canale 5 - dvd recorder

anlaurin

Digital-Forum Senior Plus
saluti al gruppo!

Decoder ABB, con scart collegata a dvdrecorder.
Quando accedo al digitale senza accendere il dvdrecorder vedo tutti i canali
(Boing, Canale 5.....), ma quando accedo accendendo il dvr continuo a
vedere tutti i canali tranne Canale 5 e Mediashopping (compare il
pannello assenza di segnale).
Succede anche ad altri?
Quale sarà il problema?

a proposito, a Potenza in analogico è sparito il pannello "digitalizzazione..."
di Sportitalia, ma in digitale nessuna novità (nuovi canali)?

saluti.

anlaurin ha scritto:
saluti al gruppo!

Decoder ABB, con scart collegata a dvdrecorder.
Quando accedo al digitale senza accendere il dvdrecorder vedo tutti i canali
(Boing, Canale 5.....), ma quando accedo accendendo il dvr continuo a
vedere tutti i canali tranne Canale 5 e Mediashopping (compare il
pannello assenza di segnale).
Succede anche ad altri?
Quale sarà il problema?

a proposito, a Potenza in analogico è sparito il pannello "digitalizzazione..."
di Sportitalia, ma in digitale nessuna novità (nuovi canali)?

saluti.

Il pannello di assenza di segnale è del dvr o del decoder?
Per quanto riguarda il cartello di digitalizzazione questi era per le reti dvb-h quindi non lo si potrà vedere con decoder digitali terrestre...

ferro85 ha scritto:
Il pannello di assenza di segnale è del dvr o del decoder?
Per quanto riguarda il cartello di digitalizzazione questi era per le reti dvb-h quindi non lo si potrà vedere con decoder digitali terrestre...

Ciao e grazie per la risposta.
Il pannello assenza di segnale è quello del decoder.
In pratica ho l'impressione come se attivando il dvr non mi filtra più il segnale; facendo una prova sintonizzato su Can5 con dvr spento vedo regolare e molto bene, accendendo il dvr appare il cartello (quello dell'ABB) assenza di segnale.

Il problema è che non riesco a registrare CAN5.

Se può essere di aiuto, considera che sintonizzato su canali analogici accedendo da DVR se provo ad accedere al televideo normale mi dice che non esiste.

A proposito DVR combi Toshiba D-VR3

Grazie

anlaurin ha scritto:
Ciao e grazie per la risposta.
Il pannello assenza di segnale è quello del decoder.
In pratica ho l'impressione come se attivando il dvr non mi filtra più il segnale; facendo una prova sintonizzato su Can5 con dvr spento vedo regolare e molto bene, accendendo il dvr appare il cartello (quello dell'ABB) assenza di segnale.

Il problema è che non riesco a registrare CAN5.

Se può essere di aiuto, considera che sintonizzato su canali analogici accedendo da DVR se provo ad accedere al televideo normale mi dice che non esiste.

A proposito DVR combi Toshiba D-VR3

Grazie

Il passagio di antenna come ce l'hai? Ti entra prima del dvr poi passa al decoder e poi alla tv? Se così fosse inverti l'entrata, fai da presa a decoder poi dal decoder al dvr e infine alla tv :icon_wink: poi fammi sapere.
Altra cosa, controlla se vedi anche gli altri canali dello stesso mux di c5 cioè mediashopping, sole 24 ore, class news e coming soon

ferro85 ha scritto:
Il passagio di antenna come ce l'hai? Ti entra prima del dvr poi passa al decoder e poi alla tv? Se così fosse inverti l'entrata, fai da presa a decoder poi dal decoder al dvr e infine alla tv :icon_wink: poi fammi sapere.
Altra cosa, controlla se vedi anche gli altri canali dello stesso mux di c5 cioè mediashopping, sole 24 ore, class news e coming soon

Ciao!
il problema riguardava tutti i canali del mux ed è durato per 4-5 giorni.

INCREDIBILE!

Dopo aver fatto tutte le prove, anche quella da te indicata, senza risolvere il problema stranamente si è rimesso tutto a posto da solo (rivedo tutto il mux passando attraverso il dvr).

A questo punto l'unica spiegazione plausibile potrebbe riguardare una sorta di test per la protezione del segnale alla fonte (tipo quella presente nei dvd), in modo da evitare registazioni di programmi (infatti il mio dvr non permette la duplicazione di dvd protetti).

Ti risulta che stessero facendo dei test in questo senso?

anlaurin ha scritto:
Ciao!
il problema riguardava tutti i canali del mux ed è durato per 4-5 giorni.

INCREDIBILE!

Dopo aver fatto tutte le prove, anche quella da te indicata, senza risolvere il problema stranamente si è rimesso tutto a posto da solo (rivedo tutto il mux passando attraverso il dvr).

A questo punto l'unica spiegazione plausibile potrebbe riguardare una sorta di test per la protezione del segnale alla fonte (tipo quella presente nei dvd), in modo da evitare registazioni di programmi (infatti il mio dvr non permette la duplicazione di dvd protetti).

Ti risulta che stessero facendo dei test in questo senso?
Sinceramente è la prima che sento....secondo me dipende dal passaggio antenna. Come ce l'hai?

Potrebbe essere il modulatore RF del DVD-R a creare interferenze, bisognerebbe provare a cambiare il numero di canale di uscita o disattivarlo se possibile.

Papu ha scritto:
Potrebbe essere il modulatore RF del DVD-R a creare interferenze, bisognerebbe provare a cambiare il numero di canale di uscita o disattivarlo se possibile.

La mia situazione è: antenna Vs dvr Vs decoder Vs Tv, ma quando mi faceva il difetto ho provato anche a far passare prima da decoder e poi da dvr senza risolvere.

Sai, forse hai ragione in quanto tra le innumerevoli prove che ho fatto quella attualmente diversa rispetto alla configurazione originale è proprio il canale di uscita del modulatore RF........ ed adesso funziona tutto!

Grazie!

Indietro
Alto Basso