Canale fantasma

video

Digital-Forum Junior Plus
Volevo chiedere se a qualcuno è capitato di ricevere un canale in un MUX con un decoder e di non riceverlo con un altro.
Mi spiego meglio, da tre-quattro giorni a Varese ha iniziato a trasmettere il MUX che contiene Canale 6, TelelombardiaSat e Antenna 3, che si vedono con tre tipi di decoder (con i quali ho fatto delle prove), mentre con un altro normalissimo zapper Telesystem, vedo anche un'altro canale contenuto in questo MUX e cioè Telelombardia (uguale a quello trasmesso sull'analogico), non ricevuto però da tutti gli altri decoder, come è possibile ?:eusa_think:

Il canale trasmette o è solo un canale test con schermo nero? Potrebbe comunque essere dovuto ad un qualche conflitto LCN o al fatto che i parametri del canale vanno in conflitto con i software dei ricevitori in questione.

Molti Zapper riconoscono come canali alcune applicazioni interattive ,;) ve lo ricordate Canale 5 plus , sugli mhp premevi il pulsante rosso e entravi in questo "sotto-canale" e ti vedevi il Maurizio Costanzo show o Il pranzo è servito o la replica di Nonsolomoda ..., ecco molti zapper lo segnalavano come canale...:D :D :D

Forse lo trasmettono nell'interattività sugli altri 3 decoder ... prova a premere il pulsante rosso del loro telecomando e vedi cosa succede .

No è proprio il canale che trasmette i normali programmi del relativo canale analogico e in più ho notato anche un'altra cosa strana, ovvero quando il decoder arriva su questo canale su ferma parecchio tempo a cercare, come se non riuscisse a trovare qualche cosa....:sad:

Il fatto che il decoder ci metta più tempo a 'trovare' tutti i canali in un mux solitamente dipende dal basso segnale e quindi dalla difficoltà di risolverli.

evarese ha scritto:
Il fatto che il decoder ci metta più tempo a 'trovare' tutti i canali in un mux solitamente dipende dal basso segnale e quindi dalla difficoltà di risolverli.

Be non è questo il caso, perchè il segnale in questione è molto buono, per cui secondo me non dipende dal segnale basso, ma dal fatto probabilmente che su questo MUX ci deve essere qualche problema nella tabella dei canali.

Indietro
Alto Basso