Canale 57 MUX SVIZZERO e SWITCH OFF Lombardia

Qualcuno di voi ha già utilizzato dei ripetitori passivi?
Tipo due,tre antenne ad alto guadagno accoppiate la cui uscita va su un'altra antenna nella direzione desiderata?
Ho degli amici in collina dove il segnale dal Caviano arriva a bomba (linea d'aria disterà 200m), se funzionasse potrei usare questo stratagemma come mini gapfiller legalissimo (sono quattro pezzi di ferro), ma onestamente ho qualche dubbio sulla reale efficacia..

non credo che con tre antenne accopiate il segnale si triplica, al massimo aumenta di pochi dB; ci vorrebbe almeno un comunissimo amplificatore da palo e come antenna trasmittente un'antenna a pannello giusto per provare un impianto (terra-terra) rice-trasmittente; altrimenti, in vicine vallate, si può tentare di beccare un segnale riflesso - la direzione è casuale e dipende da quale superficie rimbalza il segnale...

da qualche giorno il segnale sul 57 DTT Svizzero si è molto attenuato (zona Lentate S.S.) prima si riceveva ottimamente senza interferenze, ora ogni tanto squadrettamenti.
Qualche problema loro oppure è l'interferenza del 57 analogico di TRS dalla bassa che disturba? (Non è mai arrivato qui ma ultimamente con un antennino da interni arriva anche se molto "innevato")
grazie
Giancarlo

gianky1 ha scritto:
da qualche giorno il segnale sul 57 DTT Svizzero si è molto attenuato (zona Lentate S.S.) prima si riceveva ottimamente senza interferenze, ora ogni tanto squadrettamenti.
Qualche problema loro oppure è l'interferenza del 57 analogico di TRS dalla bassa che disturba? (Non è mai arrivato qui ma ultimamente con un antennino da interni arriva anche se molto "innevato")
grazie
Giancarlo

Non c'è nessun 57 di TRS dalla bassa, hanno un 58 e un 25. Sul 57 C'è Studio 1 da Roncola

Indietro
Alto Basso