Canale RTL 102.5 su TV Digitale

slvo82

Digital-Forum Junior
Come da titolo non riesco a vedere bene, anzi molto molto disturbato, il canale tv RTL 102.5, che il mio televisore quando riprogrammo i canali automaticamente inserisce nella lista dei canali dellatv analogica e non digitale......mi trovo in provincia di Bari, precisamente il mio paese è Corato......nessuno sa dirmi la frequenza giusta in modo da programmarlo manualmente?
Grazie.

Ultima modifica:
il canale dove lo mette automaticamente quando aggiorno i canali è il 907 con frequenza 183,75....come si fa a vedere il mux? nn sono esperto.....

Il mux è il pacchetto di canali digitale in cui c'è anche il canale di cui parli, sarebbe interessante sapere in quale mux è contenuto. Comunque deve essere il decoder che dà la possibilità di regolare a mano il canale preciso. La frequenza che dici tu dovrebbe corrispondere al canale 17 sul decoder, prova a vedere.

ciao e grazie per la risposta, ma vedendo bene ho notato che il mio Tv con digitale incorporato, è un 19LG3000, inserisce il canale RTL nella lista dei canali analogici e non digitali quando vado a sintonizzare automaticamente i canali.

Sei sicuro che non sia un canale locale che manda in onda il segnale di RTL 102.5?

Come faccio a scoprirlo? nel senso che nella lista dei canali digitali non c'è proprio, ma ripeto si presenta nella lista dei canali analogici....quindi mi è impossibile vederlo?

Non c'è nessun logo oltre a quello di RTL sullo schermo?

no, nessun logo ulteriore solo quello di rtl in alto a sinistra....

Anche in Toscana Vi segnalo che nel Mux di RTV 38 c'è al suo interno se non sbaglio RTL 102.5.

qui a foggia c'è teledaunia che per alcune ore manda la programmazione di rtl 102.5,non so ora se arriva anche li a bari questa tv...

ma il canale, almeno quanto dice il creatore del topic è su ANALOGICO e non in Digitale...

mikekillthedog ha scritto:
ma il canale, almeno quanto dice il creatore del topic è su ANALOGICO e non in Digitale...
No, è un difetto del suo televisore, RTL 102.5 Radiovisione è trasmesso da un mux locale digitale; probabilmente lo becca come canale analogico perché riceve il segnale in modo scarso.

Indietro
Alto Basso