Canale 10?

A77

Digital-Forum Master
Da pochi giorni mi è comparso questo "canale 10" al momento con video nero. Sarà l'ennesimo canale dati o di prova?

Canale 10 è una rete Toscana del gruppo Profit ospitata nel mux di Telegenova (sempre di Profit) l'ho rilevata anch'io stanotte sul 40 insieme a TLC, Eurodigital, Odeon anch'esse a schermo nero, Telegenova (che ripeteva TLC senza marchio), Teleliguria (che ripeteva TLC anch'essa, ma con il marchio ;)) e SampTV oltre, ovviamente a tutti i Nitegate...

Io pensavo fossero spenti per dare spazio ai Nitegate... se son spenti anche durante il giorno è strano :eusa_think:

Io invece vedo questo canale in analogico da due frequenze...

Poi vorrei capire quanti canali e frequenze ha la profit in Toscana...Io sono inondato dai canali di questa società, ho un mux dtt con TLC e Odeon, TLC e Canale 10 in analogico (quest'ultimo con due frequenze)...Francamente mi sembra troppo...:icon_rolleyes:

DTTutente ha scritto:

Poi vorrei capire quanti canali e frequenze ha la profit in Toscana...Io sono inondato dai canali di questa società, ho un mux dtt con TLC e Odeon, TLC e Canale 10 in analogico (quest'ultimo con due frequenze)...Francamente mi sembra troppo...:icon_rolleyes:
ma in che zona della toscana abiti?
perchè qui dove sto io c'è solo una frequenza analogica.

Scusate, ma è possibile che in diverse regioni possono essere trasmessi canali diversi con nomi uguali?
Qui in Calabria esiste CANALE 10 ma si tratta di un canale di Cosenza (trasmesso in VHF canale D) con contenuti regionali o provinciali. Mi pare di capire che in Toscana "Canale 10" è un'emittente locale con il nome uguale a quello calabrese ma con contenuto diverso. È possibile?

Omnitel ha scritto:
Scusate, ma è possibile che in diverse regioni possono essere trasmessi canali diversi con nomi uguali?

Certamente! Se è per questo esiste anche a Roma ed è il canale che si occupa del territorio del litorale (Ostia, Fiumicino etc..) ;)

Omnitel ha scritto:
Qui in Calabria esiste CANALE 10 ma si tratta di un canale di Cosenza (trasmesso in VHF canale D) con contenuti regionali o provinciali. Mi pare di capire che in Toscana "Canale 10" è un'emittente locale con il nome uguale a quello calabrese ma con contenuto diverso. È possibile?
si che è possibile e non è l'unico caso, in varie regioni ci sono canali locali chiamati canale 9 eppure sono tutti diversi fra loro.

Omnitel ha scritto:
Assolutamente possibile...Tra l'altro Canale 10 prima era un canale di Cecchi Gori e il canale, ai tempi, era nettamente meglio...;)

DTTutente ha scritto:

Il gruppo Profit? Accende frequenze come fossero funghi... c'è anche Arezzo TV:
http://www.arezzotv.net/

fano ha scritto:
Il gruppo Profit? Accende frequenze come fossero funghi... c'è anche Arezzo TV:
http://www.arezzotv.net/
Ma com'è possibile che questi comprino frequenze come gli pare e piace? Rendiamoci conto che questi della Profit, nella mia zona, hanno più frequenze della Rai...:5eek: Se vi sembra normale...:icon_rolleyes:

Poi non capisco perchè non utilizzino il mux dtt che già hanno per Nitegate ma devono utilizzare la frequenza di TLC...:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso