Salve, nella mia zona, in provincia di Sondrio c'è un canale n.62 (802 Khz (in polarizzazione verticale)) su cui vi è un emittente che trasmette in digitale terrestre che si riesce a prendere con un antenna qualsiasi.
Il problema nasce quando, nell'impianto vi è una seconda antenna (magari in polarizzazione orizzontale) che collegata sotto lo stesso amplificatore, interferisce con il canale 62 che io desidero.
PAre che non vi sia nessun canale proveniente dall'altra antenna, così è riportato anche su ogtv,ecc..
Ho provato filtri a trappola e filtri a trappola pretarati con "iniettore", ma si ottiene molto poco se non qualche fotogramma ogni tanto.
Se invece separo i 2 impianti, nessun problema..
Varie (non so se utili)
-canali limitrofi al 62: Mediaset sul 63
- Le antenne si trovano a 30-35° una dall'altra
Chi mi vuole dare una mano, è ben accetto!
Se ho tralasciato qualche dato, mi scuso, chiedetemi e vi dirò tutto.
Il problema nasce quando, nell'impianto vi è una seconda antenna (magari in polarizzazione orizzontale) che collegata sotto lo stesso amplificatore, interferisce con il canale 62 che io desidero.
PAre che non vi sia nessun canale proveniente dall'altra antenna, così è riportato anche su ogtv,ecc..
Ho provato filtri a trappola e filtri a trappola pretarati con "iniettore", ma si ottiene molto poco se non qualche fotogramma ogni tanto.
Se invece separo i 2 impianti, nessun problema..

Varie (non so se utili)
-canali limitrofi al 62: Mediaset sul 63
- Le antenne si trovano a 30-35° una dall'altra
Chi mi vuole dare una mano, è ben accetto!
Se ho tralasciato qualche dato, mi scuso, chiedetemi e vi dirò tutto.