Canale 5 + rai way???

mauruczko

Digital-Forum Gold Master
Premetto che sono serio e non è uno scherzo.E' successa una cosa strana, su Canale 5 si è sovrapposto un cinescopio di Rai way, il fenomeno è durato per 2 minuti dalle 23.06 alle 23.08 (qua da me i canali in questione sono il 62 analogico ed il 64 digitale e li ricevo da Piancavallo (PN)), Ho potuto verificare il 'fenomeno' sia su analogico che su DTT, non ho potuto verificare su sat, in quanto la situazione si è normalizzata, cioè è tornato Canale 5 pulito. Qualcuno di voi ha notato lo stesso problema? O si è trattato di una cosa regionale? Quale significato dare a questa cosa?

Si non è uno scherzo,l'ho notato anche io qui a Torino ,il problema o meglio l'errore credo sia stato dal centro emissione

Stessa cosa qui in toscana, in analogico CH. 52 da Monte Serra, non ho controllato su DTT e SAT

stessa cosa qui ho notato naltra cosa per un paio di minuti dopo il cinescopio canale5 trasmetteva senza logo poi tutto e tornato normale

confermo che anche a Milano in analogico ci sono stati i due minuti di 'fusione', forse i primi due minuti di 'tivu'.

Ho verificato tempestivamente sul sat ed anche lì le due immagini sovrapposte!

"...meno male che Silvio c'e' "

semeagol394 ha scritto:
stessa cosa qui ho notato naltra cosa per un paio di minuti dopo il cinescopio canale5 trasmetteva senza logo poi tutto e tornato normale
Anche qui in Provincia di Salerno è successa la stessa cosa!;)

confermo anche io su milano..
l'ha notato mia mamma che è subito corsa a chiamarmi... "vieni a vedere come si vede canale cinque?!":D
però sono arrivato tardi, ma mi ha raccontato del cinescopio rai way, dicendomi poi che aveva visto sotto la scritta cnc, ma non si ricorda se cnc-rt o cnc-rd(impossibile secondo me)

l'avete notata anche voi:eusa_think:

lo ho notato anche io.... compresi gli sganci belli "cattivi" quando sono ritornati alla normalità... peccato che non stavo registrando.... qualcuno, per caso ha uno screenshot??

monoscopio, monoscopio ragazzi non cinescopio! il cinescopio è il tubo catodico!

mauruczko ha scritto:
Premetto che sono serio e non è uno scherzo.E' successa una cosa strana, su Canale 5 si è sovrapposto un cinescopio di Rai way, il fenomeno è durato per 2 minuti dalle 23.06 alle 23.08 (qua da me i canali in questione sono il 62 analogico ed il 64 digitale e li ricevo da Piancavallo (PN)), Ho potuto verificare il 'fenomeno' sia su analogico che su DTT, non ho potuto verificare su sat, in quanto la situazione si è normalizzata, cioè è tornato Canale 5 pulito. Qualcuno di voi ha notato lo stesso problema? O si è trattato di una cosa regionale? Quale significato dare a questa cosa?

Scusate se intervengo solo ora, ma ieri sera è successo anche a ma qui a Roma. Siccome era tutta la sera che le 3 reti Mediaset e La7 si vedevano molto male ( tant' è che il diditale terrestre non si vedeva per nulla ) pensavo ad un problema dell' antenna centralizzata del mio palazzo. Poi quando ho visto la sovrapposizione, effettivamente non riuscivo proprio a capire cosa stesse succedendo.

Potete anche evitare di dire "anche qui da me a Vattelapesca è successo", poichè si è trattato di un problema che ha interssato Canale5 all'origine, e quindi è andato in onda sul sat, sull'analogico, sul DTT e chi più ne ha più ne metta.

reese ha scritto:
Potete anche evitare di dire "anche qui da me a Vattelapesca è successo", poichè si è trattato di un problema che ha interssato Canale5 all'origine, e quindi è andato in onda sul sat, sull'analogico, sul DTT e chi più ne ha più ne metta.

;)

reese ha scritto:

Sarebbe buono sapere il "perché" di questo problema e perché si è trattato di un monoscopio RAI e non Mediaset..... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Indietro
Alto Basso