Canale della Libertà

_Giorgino_

Digital-Forum Senior Master
Premessa: non voglio dar adito a un insulso topic politico, ma voglio utilizzare questo topic solo per chiedere un'informazione, nulla piu'.

Qualche settimana fa si parlava del lancio imminente di un canale sul DTT (e forse anche sul SAT) dei Circoli della Liberta': si sa qualcosa di preciso sulla data di lancio e su altre informazioni su questo ipotetico canale?

come nome sarebbe meglio di forza Italia Channel...:D:D:D

cmq se dovesse veramente arrivare rimpiango il giorno della comparsa di tele radio padre PIO....quello si che in confronto è stato un gran giorno....

lo giuro..brucio il decoder....mancavano i canali di propaganda politica ora...per carità....anche perchè minimo sarebbe pronto quello della fazione opposta....

cmq attendiamo notizie positive in merito...io non ne h sentito più parlare...spero sia abortito il progetto...di cuore..

e dove sarebbe la degenerazione? ho solo espresso il mio disappunto sulla possibilità della comparsa di canali di questo tipo..qualsiasi sia il colore la lunghezza d'onda e la posizione nello spettro del visibile... molto meglio canali religiosi a questo punto

anche io sono contro "nessuno tv" ma continua a stare tranquillamente tra gli 800 di sky

_GIORGINO_ ha scritto:
Qualche settimana fa si parlava del lancio imminente di un canale sul DTT (e forse anche sul SAT) dei Circoli della Liberta'

Di sicuro anche sul satellite, in quanto per alimentare il DTT si usano i multiplex presenti sul satellite.
Quindi NO SAT= NO DTT

Ah io preferirei mille volte 2 canali politici mirati (uno CDL channel, l'altro Unione channel) che vedere nei canali generalisti programmi palesemente schierati (non lo dico io, ma il garante) come tg4, 1/2 con L.Annunziata, Che tempo che fa, Anno Zero, etc. Li spedissero tutti la dentro e poi la gente sarebbe libera di cancellera i suddetti canali dalla propria lista :D

non male come idea:D:D

ci hanno messo dato dei decoder con la funzione nascondi canali....quale ottima occasione per usarla!:D:D:D

Zwobot ha scritto:
Di sicuro anche sul satellite, in quanto per alimentare il DTT si usano i multiplex presenti sul satellite.
Quindi NO SAT= NO DTT

ce lo ribaderai fino alla morte ah?:badgrin: :badgrin: :badgrin: :D

Zwobot ha scritto:
Quindi NO SAT= NO DTT
Non è sempre così: ad esempio, mi risulta che il mux All Music sia alimentato tramite DVB-C.

miky80 ha scritto:
anche io sono contro "nessuno tv" ma continua a stare tranquillamente tra gli 800 di sky
C'entra poco: via satellite le frequenze sono moltissime, mentre via etere sarebbe meglio mevitare un numero eccessivo di canali a pagamento e tv politiche, data la penuria di frequenze.

Zwobot ha scritto:
Quindi NO SAT= NO DTT
rmk ha scritto:
Non è sempre così: ad esempio, mi risulta che il mux All Music sia alimentato tramite DVB-C.
Infatti; oltretutto, si parlava di frequenza sat autonoma, e non come alimentazione DTT.

alex86 ha scritto:
Ah io preferirei mille volte 2 canali politici mirati (uno CDL channel, l'altro Unione channel) che vedere nei canali generalisti programmi palesemente schierati (non lo dico io, ma il garante) come tg4, 1/2 con L.Annunziata, Che tempo che fa, Anno Zero, etc. Li spedissero tutti la dentro e poi la gente sarebbe libera di cancellera i suddetti canali dalla propria lista :D
Buona idea; così ognuno sceglie cosa guardare (anche se io lascerò entrambi nei dec. per fare raffronti).

Ultima modifica:
rmk ha scritto:

Noi però stiamo parlando di Mediaset, e com Mediaset è SEMPRE così! AllMusic non manda il suo mux via satellite, per cui deve per froza usare una altro sistema per alimentare i ripetitori, quindi fibra e ponti terrestri, si sa.

dj GCE ha scritto:
Infatti; oltretutto, si parlava di frequenza sat autonoma, e non come alimentazione DTT.

Frequenza sat autonoma? E cosa significa? Se Mediaset intende approdare con quel canale sul DTT, di sicuro lo mette in uno dei mux già esistenti, e quindi si vedrà sul sat negli stessi mux, non può essere diversamente.

Anch'io sarei a favore di due macro-canali politici delle due fazioni, cosi' ci sarebbe trasparenza e competizione reale. Comunque, al di la' di deduzioni tecniche, di informazioni effettive non se ne hanno?

il canale ke si parlava numinato(la tv dell famiglia) e uscito sul satellite ,però non nell DTT!!! come si diceva

BeRsErK ha scritto:
no. non lo conosco il canale...è satellitare?? :eusa_shifty:

si nessuno tv è satellitare ma non c'azzecca per nulla con questa tv della brambilla è tutto diverso sia lo stile che le finalità che i contenuti

liebherr ha scritto:
si nessuno tv è satellitare ma non c'azzecca per nulla con questa tv della brambilla è tutto diverso sia lo stile che le finalità che i contenuti
Sì, ma è sempre un canale politicamente schierato.... a sinistra

Indietro
Alto Basso