• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Campionati europei di calcio "2020", un ottimo banco di prova IN TEMPO REALE

Questa è un' anteprima assoluta (55.5° W - 4139 V - SR 10000), nessun logo sulla partita nè sull' emittente, che trasmette in chiaro.


Il feed, sulla stessa frequenza dei canali Sportsmax, al momento codificati, ha continuato a trasmettere le partite di Euro 2020 in chiaro (id. IMC).
Al di fuori degli eventi e presente una test card.

 
flysat IMC lo danno codificato in PowerVu
se lo vedi con il GTcombo allora ho capito;)
 
Il feed, sulla stessa frequenza dei canali Sportsmax, al momento codificati, ha continuato a trasmettere le partite di Euro 2020 in chiaro (id. IMC).
Al di fuori degli eventi e presente una test card.


si tratta della Test Card relativa al feed che va sul circuito internazionale. I diritti tv per il Costa Rica sono di Teletica group
 
Il perfetto sincronismo d' immagini su canali posizionati su due satelliti differenti denota la comune sorgente, ma la qualità è notevolmente diversa.


Per avere la sincronia hai preso la versione di Rai 1 HD in multistream?
Il confronto visivo sembrerebbe tra un canale HD e uno 4K, ma scommetto che anche l'altro canale che si vede meglio e' in HD.
 
si tratta della Test Card relativa al feed che va sul circuito internazionale. I diritti tv per il Costa Rica sono di Teletica group

anche Repretel.

Codice:
https://www.uefa.com/uefaeuro-2020/news/025a-0ec0d02154c8-5fa71e862f15-1000--tv-channels-and-live-streams/?awc=15387_1625753245_e92f0da32495060bb91cdd193e1f3c56
 
flysat IMC lo danno codificato in PowerVu
se lo vedi con il GTcombo allora ho capito;)

Purtroppo si ripetono le cose per averle lette in rete o per sentito dire
Questo thread è unico nel suo genere perchè i report sono di prima mano.
Se Flysat dà quel feed codificato in powervu non vuol dire che lo è realmente o lo è sempre.
Se io ho scritto che è in chiaro vuol dire che so che lo è.
Ho notato in queste settimane, altrove, decine di segnalazioni sbagliate, perchè riportate e non verificate.
Stamattina ho modificato il titolo di questa discussione aggiungendo "in tempo reale", perchè i post vengono scritti esattamente quando i canali sono stati sintonizzati, non prima.
E per dirla tutta Flysat scrive che i due canali Sportmax, nella stessa frequenza di IMC, sono in chiaro.
Ciò non risponde al vero, perchè da un po' di tempo sono codificati in Powervu.

@Papu
Quel "RAI 1 HD" è quello dei 13° E, le foto ingannano perchè, per fare entrare i due monitor in una inquadratura completa, è stata scelta un' angolazione poco felice.

I canali del Costa Rica, sintonizzati sino a qualche settimana fa, mi davano assenza di segnale fino a questa mattina.
 
Grazie, mi incuriosisce quella sincronia quando in Italia non c'è niente di sincronizzato, c'è sempre chi sente il gol mezzo secondo prima dai vicini.
 
@Papu

Nel mio piccolo penso di poter dire che ciò che arriva prima è la radiocronaca in FM (magari anche su DAB, non ho provato)
 
Peru - Colombia
canal 11 costarica

4111 H 4000
Intelsat 34 (55.5°W)


England -Italy
canal 6 costarica

4111 H 4000
Intelsat 34 (55.5°W)
 
Peru - Colombia
canal 11 costarica

4111 H 4000
Intelsat 34 (55.5°W)


England -Italy
canal 6 costarica

4111 H 4000
Intelsat 34 (55.5°W)

canal 6-11 costarica trasmettono anche CONCACAF - Gold Cup
anche teletica 7 trasmette CONCACAF - Gold Cup ,ma mi sembra che non ci sia sul sat
 
canal 6-11 costarica trasmettono anche CONCACAF - Gold Cup
anche teletica 7 trasmette CONCACAF - Gold Cup ,ma mi sembra che non ci sia sul sat

Teletica 7 è ricevibile in Europa sui 43.1° W - 3825 V - SR 3750, codificato in Xcrypt
 
Peru - Colombia
canal 11 costarica

4111 H 4000
Intelsat 34 (55.5°W)


England -Italy
canal 6 costarica

4111 H 4000
Intelsat 34 (55.5°W)

Ripeto quanto avevo scritto: le notizie che si riportano devono essere verificate.

Non ricevevo più i 4111 H, che avevo in passato sintonizzati, semplicemente perchè il tp. è stato spento ed i canali sono stati spostati sulla frequenza 3882 H - SR 4000.
Questa notizia non è riportata da nessuna parte, nemmeno su h**ps://portalbsd.com.br/satelites.php e su h**p://www.portaleds.com/satelites/ , siti specializzati del Sud America, figuriamoci su quelli europei (magari si trova su qualche social).
Dato che non mi capacitavo che ricevevo gli altri canali e non quelli del Costa Rica, ho fatto un blind search sulla polarità orizzontale dei 55.5° W e li ho trovati :icon_twisted:
Adesso andiamo alle dolenti note.
Su Canal_4 ci sono delle barre colorate, Canal_6 e Canal_11 sono codificati in Irdeto.
 
Questa notizia non è riportata da nessuna parte, nemmeno su h**ps://portalbsd.com.br/satelites.php e su h**p://www.portaleds.com/satelites/ , siti specializzati del Sud America

Non sono stato attento :icon_redface:
In realtà su h**ps://www.portaleds.com/satelites/listar.php?sat=3045 già a partire dal 1° giugno era riportato il cambio di frequenza, solo che i canali vengono dati tutti in chiaro.
E' probabile che una serie di eventi sportivi, per i quali si avevano i diritti parziali, hanno comportato la codifica.
 
Indietro
Alto Basso