttare via un oggetto che funziona perfettamente solo per il gusto di cambiarlo, e dal sondaggio vedo che la maggior parte appunto cambia la tv quando si rompe, quindi non sono l’unico che esita… boh… mi sa che me la tengo :eusa_wall:

comprare roba usata c'è sempre il rischio specie spedita, e direi non molti possono andare a vederla di persona in che stato è.
Le mie 2 Sharp hanno quei piedini invece del sostegno centrale.
Anche io ho una soffitta ma ho talmente tanta roba che la tv non ci sta.
Ho già provato a cercare qualcuno che la voglia, ma un 32 LCD del 2011 non lo vuole nessuno, neanche gratis. :(
Perchè non supporta il Main10 o quale motivo? mettila su siti di vendita tipo Subito a 1 euro se qualcuno in zona, la spedizione a carico dell'acquirente sarà +/- 15 € date le dimensioni e peso.

Perchè non supporta il Main10 o quale motivo? mettila su siti di vendita tipo Subito a 1 euro se qualcuno in zona, la spedizione a carico dell'acquirente sarà +/- 15 € date le dimensioni e peso.
Guarda ho provato a mettere in vendita qualcosa online su Subito e sono stato immediatamente assalito da scammers, quindi sono molto scettico.

Spedirla costa molto di più che 15 euro, ho fatto un preventivo e siamo tra i 52,55 (se gliela porto) e i 64,48 (se prenoto un ritiro) con DHL (figurati se perdo il mio tempo alle poste, fuori discussione) e non ho neanche più la confezione originale che ho buttato nell'ultimo trasloco (comprata in Irlanda, traslocata in UK, e poi traslocata in Italia... quindi ha anche la presa UK e richiede un adattatore, sempre 220 quindi nessun problema, ma figurati se la gente ignorante non storce pure il naso).

La TV non è Smart, ma col fatto che ho il decoder di Sky via internet, sono stato in grado di resuscitarla.

No nessun problema di codec, dei quali non ci ho mai capito niente in quanto completamente fuori dai miei interessi. Vorrei solo comprare un OLED Philips con Ambilight visto che ogni volta che vado in montagna col Bravia 8 e poi torno a casa mi sembra di tornare nel medioevo.
A livello video è buono, molto meglio di un Samsung da pochi soldi che ha comprato il suocero a livello di neri colori etc. per esempio.
A livello audio anche è decente, non ha più di 20W ma essendo un po' grossa ha ancora gli speaker di vecchia generazione che secondo me erano migliori, e di nuovo meglio di tanti pannelli LED che ho sentito in giro ed era da mettersi le mani nei capelli... poi vado su dal suocero col Samsung nuovo (preso l'anno scorso) e dico "grazie al cielo che mi son tenuto la vecchia tv". Ha un Samsung UE43CU7090UXZT e fa veramente pena sotto tutti i punti di vista.

A luglio dovrebbe tornare in Italia un mio amico, magari è la volta buona che gliela piazzo in casa visto che a lui di tv non frega niente, e tra averla e non averla, meglio la mia.

Non pensavo costasse tanto, quanto pesa? dunque meglio in zona altrimenti...anche la spina UK quella specie di patata haha, per i codec tranne alcuni canali in T2 e HEVC per il resto si vedono tutti con H264/MP4. Sembra le facciano sempre peggio anche se i costi non sono bassi.

Ultima modifica:
Se era una TV 37" al Plasma poteva interessarmi, ogni tanto mi viene l'idea di sostituire la 32" in salotto con una più grande, ma una 40" non entra nel mobile, e, siccome è un mobile vecchio ma di qualità, non voglio cambiarlo per esigenze di visione televisiva.
E un 37" al Plasma, pur senza App/Smart TV e sinto DVB, se lo schermo è in buone condizioni, ha un contrasto e una profondità del nero che un LCD non ha ancora raggiunto.
Questo perchè degli Oled da 32" o 39" non sono in commercio, non c'è possibilità di aggiornare con una TV nuova migliore del mio Q50 32".

Indietro
Alto Basso