• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canale LIVE - taglio concerti e canzoni

Fabiet

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
11 Dicembre 2010
Messaggi
402
Località
Noventa Vicentina
Scrivo questa piccola protesta conscio del fatto che potrebbe non interessare a nessuno...purtroppo la musica sta all'ultimo posto delle priorità.
Ma se la trattano così.....capisco.

Ho notato che il canale live TAGLIA le canzoni. Non solo accorcia la visione dei concerti togliendo qualche brano (e già questo è peccaminoso e non ne capisco il motivo). Effettua proprio dei micro-tagli sui brani, di 20-30-40 secondi, per accorciarli.

T-E-R-R-I-B-I-L-E ..... Non esiste nessuna giustificazione per fare questo e, cosa ancora peggiore, sento di non poter fare nulla per rimediare.

O scrivendo a sky potrebbe cambiar qualcosa?
 
Dipende dalla casa discografica quello, e succede ovunque!!!! Se vuoi il concerto completo devi comprare il DVD ;)
Già è tanto se alcuni concerti sono visibili così come sono
 
Live non può trasmettere nessun concerto live deve per forza tagliare tutto quello che ha, lo deve per contratto con le case discografiche.

L'unico modo di vedere i concerti live bisogna comprare i dvd dei vari cantanti
 
Si fanno pagare, magari, per la messa in onda e poi pretendono pure di non mandare le canzoni per intero? Buuuuuuuu
I video li trasmettono integrali però hai capito ?

ps: comunque si, i concerti che mi interessano li prendo tutti in dvd o addirittura bd quando c'è, ma avere un canale che trasmette live (magari in hd sicuramente con una programmazione migliore di live) sarebbe una buona cosa.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Fabiet ha scritto:
ps: comunque si, i concerti che mi interessano li prendo tutti in dvd o addirittura bd quando c'è, ma avere un canale che trasmette live (magari in hd sicuramente con una programmazione migliore di live) sarebbe una buona cosa.
Anch'io sono d'accordo che sarebbe bello (solo se i concerti sono in HD)...ma non vedremo mai i concerti per intero in tv
 
dado88 ha scritto:
.ma non vedremo mai i concerti per intero in tv

E' incredibile...ma pagano pure i diritti per questi concerti "svuotati" ??
Il mondo della musica è in crisi, avrebbero bisogno di visibilità e proprio di canali come questo "live" ...e fanno questi giochetti. Che son giochetti ovviamente...
Sperano di vendere 2 copie in più del dvd?
 
Fabiet ha scritto:
E' incredibile...ma pagano pure i diritti per questi concerti "svuotati" ??
Certo che li pagano...tutto dipende dalle case discografiche che non vogliono vendere il loro concerti per intero ad un canale tv
 
Sky, liberi di... comprare i dvd con le versioni estese ed integrali di concerti e film. ;)
 
Chihuahua ha scritto:
Sky, liberi di... comprare i dvd con le versioni estese ed integrali di concerti e film. ;)
che direi costano molto di più rispetto al channel Musica...
a questo punto si dovrebbe fare lo stesso discorso col pack cinema....
 
inoltre ho notato, da un po di tempo, un netto peggioramento del palinsesto di questo canale, prima ogni mese passavano molti più concerti, ora sono molto meno, questo è stato uno dei motivi per togliere il pack musica.
peccato perchè il canale ha un potenziale immenso:crybaby2:
 
Stefano91 ha scritto:
Dipende dalla casa discografica quello, e succede ovunque!!!! Se vuoi il concerto completo devi comprare il DVD ;)
dado88 ha scritto:
Live non può trasmettere nessun concerto live deve per forza tagliare tutto quello che ha, lo deve per contratto con le case discografiche.

L'unico modo di vedere i concerti live bisogna comprare i dvd dei vari cantanti
Occhio, ché non è proprio così. Almeno, non sempre.
Di solito la casa di distribuzione mette in vendita due versioni, quella integrale e quella editata, quiindi con qualche canzone in meno e magari dei tagli nelle canzoni. Chiaramente la differenza di prezzo è significativa.
Probabilmente, quindi, Live non ha un budget sufficiente per acquistare tutti i concerti nella loro versione integrale.
Porto ad esempio la messa in onda dello Sticky & Sweet Tour di Madonna. Quando venne distribuito, MTV Hits mandò in onda la versione editata che durava solo un'ora (praticamente la metà), mentre in altri Paesi, ad esempio in Gran Bretagna, andò in onda da subito la versione integrale (e aggiungerei anche in HD). Dopo qualche mese, arrivò sempre su MTV Hits la versione integrale, esattamente identica a quella del dvd (se non ovviamente per la qualità video e i sottotitoli sul discorso iniziale). Probabilmente a quel punto il prezzo era calato. :D
 
Dave74 ha scritto:
Occhio, ché non è proprio così. Almeno, non sempre.
Di solito la casa di distribuzione mette in vendita due versioni, quella integrale e quella editata
Immaginavo una cosa del genere ;)
 
Fabiet ha scritto:
Scrivo questa piccola protesta conscio del fatto che potrebbe non interessare a nessuno...purtroppo la musica sta all'ultimo posto delle priorità.
Ma se la trattano così.....capisco.

Ho notato che il canale live TAGLIA le canzoni. Non solo accorcia la visione dei concerti togliendo qualche brano (e già questo è peccaminoso e non ne capisco il motivo). Effettua proprio dei micro-tagli sui brani, di 20-30-40 secondi, per accorciarli.

T-E-R-R-I-B-I-L-E ..... Non esiste nessuna giustificazione per fare questo e, cosa ancora peggiore, sento di non poter fare nulla per rimediare.

O scrivendo a sky potrebbe cambiar qualcosa?

trovo che live sia un canale completamente inutile, proprio per i motivi da te elencati. sembrava un'idea geniale ed ero felicissimo che fosse stato inserito nel palinsesto, ma non vi immaginate la delusione quando ho iniziato a seguirlo, visto lo scempio ho smesso il giorno stesso.
 
Indietro
Alto Basso