• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canale digitale si vede disturbato

themisterxy

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Novembre 2020
Messaggi
66
recentemente ho chiesto l'intervento di un'antennista che mi ha montato un'atenna esterna.
in seguito è venuto anche l'elettricista per sostituire la presa dove c'era il cavo.
il problema attuale è sia col canale iris 22 sia con iris hd.
nella presa è collegato il cavo di cui allego l'immagine.
come posso risolvere?
il fatto che il segnale è distorto può dipendere dal tipo di cavo collegato? grazie

R9VTftX

b1mxwcD
 
I valori di qualità e intensità del segnale quando guardi quei canali come sono?
E poi dove ti trovi?
 
quanto inesperto dove e come posso verificare i valori di qualità ed intensità?
la tv si trova in una stanza vicino al balcone dove fuori è montata l'antenna che è rivolta verso il ripetitore più vicino .
vavei ragione cix86roma quando premo 22 compare scritto iris hd.
 
Se colleghi un cavo diretto tra antenna e tv, si vede il 22?
 
ho fatto 2 tentativi: ho spostato quella tv in 2 stanze diverse ed il canale si vede.
quanto al cavo non posso collegarlo perché non ho il cavo, perché nella presa è montato un frutto femmina.
allora approfitto per chiedere quale dei 2 tipi di frutti va comunque inserito nella presa
ZYnSVX1

WH8v2Dr
 
da inesperto in materia che forse dipende dal cavo e dal tipo di ingresso nella presa, ma gradirei la risposta da parte di chi se ne intende
 
Sostituisci quel cavo con uno di qualità.

Poi se magari ci spieghi come sono collegate le altre due prese...
 
prima di sostituire il cavo, come ho scritto nel precedente post ho bisogno di sapere se è indifferente il tipo di ingresso maschio o femmina della presa.
questo per evitare di spendere soldi.
nelle 2 stanze sono inseriti nelle rispettive tv il cavo di cui allego l'immagine
P9RR0MK
 
prima di sostituire il cavo, come ho scritto nel precedente post ho bisogno di sapere se è indifferente il tipo di ingresso maschio o femmina della presa.
questo per evitare di spendere soldi.
nelle 2 stanze sono inseriti nelle rispettive tv il cavo di cui allego l'immagine
https://ibb.co/P9RR0MK

Solo ora vedo le foto e ti dico subito che i cavi preintestati del brico fanno schifo.

Per la presa mettila come vuoi importante sia diretta.

Senza uno schemino di tutti gli elementi dell'impianto a partire dall'antenna, eventuale amplificatore e alimentatore, partitore o derivatore non abbiamo mezzi per fornire ulteriori info.
 
le immagini dei cavi le ho scaricate a caso da google, non sono quelle usate.
mi servivano giusto per farvi capire la loro tipologia.
quanto allo schema provo a spiegare la situazione e montaggio, anche se c'è poco da dire.
l'anetnna esterna ha un cavo bianco che passa in una canalina è lungo diciamo 2,5 metri entra in una presa e termina all'interno del frutto che dovrei aver postato in precedenza.
ySMHqVW

7tzdDnD

R6jBWZz

R4Gq3HR

spero che ora sia tutto un po' più chiaro
 
le immagini dei cavi le ho scaricate a caso da google, non sono quelle usate.
mi servivano giusto per farvi capire la loro tipologia.
quanto allo schema provo a spiegare la situazione e montaggio, anche se c'è poco da dire.
l'anetnna esterna ha un cavo bianco che passa in una canalina è lungo diciamo 2,5 metri entra in una presa e termina all'interno del frutto che dovrei aver postato in precedenza.
ySMHqVW

7tzdDnD

R6jBWZz

R4Gq3HR

spero che ora sia tutto un po' più chiaro

Non è chiaro dove sono collegati i cavi degli altri 2 tv.

Detto questo, se fosse che l'antenna alimenta solo la presa della foto, il problema può essere in antenna e per questo ti chiedevo di prendere uno spezzone di cavo nuovo e di collegarla al volo al tv.
 
rispondendo alla tua domanda di prima, ogni cavo bianco è collegato all'ingresso maschio della tv.
invece tornando al problema attuale, prima di utilizzare un cavo nuovo che per fortuna possiedo, devo sostituire il frutto attuale con questo che ora allego?
nzm7vCj
 
rispondendo alla tua domanda di prima, ogni cavo bianco è collegato all'ingresso maschio della tv.
invece tornando al problema attuale, prima di utilizzare un cavo nuovo che per fortuna possiedo, devo sostituire il frutto attuale con questo che ora allego?
nzm7vCj

A parte il fatto che tu dici di allegare immagini, ma tu vedi i link o le immagini che alleghi?

La risposta ti è stata già data qui:

...Per la presa mettila come vuoi importante sia diretta.

Senza uno schemino di tutti gli elementi dell'impianto a partire dall'antenna, eventuale amplificatore e alimentatore, partitore o derivatore non abbiamo mezzi per fornire ulteriori info.

Forse sono io che mi spiego male?

Il cavo che colleghi direttamente ai TV, dall'altro lato dove è collegato? Si capisce la domanda?

Uno schema dell'impianto lo riesci a fare?
 
@ themisterxy

Questa volta ho dovuto rimuovere il post.

Metti immagini piccoline cliccabili e non poster, come già in precedenza ti avevo modificato.

Grazie.
 
Da postimage copia ed inserisci qui il link anteprima per forum...
 
Indietro
Alto Basso