Canale 67 Napoli

Ok, se è in orizzontale l'H1 dovresti prenderlo. Ma in che zona sei? Comunque anche MTV analogico si riceve: è sul 49!

Al limite prova a fare la ricerca manuale sulla frequenza H1, infatti qualche ricevitore ha problemi ad agganciare i mux in III banda tramite la ricerca automatica.

Comunque MTV analogico sul 49 non è dal Faito?

Sono in Zona Fuorigrotta.
Ho già provato con la ricerca manuale su H1, non c'è nè segno di minima potenza, nè di minima qualità, eppure è un digifox che non ha alcun problema con MP.
MTV lo ricevo bene sia in digitale col dtt (appaiono anche i servizi interattivi), sia in analogico (sulle altre tv di casa)

MTV sul 49 è "misto", come molte altre tv, ovvero trasmette in isofrequenza sia dal Faito che dai Camaldoli. Questo tipo di soluzione non è ottimale, nel senso che consente di utilizzare un canale unico ma da problemi interferenziali in alcune zone (ovvero i due 49 si sovrappongono). Per quanto riguarda l'H1 potrebbe essere un problema momentaneo!

Non so, dal sito MP dice:
Stazione trasmittente VIA CAMALDOLILLI
Comune di NAPOLI (NA)
Canale H1
Polarizzazione Orizzontale
Copertura 59%

possibile che essendo Camaldolilli e non Camaldoli, questo ripetitore non sia agganaciabile da Fuorigrotta? Eppure non coprire un quartiere di quasi 100mila abitanti e eventualmente quartieri vicini mi pare strano...
servirebbe la testimonianza di qualcun altro

No no vai tranquillo che l'H1 è agganciabilissimo da Fuorigrotta. Camaldolilli visto da Fuorigrotta è quella zona sulla parte destra della collina dove si vedono delle case! Tra l'altro moltissimi canali analogici (tra cui tutti i mediaset) hanno la postazione li!

e allora non rimane che aspettare, oggi con antenna, misceltaore e cavi nuovi, ancora nada (però la qualità su altri canali è migliorata):D

flapane x risponderti al mes privato io aggancio il mux la7 i 2 mux mediaset premium e quello rai

si ma non ho capito...
dai camaldolilli dalla penisola sorrentina, nel senso che abiti in costiera? (a quel punto non converrebbe il Faito?)

flapane ha scritto:
si ma non ho capito...
dai camaldolilli dalla penisola sorrentina, nel senso che abiti in costiera? (a quel punto non converrebbe il Faito?)

Mica vero: dipende dalla zona. Se ci sei troppo sotto al Faito non prendi niente. La cosa vale anche se sei coperto da qualche altra montagna (cosa facile nella zona della penisola sorrentina)

a questo punto però penso nei prossimi giorni di chiamare Mediaset e farmi dire cosa succede su Fuorigrotta, perchè dal terrazzo vedo i Camaldoli ad occhio nudo, e non ho muri o strutture che lo coprano, quindi non capisco questi problemi:5eek:

[edit]
ho chiamato e hanno detto che a Napoli Mediasetpremium si guarda SOLO da Faito2, qualche povero cristo che prende il segnale dai Camaldoli e NON da sto benedetto (anzi, maledetto) Faito è presente in questo forum?
[/edit]

Ultima modifica:
infatti è quello il bello, ma l'operatore di Mediaset non ha saputo spiegarmi come mai sul sito venisse riportato anche H1 dei Camaldoli, cosa che andava in disaccordo con quanto aveva detto a voce (solo Faito2)

Non ti fidare molto di ciò che ti dicono al call center, questo vale non solo per MP. Comunque la cosa strana è che agganci gli altri mux anche in VHF ma non MP! Fai un pò ste prove:
- vedi se agganci il mux Canale 8 sull'F
- prova un'antennina da interno
- Mica hai qualche amplificatore collegato all'antenna? Un mio amico a Via Lepanto con ampli non vedeva MP, se lo staccava segnale perfetto
- in ultima analisi vai da Lapeschi e fatti consigliare un'antenna specifica per il canele H

infatti in VHF aggancio quantomeno il MUX LA7 (203.5)
Aggancio Canale8 sull'F
Purtroppo al momento non ho una antenna da interni, ma sono pure all'ultimo piano:S
Non ho ampli collegato all'antenna
Proprio da Lapeschi ho preso le antenne, il decoder, miscelatore e cavi, e purtroppo non c'è lo spazio per montare una terza antenna

Se sei all'ultimo piano e hai i Camaldoli a vista l'antennino da interni dovrebbe andare più che bene. Ma a Lapeschi hai detto che agganci di tutto di più tranne MP? Magari ti da qualche consiglio...

disse che non c'era alcun problema e che tutta la città (se...vabè:eusa_whistle: ) era coperta dal segnale MP, posso provare ad andarci appena ho un pò di tempo a disposizione e chiedere, però sembra davvero una beffa che una antenna nuova VHF abbia problemi ed invece un antennino da interni sia ok

prova con l'antennino da interni comunque. Per assurdo ti potrebbe bastare anche un baffo di quelli che escono con i tv 14 pollici

ho provato con un baffo, ed adesso sul canale H1, andando a fare la sintonizzazione manuale, appare la dicitura LOCKED, e questo è l'unico canale dove appare.
Cercando in internet non sono riuscito a capire cosa indichi LOCKED sul Digifox.

Indietro
Alto Basso