• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canale 9 Discovery non più sintonizzabile

bluesss

Digital-Forum New User
Registrato
11 Ottobre 2022
Messaggi
12
Qualcuno ha avuto problemi con il canale 9 (Discovery+) usando questo decoder? Io (Umbria) non lo trovo più (sull'altra rv con decoder incorporato. c'è) e pur avendo la nuove frequenze non ho idea di come inserirle per fare la sintonizzazione manuale del canale. Ho letto le istruzioni ma trovo solo pochi parametri impostabili tipo numero canale, frequenza (che esce automaticamente). Mi servirebbe una dritta.. ho letto molto sul vostro forum in questi anni ma scusatemi, non ho la vostra preparazione tecnica per cui non sono in grado di capire il nodo del mio problema. Vorrei almeno individuarlo. Ho due tv, una smart con decoder incorporato che prende tutti i canali senza problemi, aggiornati e non..e un'altra a cui ho collegato un TS6822 TWIN su cui c e anche discussione dedicata da voi. In pratica il canale 9 mi dice mi impostarlo a mano con i parametri MUX RETE A1, CANALE UHF 32, freq. 562,0 MHZ ma non ho queste voci nella impostazione di ricerca manuale. Se aggiorno o socrascrivo con la ricerca automatica non lo trova, nè con il reset di fabbrica. Grazie a chi avrà la pazienza di indirizzarmi. Porrei buttare via la TV ma è diventata una questione di principio capire perché non va, alla distanza di pochi metri dall'altra TV che non ha problemi.
 


NOn so se faccio bene..ma ho cercatom in tutto il menù, non vedo altre impostazioni settabili.
 
Se vai su ricerca manuale riesci a spostarti con le freccette fino a trovare la frequenza dove si trova "Nove"?
 
Se vai su ricerca manuale riesci a spostarti con le freccette fino a trovare la frequenza dove si trova "Nove"?

chiedo anche a te cosa vuoi dire esattamente perchè non avendo la vostra preparazione per me è arabo...intendi se riesco in FREQUENZA come da seconda foto a arrivare alla frequenza 562,0 MHZ?
 
HO RIPROVATO....guardando la seconda foto uppata sopra, posso cambiare solo CANALE (che arriva max a 69 e poi torna a 1) e LARGHEZZA di BANDA (che è solo 7, 8 e 9 MHZ). Larghezza di banda, la dicitura nel mezzo, cambia in base al canale al pimo rigo...
 
Esatto, ti sposti fino alla frequenza 562.0 poi vai su ricerca

La FREQUENZA è l'unica delle tre righe che non mi fa modificare, gira in automatico variando il canale sopra (da 1 a 69). Ho aggiornato con successo alla versione 170 del firmware ma il menù non è cambiato. A sto punto vorrei capire almeno se faccio i passaggi giusti...
 
Il mux che veicola il programma 9 cambia canale a seconda della regione:

Il Persidera 1 trasmette in SFN sul canale 44 della banda UHF V in tutta Italia, a eccezione di Piemonte, Toscana, Umbria, Lazio e Campania dove trasmette sui canali 32 della banda UHF IV e 44 della banda UHF V, di Valle d'Aosta, Liguria e Sardegna dove trasmette sul canale 32 della banda UHF IV, del Trentino-Alto Adige dove trasmette sui canali 22 e 28 della banda UHF IV e 44 della banda UHF V e della Sicilia dove trasmette sui canali 31 della banda UHF IV e 44 della banda UHF V.

Pertanto cerca il canale dove è trasmesso nella tua regione.
 
Varrebbe però la pena di invertire di posizione TV con decoder e rilanciare le sintonie automatiche per vedere se fosse un problema di impianto piuttosto che di decoder.
 
Nella seconda foto dove c'è la barra rossa vai avanti con le frecce fino a ch 32 ( frequenza 562). Poi con le freccette sposta la barra su avvia ricerca e dai l'ok
 
Sono riuscita. il 32 canale sopra imposta automaticamente la frequenza consigliata... ma nulla.. non si memorizza nulla.
 
Sono riuscita. il 32 canale sopra imposta automaticamente la frequenza consigliata... ma nulla.. non si memorizza nulla.
Allora dovresti fare la prova come ha spiegato Venue2. Prova a collegare il decoder dove hai attualmente il TV che riceve bene e mettere il TV dove hai attualmente il decoder. Se non risolvi allora può essere un problema all'impianto o al decoder. Ma se il ricevitore Telesystem sintonizza tutto dove hai attualmente il TV allora l'impianto é da controllare
 
Indietro
Alto Basso