Canale 10 amplia le ore di tx in dvb.

alan-carter

Digital-Forum Master
Canale 10 (zona Roma) amplia le ore di tx in dvb.

Ciao a tutti,
da lunedì 13, Canale 10 amplierà le ore di trasmissione in digitale dalla mezzanotte a mezzogiorno, le altre 12 ore trasmetterà in analogico.

Canale 10 è ricevibile in III banda da monte cavo. E' stato detto nel tg che verranno attivati dei canali nel loro mux.

Da settembre trasmetteranno 24 in dbv.

da canale10.it:

Nata nel 1985 CANALE 10 ha contribuito in modo determinante alla rinascita del XIII Municipio ed allo sviluppo del Comune di Fiumicino.
Dal 2 Ottobre 1995 è nato il primo telegiornale interamente dedicato al nostro territorio,CANALE 10 NEWS : 5 Edizioni giornaliere del Tg -3 Troupes in movimento ogni giorno
Tutti i giorni più di 30 persone sono impegnate per informare un bacino di utenza di 1.000.000 di telespettatori su cronaca,sport,spettacoli e manifestazioni.

Ultima modifica:
alan-carter ha scritto:
Ciao a tutti,
da lunedì 13, Canale 10 amplierà le ore di trasmissione in digitale dalla mezzanotte a mezzogiorno, le altre 12 ore trasmetterà in analogico.

Canale 10 è ricevibile in III banda da monte cavo. E' stato detto nel tg che verranno attivati dei canali nel loro mux.
Io non la ricevo essendo disturbata da RaiUno da Monte Peglia (TR). Se non sbaglio è lo stesso MUX che trasmette Conto Tv sul digitale terrestre.

Non saprei dire...

Stanotte (se non mi addormento) vado in scansione e vedo che c'è nel mux.
Domani mattina lo posto.

Tanto ha un segnale ultradebolissimo, ma chi cavolo lo vedranno, 4 gatti a Roma, oltre i confini delle mura di Roma manco ci arriva.
A Monterotondo appena si intravede, quasi è impercettibile, in analogico.
In digitale di notte non si è mai agganciato, in compenso gli altri mux da Monte Cavo in Vhf, i mux di Teledonna e Amici Tv mi arrivano con il segnale sparato al 100%.

ANDREA1P ha scritto:
Tanto ha un segnale ultradebolissimo, ma chi cavolo lo vedranno, 4 gatti a Roma, oltre i confini delle mura di Roma manco ci arriva.
A Monterotondo appena si intravede, quasi è impercettibile, in analogico.
In digitale di notte non si è mai agganciato, in compenso gli altri mux da Monte Cavo in Vhf, i mux di Teledonna e Amici Tv mi arrivano con il segnale sparato al 100%.

A me diverte....

La copertura è scarsina in analogico, direi mediocre.
Però fanno tutti servizi dal litorale (canale 10 è ex Tele Radio Ostia) e fanno i tg dagli stabilimenti balneari, con la gente che prende il sole....:lol: :lol:

Canale 10 nasce come tv di quartiere, ha un seguito molto alto nel litorale romano, fiumicino, aprilia e poi non sò.

Per chi come me sta al chiodo a Roma a lavorare, è un pò una finestra sulla vacanza che non arriva mai...

Comunque se nel mux ci sono canali di Conto Tv, davvero chi se importa se non arriva bene!!!!:XXsunsmile:

ANDREA1P ha scritto:
Infatti ha una copertura scarsa, avrà dei pannelli puntati solo sul litorale.
Conto Tv si è affidata ad una misera copertura nella zona di Roma, chissà quanti abbonati avrà fatto con il dtt a Roma.
Se ne ha fatti una decina è pure troppo....

Me sa che 10 so pure troppi....

alan-carter ha scritto:
A me diverte....

La copertura è scarsina in analogico, direi mediocre.
Però fanno tutti servizi dal litorale (canale 10 è ex Tele Radio Ostia) e fanno i tg dagli stabilimenti balneari, con la gente che prende il sole....:lol: :lol:

Canale 10 nasce come tv di quartiere, ha un seguito molto alto nel litorale romano, fiumicino, aprilia e poi non sò.

Per chi come me sta al chiodo a Roma a lavorare, è un pò una finestra sulla vacanza che non arriva mai...

Comunque se nel mux ci sono canali di Conto Tv, davvero chi se importa se non arriva bene!!!!:XXsunsmile:

Penso sia un peccato che Canale 10 non abbia la copertura necessaria su Roma, io sono a Roma Laurentina e in analogico prende maluccio (impianto centralizzato) io considero Canale 10 attualmente il miglior TG on the road (su strada) sui problemi veri della gente in particolare delle zone del litorale di Roma, ben fatto e molto completo lo vedo volentieri quando mi capita. Spero che in digitale il segnale sia perfetto e che questa Tv abbia molto successo se lo meritano perchè lavorano seriamente! Spero che il segnale sia migliore.

carlocl ha scritto:
Penso sia un peccato che Canale 10 non abbia la copertura necessaria su Roma, io sono a Roma Laurentina e in analogico prende maluccio (impianto centralizzato) io considero Canale 10 attualmente il miglior TG on the road (su strada) sui problemi veri della gente in particolare delle zone del litorale di Roma, ben fatto e molto completo lo vedo volentieri quando mi capita. Spero che in digitale il segnale sia perfetto e che questa Tv abbia molto successo se lo meritano perchè lavorano seriamente! Spero che il segnale sia migliore.
hai ragione, io canale dieci l'ho sempre vista anche quando avevo una piccola antenna sul tv.
per riceverla meglio possibile, io ho direzionato verso montecavo anche l'antenna di III e IV banda e ricevo tutti e perfettamente i canali sia digitali che analogici da montecavo e montemario e non monteguadagnolo
però raiuno in analogico lo vedo doppio perchè da dove sto io l'antenna di III banda per raiuno bisogna direzionarla verso montemario

Indietro
Alto Basso