Canale Cultura

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Come ho segnalato QUI: stasera ho notato che sul canale locale "NORDOVEST 7 VDA" del gruppo Rete7Piemonte è presente questo "canale" e cioè Canale Cultura...??
Sembra una specie di syndication...
Per ora dalle 20.30/21 hanno trasmesso un film di Frankenstein, poi dei film muti e ora un documentario...
Pubblicità: Solo pubblicità progresso ma la cosa curiosa è che è vecchia di anni...

Se si cerca sul motore di ricerca "Canale cultura annunci" esce un sito dove il 15 Aprile avevano pubblicato un annuncio con scritto:
Prossimamente in onda il nuovo CANALE CULTURA sul digitale terrestre. Ricerchiamo sponsor che vogliano investire nelle nostre trasmissioni. Un piccolo investimento per un grande riscontro. Contattateci e riceverete maggiori informazioni & l'intero palinsesto dei programmi. Tra poco..... Buona Visione!

Non so altro...
Qui qualche immagine e un breve video dove noterete le pubblicità "recenti" mandate in onda ;)
nordovest7vda2012052822.jpg

nordovest7vda2012052821.jpg

vlcsnap2012052822h47m42.jpg

Video: https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=zHA1sGE2Aao

Quel logo e quel nome mi ricordano tantissimo un ennesimo (fallimentare) Canale Italia... :D

No direi che Canale Italia non centra nulla :D ;)
Comunque questa specie di syndication (partita ieri)? và in onda dalle 20.30 fino a 00.30 circa... ;)

In altre regioni non è presente? E solamente una cosa locale "piemontese" e della "Valle d'aosta"?

Questo è il palinsesto di stasera:
nordovest7vda2012052920.jpg

è curiosa questa syndication :D

chissà come si collegano e soprattutto quante regioni copre.. :eusa_think:

Ultima modifica:
Canale Cultura il canale che aspettavi.

Io sinceramente non aspettavo niente :badgrin:

ERCOLINO ha scritto:
Canale Cultura il canale che aspettavi.

ancora uno altro canale basta non a più senso:mad: , ma chi lo guarda e si chiama cultura:D ma dai ci prendano da vero per cretini.:mad: :mad: :mad:

Fare canale su canale non mi sembra utile, che lavorano a dare programmi di qualità, e non a andare in onda per fare cultura da tre soldi.:icon_twisted:

:mad:
guy

Ricordo che non è un vero e proprio canale ma una syndication... o comunque una rete visibile solo in alcune ore serali ;)

...nella email mi hanno risposto che sono disposti a essere presenti solo sul digitale e stanno cercando di stringere accordi anche con altre emittenti per cercare di coprire tutto il territorio italiano ;)

al momento è presente solo nel nord-Italia

Dai, non sarei così duro.
Certo, film muti in bianco e nero degli anni 20/30 non hanno un grande appeal sulla maggior parte dei telespettatori, ma possono sempre esserci appassionati a questo genere, tra l'altro non molto coperto dai palinsesti delle tv.
Poi è appena partito, ed è un canale che annuncia (dal nome) di voler trasmettere qualcosa che nella tv free ultimamente fatica a vedersi, la cultura.

copeppe ha scritto:
Dai, non sarei così duro.
Certo, film muti in bianco e nero degli anni 20/30 non hanno un grande appeal sulla maggior parte dei telespettatori, ma possono sempre esserci appassionati a questo genere, tra l'altro non molto coperto dai palinsesti delle tv.
Poi è appena partito, ed è un canale che annuncia (dal nome) di voler trasmettere qualcosa che nella tv free ultimamente fatica a vedersi, la cultura.

che significa che nella tv free non trasmettono la cultura?
Ma Rai 5 lo ricevi?

Avete news ? Pare imminente da voci di corridoio l'approdo a Milano... :5eek:

ale89 ha scritto:
Mah quà in piemonte continua ad andare in onda su Nordovest7vda...

Mi rispondo da solo. Dalla pagina Facebook di Joe Denti (di qualche giorno fa)!

"Domani alle ore 21.00 su Channel 24 ( digitale terrestre 130 ) prende il via la programmazione di " CANALE CULTURA ". Ho il piacere di inaugurare le trasmissioni con una puntata dedicata alla nascita del Cinema Espressionista Tedesco. Con immenso piacere torno a fare la " Televisione " come deve essere fatta. Lontana dai contenuti superficiali. Lontana dalle urla degli ambulanti televisivi. Lontana dai cosidetti "opinionisti sportivi" che giocano sulla sensibilità di chi ama lo sport. Vicina a chi ama le meraviglie della Settima Arte."

Seguendo da sempre Joe Denti (dai tempi di Rete A) non posso che essere felice per questa novità !

Quindi se passa su Channel24 da Nordovest7 vda potrebbe sparire? verificherò... ;) O magari rimane su entrambi. Certo con channel24 ha più copertura ed è visibile su più regioni ;)

ale89 ha scritto:
Quindi se passa su Channel24 da Nordovest7 vda potrebbe sparire? verificherò... ;) O magari rimane su entrambi. Certo con channel24 ha più copertura ed è visibile su più regioni ;)

Stasera zero tracce di Canale Cultura su Channel 24... Boh... :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso