Canale 7 ad H3G. Ok da parte dell'antitrust

i nostri decoder di casa al di là dei motivi tecnici non potranno accedere alla stragrande maggioranza dei contenuti perchè H3g comprerà i diritti solo per quella tecnologia quindi come accade ai segnali di MP sul sat anche se il decoder li sintonizzasse non ti lasciano vedere nulla

Otg Tv ha scritto:
Il dvbH, se non si vuole imporre il cambio in massa dei cellulari esistenti, può funzionare solo su frequenze Uhf. Addirittura alcuni modelli attualmente in commercio farebbero fatica a ricevere comunque le frequenze. Per esattezza il range di frequenze da utilizzare per il DvbH (non è un regolamento ma una raccomandazione su scala europea) è stimabile tra il 22 e il 55. Per chi si ricorda qualche formuletta, per usare la Banda III Vhf i cellulari dovrebbero essere alti dai 45 centimetri in su... Quanto a trovare bande solo per la DvbH non è possibile perchè la pianificazione non è decisa su scala italiana e dire che lo spettro sia ampiamente congestionato di servizi è cosa scontata

Ok chiaro,ma come mai anzichè sfruttare le frequenze dell'uhf per il dvb-h non hanno usato frequenze più alte ad esempio di 2000mhz lasciando le frequenze delle tv uhf per il solo dvb-t?

Perchè le frequenze non sarebbero state compatibili con gli apparecchi in commercio. Il rapporto è il solito che esiste tra frequenza e lunghezza d'onda, tagliato su misura degli apparecchi. E comunque è così in tutta Europa: non credo che Nokia e company costruirebbero dei cellulari atipici solo per l'Italia. Inoltre, il paese al mondo all'avanguardia del DvbH è il Giappone, dove le frequenze sono ovviamente occupate in modo più razionale

Otg Tv ha scritto:
Perchè le frequenze non sarebbero state compatibili con gli apparecchi in commercio. Il rapporto è il solito che esiste tra frequenza e lunghezza d'onda, tagliato su misura degli apparecchi. E comunque è così in tutta Europa: non credo che Nokia e company costruirebbero dei cellulari atipici solo per l'Italia. Inoltre, il paese al mondo all'avanguardia del DvbH è il Giappone, dove le frequenze sono ovviamente occupate in modo più razionale
E li in Jappan i consumatori la usano questa tecnologia assurda secondo il mio (e non solo il mio a quanto pare) modesto parere? Gratis o ad abonamento (cosa ancora più assurda!?!?):D

io una volta ho sentito una intervista a un tale di h3g che era molto pragmatico e ha detto molto linpidamente che lui i film li va a vedere al cinema ma se c'è un pubblico che li vuole vedere sul cell magari mentre è in treno o autobus e se la cosa rende economicamente per lui è una cosa da fare

liebherr ha scritto:
io una volta ho sentito una intervista a un tale di h3g che era molto pragmatico e ha detto molto linpidamente che lui i film li va a vedere al cinema ma se c'è un pubblico che li vuole vedere sul cell magari mentre è in treno o autobus e se la cosa rende economicamente per lui è una cosa da fare
Siccome alla stupidità umana non c'è mai fine potrebbe pure avere ragione!

Cmq ora ho qualche certezza in più che il tutto si rivelerà un gran buco nell'acqua!!! :D:D:D

Otg Tv ha scritto:

Quindi in tutto il mondo per il dvb-h si useranno le stesse frequenze?

Comunque per tornare a tema visto che c'è stato il via libera si sà finalmente quali sono le frequenze che ha comperato 3??

La cifra pagata a profit è molto elevata ma da quel poco che capisco io licenza nazionale o no di frequenze alla fine 3 ne avrà meno della metà di quelle di telemarket che telecom ha comperato per la metà!!!

Non ne sarei così sicuro. E poi il quadro è talmente in evoluzione che nessuno può presagire quanto importanti siano quelle risorse.
Attendere prego

Otg Tv ha scritto:
Non ne sarei così sicuro. E poi il quadro è talmente in evoluzione che nessuno può presagire quanto importanti siano quelle risorse.
Attendere prego
Che chi maneggia tutti quei soldi non sia uno sprovveduto lo penso anche io però ormai si dovrebbero sapere quali sono le frequenze acquistate

Mi pare di capire che devono comunicarlo per avere il via libera ovviamente

Teleamrket aveva praticamente una frequenza per quasi tutti i capoluoghi di provincia non riesco a vedere tutti questi canali anzi di + vista la maggior cifra pagata
Credo che profit non li ha mai avuti a meno che non siano tutte quelle delle varie tv regionali che ripetono odeon o di tutte le tv che si collegano contenporaneamente durante certe televendite tipo quelle della orler

E poi quando partiranno???

Dai tempo al tempo. Non hanno alcuna fretta, né scadenze da rispettare. All'Antitrust le decisioni arrivano dopo un po' di tempo, tant'è che Canale 10 (Marcianise - CE) già da Capodanno trasmette Canale Sette e il via libera risale a lunedì………
Fra qualche mese vedrai che avranno una copertura abbastanza importante

Aggiungo anche (ma possibile che nessuno se ne sia accorto?) che Canale Sette è in onda anche su una serie di canali in Abruzzo già di Teleabruzzo e Telemare…

Otg Tv ha scritto:
Aggiungo anche (ma possibile che nessuno se ne sia accorto?) che Canale Sette è in onda anche su una serie di canali in Abruzzo già di Teleabruzzo e Telemare…

da qualche parte qui nel forum qualcuno l'ha scritto, perchè l'ho letto. Per caso OTG sai se Profit ha ceduto anche le frequenze delle mie parti?

dovrebbe averne prese quasi ovunque vista la cifra pagata (solitamente si paga un tot a potenziale abitante coperto da quelle frequenze)

E' quasi il doppio di quanto uffiacialmente ha pagato la7 a telemarket per cui in teoria profit dovrebbe avergli dato un sacco di frequenze

Ed è proprio qui che io continuo a non avere idea su quali siano tutti questi canali perchè fino ad ora quelli che rieptono il famoso canale 7 sono ben poca cosa

La disponibilità di frequenza è scarsa e come tale fa aumentare il costo a dismisura rispetto a quanto speso dagli altri operatori. Semplice legge di mercato

Otg Tv ha scritto:
La disponibilità di frequenza è scarsa e come tale fa aumentare il costo a dismisura rispetto a quanto speso dagli altri operatori. Semplice legge di mercato

Ma allora perchè nessuno ha mai deciso di far aumentare le frequenze disponibili per evitare eccessive speculazioni?

Indietro
Alto Basso