Canale RTR sport a 40°est

hvr

Digital-Forum Senior Plus
domanda sul canale rtr sport sui 40°est
(Express AM1 (40.0E) - 10994.00 V)

Mi confermate se si vede e se e' attivo?
Si tratta del vecchio canale russo sport planeta?
che significa che trasmette in mpeg4?
si vede con un decoder free hd ci come ho io?

grazie!

ciao, è da quando è finito il campionato che non lo guardo più. Si, cmq si vede con un comune ricevitore HD, a meno che nn sia il vecchio QUALI 1080.

Trasmettere in MPEG4 anzichè MPEG2 serve per far stare più canali HD su un solo transponder, questione di codifica/compressione.

Ciao

non capisco perche' se continua a trasmettere sui 40est l'abbiamo tolto da tutti gli altri satelliti...mah...

hvr ha scritto:
non capisco perche' se continua a trasmettere sui 40est l'abbiamo tolto da tutti gli altri satelliti...mah...
Perchè non è il vecchio Planeta sport che c'era anche su hotbird, ma è un altro canale.
Ciao

come e' un altro canale??
ma se si chiama uguale! rtr planeta sport !
non fanno vedere sport 24h su 24 ?

hvr ha scritto:
come e' un altro canale??
ma se si chiama uguale! rtr planeta sport !
non fanno vedere sport 24h su 24 ?
Quello su hotbird ed altri sat che è stato spento si chiamava Planeta sport, quello a 40°est si chiama rtr sport, la tv che li produce è sempre quella (rtr), ma i programmi trasmessi erano diversi. Per farti un esempio banale una specie di sportitalia e sportitalia24.
Ciao ;)

Certo, è un canale sportivo per il mercato russo, che così usufruisce di una serie di programmi "premium" i cui diritti limitati alla Russia non consentivano una contemporanea distribuzione anche su Planeta Sport, visibile comodamente in tutta europa. Per fare un esempio, RTR Sport mostra anche qualche partita del campionato di serie A, mentre Planeta Sport non ha mai trasmesso nulla della serie A.

azz non riesco a sintonizzarlo con la mia skystar usb hd!!!
riesco solo a beccare MTV russia su quel satellite!
per caso trasmette in banda non convenzionale???
risucite voi a vederlo?

si io lo vedo adesso trasmette normalmente in KU band lineare in Mpeg 4 ( con disco da 150 )

mi sembra che sul tp 10967 V la potenza sia aumentata me lo confermate

aumentata da quando?
io con una 125cm dal nord italia non riesco ad avere segnale.
altri feedback?

antoniopev ha scritto:
si io lo vedo adesso trasmette normalmente in KU band lineare in Mpeg 4 ( con disco da 150 )
Di dove sei? io da Genova con 125 è da maggio che non ho + segnale
Grazie by Pablosat 57est;) 24west

l'impianto e in prov di LODI confine Emilia e vi confermo che in questo momento ricevo entrambi i tp in mpeg 4 mentre qualche tempo fà il primo tp mi squadrettava

io da lucca con 125 ho perso la frequenza 10995 figuriamoci la 10967 che è la + ostica,ho letto su un forum che il segnale è diminuito

anche se ora non ho più la parabola sui 40 est posso assicurare che si vedeva in chiaro.
la ricezione dei bouquet rscc nel quale è trasmesso è diventata più difficoltosa (ragion per cui ho spostato la parabola a 9 est).
si vede anche a 9 est nel bouquet a bagamento platformaDV
confermo le partite di serie A

chelo71 ha scritto:
io da lucca con 125 ho perso la frequenza 10995 figuriamoci la 10967 che è la + ostica,ho letto su un forum che il segnale è diminuito
anke io ho perso tutto qualche mese fa

Indietro
Alto Basso