Canale 22 camaldoli [Napoli]

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
da oggi ricevo sul 22 dai camaldoli teleakery in dtt

confermate?

ps se i mod possono corregere il titolo naturlmente parlo di napoli

alvaruccio ha scritto:
da oggi ricevo sul 22 dai camaldoli teleakery in dtt

confermate?

ps se i mod possono corregere il titolo naturlmente parlo di napoli

Ciao alvaruccio.

Allora di sicuro non e' Camaldoli.
Io sul 22 ho sempre visto tutto rigato per le inteferenze Canale5/teleakery.
Da stasera pero' vedo Canale 5 con effetto neve. Capace che teleakery stia trasmettendo in digitale (ma dal faito). Capace pure che si tratta di un test notturno. O lo ricevi da stamattina?

Anche io ricevo sul 22, molto debole,un segnale che è telakery, dai camaldoli.

TeleAkery sul 22 é possibile ... io per due anni l'ho visto nonostante la presenza su quella frequenza nella mia zona di Canale 5 dal Castello di Avella , erano test notturni , si vedeva anche bene, però da due anni niente più .:eusa_think:

Stamane sono andato in bagno verso le 5 ed al ritorno ho acceso la tv per vedere chi stava facendo qualche test notturno ;) ... con la discesa del Faito c'era effetto neve sul 29 di TeleNapoli c.34, e sul 69 di ( forse :eusa_think: ) ReteCapri o Videonola ? sul 22 nulla !:eusa_naughty:
Sulla discesa dei Camaldoli oltre al 29 , il 65 di Tele A e il 62 di TeleVomero...e sul 22 niente neanche qui !:eusa_naughty:

Ma il mio decoder non mi dava neanche agganciato su queste frequenze ...:eusa_naughty: strano :eusa_think: .. su nessuna. :5eek:

sorfab ha scritto:
Anche io ricevo sul 22, molto debole,un segnale che è telakery, dai camaldoli.

Non c'e' NESSUN segnale di teleakery dai Camaldoli. Forse dai Camaldolilli ma ci credo poco.
Quel segnale deve essere una propagazione del Faito.
Prima di questa accensione digitale che cosa vedevi sul 22? Probabilmente un teleakery debole analogico.
Il 22 ai Camaldoli e' occupato da Canale 5, ma si tratta di un microimpianto che serve solo Fuorigrotta ed adiacenze, nemmeno la costiera o il nord vesuviano. Dubito che teleakery si metteva ad accendere un altro 22 da Napoli (oddio a napoli tutto puo' essere ma mi pare improbabile).

Ripeto ieri sera vedevo caanle 5 con effetto neve. Stamattina non ho controllato ed adesso non sono a casa.

Qualcun altro che abita ad esempio a pomigliano conferma?

fred_flinstone ha scritto:
Non c'e' NESSUN segnale di teleakery dai Camaldoli. Forse dai Camaldolilli ma ci credo poco.
Quel segnale deve essere una propagazione del Faito.
Prima di questa accensione digitale che cosa vedevi sul 22? Probabilmente un teleakery debole analogico.
Il 22 ai Camaldoli e' occupato da Canale 5, ma si tratta di un microimpianto che serve solo Fuorigrotta ed adiacenze, nemmeno la costiera o il nord vesuviano. Dubito che teleakery si metteva ad accendere un altro 22 da Napoli (oddio a napoli tutto puo' essere ma mi pare improbabile).

Ripeto ieri sera vedevo caanle 5 con effetto neve. Stamattina non ho controllato ed adesso non sono a casa.

Qualcun altro che abita ad esempio a pomigliano conferma?

Ti confermo che questo segnale del ch 22 non è trasmesso nè dai Camaldoli nè dai Camaldolilli, ma da Acerra Parco Berlinguer, almeno secondo quanto dice otgtv, strano però che si veda TeleAkery su questa frequenza digitale, in quanto sempre secondo otgtv dovrebbe esserci TELEFUTURA, comunque io qui a Pomigliano d'Arco un mese e mezzo fa all'incirca ricevevo un debole segnale su questa frequenza, il decoder agganciava il segnale in questione senza però memorizzare alcun canale. ;)

max1584 ha scritto:
Ti confermo che questo segnale del ch 22 non è trasmesso nè dai Camaldoli nè dai Camaldolilli, ma da Acerra Parco Berlinguer, almeno secondo quanto dice otgtv, strano però che si veda TeleAkery su questa frequenza digitale, in quanto sempre secondo otgtv dovrebbe esserci TELEFUTURA, comunque io qui a Pomigliano d'Arco un mese e mezzo fa all'incirca ricevevo un debole segnale su questa frequenza, il decoder agganciava il segnale in questione senza però memorizzare alcun canale. ;)

