La situazione al momento è questa: sul 22 ci sono chiaramente 3 segnali (controllato 5 secondi fa). Uno è il 22 analogico di Canale 5 dai Camaldoli, orientato principalmente su Napoli ovest, l'altro dovrebbe essere il solito 22 analogico di TeleAkery dal Faito ed in più si nota un effetto neve dato da qualche portanate digitale che però il mio ricevitore non aggancia in nessun modo. Quest'ultimo dovrebbe essere il "fantomatico" mux Akery agganciato dai nostri amici della costiera. Escludendo che TeleAkery possa trasmettere analogico e digitale da Faito sullo stesso canale (oddio, tutto è possibile, ma se arrivano a questo vanno rinchiusi in manicomio), escludendo che sia il 22 di Acerra (non mi arriverebbe nemmeno se avesse 30 Kw di potenza), posso andarmene per ipotesi: o è un impianto cittadino (stile mux Vomero sul G o il sempre rimpianto (per le risate) mux Luna sul 45 che trasmetteva dal tetto di un palazzo nei pressi di piazza garibaldi sul 45); ma se cosi fosse dovrebbe essere necessariamente posto in zona Fuorigrotta/Soccavo/Vomero o questi di TeleAkery hanno effettivamente attivato un impianto in digitale dai Camaldoli sul 22. Altra info: se stacco tutte le antenne e metto un dito dietro al televisore ricevo canale 5 con effetto neve sotto, mentre scompare TeleAkery analogico sul 22 da Faito. Da ciò deduco che il mux Akery possa avere provenienza solo Camaldoli o tetto di palazzo da queste parti.