canale non trovato

yuma

Digital-Forum Junior Plus
salve sapete come risolvere con i canali con scritta canale non trovato come rai 1 2 3 rai 4,axn+1 ed altri,grazie.

ti accade sempre o in maniera random...?
sempre con gli stessi canali..?

nei giorni scorsi il decoder mi dava problemi sui canali (andavano e venivano con squadrettamenti e scritta "canale non trovato" e quasi sempre quando andavo in registrazione o al cambio canale per alcuni secondi (epg in scaricamento..?).. il tutto in un crescendo sino a non avere completamente più visione su alcun canale...

ho provato a cambiare alimentatore e tutto a ripreso a funzionare correttamente...

trovi qualche analogia in questo con il tuo caso..?

Controlla il segnale dell'antenna, se è basso il problema non è del decoder.

canale nontrovato

la parabola è ok tutti gli altri canali sono al 97%

Se vuoi andare per esclusione dovresti provare con un altro decoder al suo posto su quei canali.

ps: tutti gli amici che conosco con la card tivusat non hanno problemi

salve ho risolto spostando il decoder in un'altra stanza sapete perchè,grazie.

probabilmente ci sono dei problemi sul cavo nella stanza in cui non funziona il decoder;) a me è capitata la stessa cosa, c'era il cavo d'antenna in corto, sostituito quello funziona tutto a meraviglia;)

mi sta capitando anche a me dopo che non accendevo il mio 7020 da circa 1 mese dopo varie prove ho constatato che sui 13° squadretta tantissimo e non riesce a bloccare il canale, mentre tutto ok su astra il difetto me lo fa solamente sui canali con polarizzazione orizzontale quindi deduco che sia un problema dell'lnb di eutelsat, precedentemente avevo già cambiato lnb in questione perchè non riuscivo a ricevere i canali in banda bassa se non ricordo male la ricerca automatica partiva da 11.766 ma su i dreambox ci vuole un lnb particolare ? adesso è montato uno humax

Non è richiesto un particolare LNB però prima di prendere decisioni e spendere soldi fai qualche prova in più. Magari con altri decoder.

grazie per la risposta avevo gia provato con un decoder (humax 5100) quando si era presentato il difetto precedente con humax nessun problema collegato il dreambox alla ricerca automatica multisat partiva da 11.766 provato con varie immagini e setting perfino con l'immagine originale

sono andato a prendere lo humax CI 5100 in cantina l'ho montato e l'ho tenuto acceso per circa 20 minuti facendo zapping tutto bene, ho smontato tutto e ho ricollegato il dreambox sorpresa per adesso funziona tutto senza problemi..... mistero

Indietro
Alto Basso