Si ma c'e' un altro problema. Se il 22 di teleakery fosse trasmesso da Acerra non potrebbe arrivare a Gragnano che si trova fuori asse per la presenza del Somma e del Vesuvio. Per arrivare a Gragnano dall'amico Sorfab dovrebbe sparare abbastanza in alto come potenza, ma cosi' facendo distrurberebbe il segnale del Faito.
A questo punto l'unico che puo' darci lumi e' OtgTV.

Ma nessuno da Napoli centro o in un'altra zona che non soffre delle interferenze Faito/Camaldoli ci puo' dire che vede su questo benetto 22?

Ehi ci siete ????? :D :D

io ricevo solo da napoli e ricevo sul 22 qualità 100 potenza 60
sto in penisola sorrentina non penso possa vedere acerra

Ricevo da Faito, con Camaldoli (non Camaldolilli) in vista, da cui però il segnale arriva debolmente. Riesco infatti a ricevere quasi senza interferenze tutti i canali analogici in ISO (MTV, All Music, i vari Telecapri) e sul 22 ricevo, come sempre, Tele Akery leggermente rigato.

DS-1 ha scritto:
L'interferenza sul 22 analogico da dove proviene?

potrebbe, ma ripeto potrebbe essere camaldolilli-camaldoli.... ragiono un po per esclusione e per le mie restrizioni in ricezioni a causa di montegrillo... escluderei acerra anche perchè è in polarizzazione mista e di certo non conosciamo esattamente la caratteristica di irradiazione verso la nostra direzione...inoltre, in ultima analisi, mal riuscirei a ricevere acerra anche pensando all'orografia di pozzuoli alta, coroglio... tutti nella mia traiettoria

per contro devo però dire che in genere fred è sempre ben informato;)

antonioST4 ha scritto:
potrebbe, ma ripeto potrebbe essere camaldolilli-camaldoli.... ragiono un po per esclusione e per le mie restrizioni in ricezioni a causa di montegrillo... escluderei acerra anche perchè è in polarizzazione mista e di certo non conosciamo esattamente la caratteristica di irradiazione verso la nostra direzione...inoltre, in ultima analisi, mal riuscirei a ricevere acerra anche pensando all'orografia di pozzuoli alta, coroglio... tutti nella mia traiettoria

per contro devo però dire che in genere fred è sempre ben informato;)

Sei troppo buono, non lo merito.
Il 22 analogico che riga teleakery all'amico DS1 potrebbe essere il canale 5 di cui parlavo. Ma, ripeto, si tratta di un impianto a bassa poenza che serve principalmente Fuorigrotta sopperendo li dove il 42 non arriva bene.
In passato quando questo 22 era spento teleakery mi arrivava discretamente sul 22 mentre sul canale G si vedeva una cartolina. Da quando e' stato acceso canale5 il 22 e' diventato praticamente inutilizzabile. Da ieri sera ho notato effetto neve per cui ipotizzavo che si trattasse della digitalizzazione dell'impianto Faito. Ora non posso controllare. Ma non ho capito se gli amici della costiera sul 22 vedono analogico o digitale in questo momento.

fred_flinstone ha scritto:
Sei troppo buono, non lo merito.
Il 22 analogico che riga teleakery all'amico DS1 potrebbe essere il canale 5 di cui parlavo. Ma, ripeto, si tratta di un impianto a bassa poenza che serve principalmente Fuorigrotta sopperendo li dove il 42 non arriva bene.
In passato quando questo 22 era spento teleakery mi arrivava discretamente sul 22 mentre sul canale G si vedeva una cartolina. Da quando e' stato acceso canale5 il 22 e' diventato praticamente inutilizzabile. Da ieri sera ho notato effetto neve per cui ipotizzavo che si trattasse della digitalizzazione dell'impianto Faito. Ora non posso controllare. Ma non ho capito se gli amici della costiera sul 22 vedono analogico o digitale in questo momento.

