salve! In realtà, nel mux T.Trullo, il canale Experimenta è stato usato per ritrasmettere vari canali. Dal 1° Giugno ritrasmette Euronews, ma in precedenza ritrasmetteva un altro canale sat: FashionTV.Onorevole ha scritto:Sì , buon canale anche se si vede malissimo (non sono un esperto e non so quale terminologia usare) perchè è su un mux regionale.
L'unica cosa che non mio piace è che molto spesso mentre vengono raccontate le news le immagini si alternano e non vengono proposti video ... ad esempio questo non è molto bello qaundo vanno a raccontare il risultato di una partita di calcio... ma sono comunque fortunato a poterlo vedere , sperando che ci rimanga su quel mux ...
Ora, non so se sia un fatto definitivo, ma non credo perchè su questo "slot" si sono alternati molti canali nel corso del tempo, tra cui T.PadrePio che ora ha un suo "slot" vero e proprio e viene trasmesso con buona qualità, cioè con un buono bit-rate. Invece, sul canale Experimenta, il bit-rate è sempre stato non molto elevato ed è per questo che si notano artefatti e le scritte non sono nitide. Per questo è probabile che non trattasi di una soluzione definitiva, e neppure penso che, al momento, sia stato fatto un vero e proprio accordo per la ritrasmissione del canale. Poi, per il futuro non si sa.