Canale 67 Napoli

Penso voglia dire che il canale è codificato. Comunque stasera ho provato a fare la ricerca manuale con la mia scatoletta usb hybrid (sia analogico che digitale) e ho agganciato l'H1 utilizzando solo un cavo come antenna!

...ed ecco perchè domattina andiamo con tutto il decoder da Lapeschi;)
in tutto questo il software è di settembre2005, ma non ricevendo MP, è imposibile aggiornarlo, anche se non credo che i problemi dipendano da questo

sono andato e là si sintonizza perfettamente, proprio in quel momento c'erano altre due persone che discutevano con un antennista dello stesso identico problema. L'antennista ha detto che l'antenna andava spostata leggermente più a destra rispetto al ripetitore dei Camaldoli e che il segnale irradiato da MP è debolissimo. Fatto sta che spostando l'antenna, grado per grado la potenza del segnale non cambiava di una virgola. A questo punto, immagino non ci sia niente da fare, la scheda può finire nella spazzatura.

AntonioP ha scritto:
La portante esiste ancora, però non posso darvi informazioni in quanto non l'ho mai agganciato perchè mi arriva misto a Canale 8 analogico!
Sei sicuro? Confermo che anche oggi non c'è la benché minima traccia di segnale digitale sul 67, tieni presente che sul 69 prendo (con qualità molto oscillante) benino il mux di TVLuna e che fino a poco tempo fa il mux di Canale8 lo prendevo con qualità 100 per cento.

Raga io da Vico Equense ho tutto puntato verso Napoli....non so se camaldoli o camaldolilli... e MP lo vedo a tratti, cioè ci sono momenti durante il giorno che riesco a vederlo e alcuni momenti che mi da assenza di segnale.

Secondo voi da cosa dipende?

Le antenne sono nuove, tutte Fracarro e ho montato anche l'amplificatore.

Ho speranza....

Inoltre il Mux di La 7 è aggangiato ma non visibile.

Mi sapete dire cos'è il BER?

Ciao

burundz ha scritto:
Sei sicuro? Confermo che anche oggi non c'è la benché minima traccia di segnale digitale sul 67, tieni presente che sul 69 prendo (con qualità molto oscillante) benino il mux di TVLuna e che fino a poco tempo fa il mux di Canale8 lo prendevo con qualità 100 per cento.

Si, perchè a me arriva canale 8 analogico con effetto neve accentuato dovuto a portante digitale. Purtroppo a causa di C8 analogico ora e di Canale 10 prima, non sono mai riuscito ad agganciare tale mux! Ah, sei uno dei "fortunatissimi" ad agganciare il mux Luna!!!! Il 69 comunque è Vesuvio, hai provato il 68 che viene dal Faito?

antonio pensi che se montassi un amplificatore forse riuscirei a catturare questo debole segnale MP dei Camaldoli? Da dove mi trovo sono totalmente coperto rispetto al Faito dalla collina di Posillipo, quindi forse rimarrebbe l'unica speranza

Puoi provare, non si sa mai! Guarda, da quel che ho capito sei dalle parti di via diocleziano/viale kennedy, se sei abbastanza in fondo (cioè verso bagnoli) puoi fare la "follia" di tentare di montare un'antenna UHF sul Faito per ricevere MP sul 63, il cui segnale (almeno a casa mia) è ottimo! Comunque prova prima con l'ampli che è più semplice!

eh pensavmo anche alla uhf verso il faito, visto che abbiamo un traliccio per radiantismo che con argano si alza di una decina di metri e al momento non ha più antenne satellitari! Valuteremo, sarebbe più comodo l'ampli :icon_rolleyes:

Certamente è meglio l'amplificatore, ma se non va puoi provare. Non fare nemmeno troppo caso ad un eventuale puntamento perchè, se mai riuscissi a ricevere qualcosa, sarebbe solo un segnale riflesso: il Faito certo non lo vedi da li! Poi a te interessa solo il 63, per il resto dei canali continuerai ad utilizzare la tua antenna attuale!

aspetta però se montassi un'altra antenna uhf dovrei cambiare il miscelatore, che presenta solo una entrata vhf e una uhf, che ha una settimana, giusto? :eusa_wall:

No, no, aspetta. Io quest'antenna non la miscelerei, provala prima. Tieni conto che se misceli insieme una UHF Faito ed una Camaldoli senza nessun filtro ti rovineresti una serie di canali (tutti quelli con frequenza non libera dall'altro lato), quindi fai prima un test cosi, e dopo puoi pensare a come aggiungerla all'impianto esistente

AntonioP ha scritto:
Si, perchè a me arriva canale 8 analogico con effetto neve accentuato dovuto a portante digitale. Purtroppo a causa di C8 analogico ora e di Canale 10 prima, non sono mai riuscito ad agganciare tale mux! Ah, sei uno dei "fortunatissimi" ad agganciare il mux Luna!!!! Il 69 comunque è Vesuvio, hai provato il 68 che viene dal Faito?
Né sul 67 (a differenza di quanto accadeva fino a poco tempo fa) né sul 68 aggancio un segnale digitale, boh!

Indietro
Alto Basso