digitale

La situazione al momento è questa: sul 22 ci sono chiaramente 3 segnali (controllato 5 secondi fa). Uno è il 22 analogico di Canale 5 dai Camaldoli, orientato principalmente su Napoli ovest, l'altro dovrebbe essere il solito 22 analogico di TeleAkery dal Faito ed in più si nota un effetto neve dato da qualche portanate digitale che però il mio ricevitore non aggancia in nessun modo. Quest'ultimo dovrebbe essere il "fantomatico" mux Akery agganciato dai nostri amici della costiera. Escludendo che TeleAkery possa trasmettere analogico e digitale da Faito sullo stesso canale (oddio, tutto è possibile, ma se arrivano a questo vanno rinchiusi in manicomio), escludendo che sia il 22 di Acerra (non mi arriverebbe nemmeno se avesse 30 Kw di potenza), posso andarmene per ipotesi: o è un impianto cittadino (stile mux Vomero sul G o il sempre rimpianto (per le risate) mux Luna sul 45 che trasmetteva dal tetto di un palazzo nei pressi di piazza garibaldi sul 45); ma se cosi fosse dovrebbe essere necessariamente posto in zona Fuorigrotta/Soccavo/Vomero o questi di TeleAkery hanno effettivamente attivato un impianto in digitale dai Camaldoli sul 22. Altra info: se stacco tutte le antenne e metto un dito dietro al televisore ricevo canale 5 con effetto neve sotto, mentre scompare TeleAkery analogico sul 22 da Faito. Da ciò deduco che il mux Akery possa avere provenienza solo Camaldoli o tetto di palazzo da queste parti.

AntonioP ha scritto:
La situazione al momento è questa: sul 22 ci sono chiaramente 3 segnali (controllato 5 secondi fa). Uno è il 22 analogico di Canale 5 dai Camaldoli, orientato principalmente su Napoli ovest, l'altro dovrebbe essere il solito 22 analogico di TeleAkery dal Faito ed in più si nota un effetto neve dato da qualche portanate digitale che però il mio ricevitore non aggancia in nessun modo. Quest'ultimo dovrebbe essere il "fantomatico" mux Akery agganciato dai nostri amici della costiera. Escludendo che TeleAkery possa trasmettere analogico e digitale da Faito sullo stesso canale (oddio, tutto è possibile, ma se arrivano a questo vanno rinchiusi in manicomio), escludendo che sia il 22 di Acerra (non mi arriverebbe nemmeno se avesse 30 Kw di potenza), posso andarmene per ipotesi: o è un impianto cittadino (stile mux Vomero sul G o il sempre rimpianto (per le risate) mux Luna sul 45 che trasmetteva dal tetto di un palazzo nei pressi di piazza garibaldi sul 45); ma se cosi fosse dovrebbe essere necessariamente posto in zona Fuorigrotta/Soccavo/Vomero o questi di TeleAkery hanno effettivamente attivato un impianto in digitale dai Camaldoli sul 22. Altra info: se stacco tutte le antenne e metto un dito dietro al televisore ricevo canale 5 con effetto neve sotto, mentre scompare TeleAkery analogico sul 22 da Faito. Da ciò deduco che il mux Akery possa avere provenienza solo Camaldoli o tetto di palazzo da queste parti.

Ciao Antonio.

Come stai?

Mi fa piacere risentirti.

Guarda io ti posso dire che ieri sera invece delle solite righe riuscivo a vedere Canale 5 con effetto neve sotto (anche abbstanza intenso). Mentre non vedevo piu' righe di analogico interferente.
Quando ritorno a casa mi metto a fare qualche prova per cercare di capirci qualcosa. Certo che siamo anche qui alle comiche.

Ciao

analizzatore di spettro alla mano vi posso dire che di certo vi è sul 22 una portante digitale...(pressappoco 35 dBuV in potenza all' antenna)
confermo il sospetto per la provenienza camaldoli-camaldolilli...
per il canale 5 sul 22 invece è impossibile che lo riceva...
ulteriore comprova il degrado da dtt sul mio 22 faito mai avuto prima di ieri...

mux teleakery agganciato

qualche dato per i più appassionati:

potenza: 44dBuV
costellazione: QPSK
carrier: 2K
intervallo di guardia: 1/4
f.e.c.: 1/2
canali nel bouquet: solo teleakery con schermo nero

Indietro
Alto Basso