• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

canale227 RAISPORTSAT: finalmente si può protestare per com'è fatto il canale!

Ieri sera ho assistito al peggio del peggio del peggio: Failla prima dell'inizio della partita Lituania-Italia ha detto che le interviste post-gara sarebbero state trasmesse dal canale 227 del bouquet!!!!!!!! Ma quale bouquet!!!!!! 227 è il numero di canale che RAISPORTSAT occupa sulla numerazione di SKY!!!!!!!! O lo dite chiaramente o dite solo "sul canale RAISPORT"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
 
katageo ha scritto:
Ieri sera ho assistito al peggio del peggio del peggio: Failla prima dell'inizio della partita Lituania-Italia ha detto che le interviste post-gara sarebbero state trasmesse dal canale 227 del bouquet!!!!!!!! Ma quale bouquet!!!!!!

Il canale 227 del bouquet di Sky, appunto.
 
gigio82 ha scritto:
Il canale 227 del bouquet di Sky, appunto.
Sì, ma resta il fatto che RaiSportSat si può vedere anche su Digitale Terrestre ed in chiaro su HotBird...
 
Infatti!!!

Failla ha toppato, è come se avesse "ufficializzato" che RAISPORT fa parte dei canali di SKY!!!! :5eek:


Ok, sarà nella numerazione 227, ma soprattutto è da 10 anni in chiaro su HotBird e da 2 anni sul DTT... :eusa_wall:


Rinnovo il mio invito a scrivere alla RAI per dare una svecchiata generale alla redazione sportiva... :doubt:
 
Ogni giorno su "sportsera" parlano del canale 227 del bouquet satellitare... ormai ci ho fatto l'abitudine ... il fatto però è che non nominano sky :D

Potrebbero benissimo dire "canale 227 della lista canali ..."
 
Io trovo fastidioso quando di un canale in chiaro via satellite dicono "canale XYZ di Sky" ... secondo me si danneggiano da soli, perche' cosi' tutti quelli che non sono abbonati a Sky credendo che sia un canale della paytv non se lo filano proprio.

Ossequi,
Giskard
 
Più che il 227 o meno, è gravissimo soprattutto il fatto che Failla non abbia detto che è disponibile anche sul Digitale Terrestre.
 
gordon ha scritto:
Più che il 227 o meno, è gravissimo soprattutto il fatto che Failla non abbia detto che è disponibile anche sul Digitale Terrestre.
Perché? Sei sicuro che Failla sappia che esiste il digitale terrestre?:mad: :mad: :5eek: :5eek:
 
Il problema è che la maggior parte della gente (purtroppo) è ignorante: vi immaginate a dire "bene, ora potete vederci sul canale RaiSportSatellite disponibile sulla frequenza del digitale satellitare XXXXX, sul canale 227 dei decoder Sky, sul digitale terrestre se avete la copertura del mux B della Rai o sull'IPTV", si scatena il panico!

Invece siccome di queste piattaforme la più diffusa è Sky, dicono direttamente il numero del canale (anche se "bouquet satellitare" è un'espressione stile libro stracciato e calpestato, meglio specificare di quale bouquet si tratta) e per 4 milioni di famiglie passa la paura.

PS/OT
E lo stesso discorso vale per Rai 1 2 3 quando trasmettono criptati, dicono che "ci vuole Sky" visto che la gente non sarebbe in grado di capire una risposta dettagliata (ovvero che lo possono vedere sul digitale terrestre se sono coperti dal mux A della Rai o sull'IPTV).
 
katageo ha scritto:
http://www.rai.it/dl/portal/contattalarai.html




Continuate a protestare...è l'unico modo per contattare la RAI questo...

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Questo il messaggio da me inviato
"Ho sperato che con l'arrivo del nuovo direttore, RAI Sport potesse diventare una testata giornalistica televisiva seria; purtroppo mi sono sbagliato!
è semplicementa indecente che RAI sport acquisti (togliendoli ad altri) diritti per manifestazioni che poi non trasmette in diretta; parlo ad esempio della World League di pallavolo (manifestazione internazionale riconosciuta dalla federazione internazionale volley) di cui al momento in cui scrivo non avete trasmetto alcuna partita in diretta arrivando, nel caso delle ultime partite, addirittura dopo Eurosport che ha trasmesso alcuni incontri dell'Italia in differita, ma prima della RAI.
So che nessuno risponderà, ma quanto a voi inviato verrà messo in rete.
Saluti e continuate a sperperare senza leggere i contratti come nel caso degli europei di calcio 2008.
firmato con nome e cognome"
 
bel messaggio... ;)

peccato che al 99% non lo leggerà chi di dovere... :eusa_wall:
 
katageo ha scritto:
bel messaggio... ;)

peccato che al 99% non lo leggerà chi di dovere... :eusa_wall:

penso che al 99% non lo leggerà nessuno....come per la pubblicità...si cestina DIREttamente...:eusa_wall:
 
Unica speranza che abbiamo che ci ascoltano e fare come hanno fatto i pendolai a Roma, dobbiamo andare tutti quanti in Viale Mazzini e protestiamo sotto la sede.:D :D
 
dado88 ha scritto:
Unica speranza che abbiamo che ci ascoltano e fare come hanno fatto i pendolai a Roma, dobbiamo andare tutti quanti in Viale Mazzini e protestiamo sotto la sede.:D :D

qualcosa sembra già si sia mosso.. la gara di domenica che era prevista in differita sarà data in diretta domenica alle 17 su raitre... meglio d niente... anche se ancora gravemente insufficiente..
 
veedol ha scritto:
qualcosa sembra già si sia mosso.. la gara di domenica che era prevista in differita sarà data in diretta domenica alle 17 su raitre... meglio d niente... anche se ancora gravemente insufficiente..
A quanto risultava a noi già quando abbiamo fornito il palinsesto ovvero il 1° Giugno (http://www.digital-sat.it/new.php?id=9654), la partita era già in diretta su Rai 3, e anzi guardando bene era l'unica in diretta in chiaro di tutto il programma. :D

Quindi si è mosso poco...., purtroppo :)
 
veedol ha scritto:
qualcosa sembra già si sia mosso.. la gara di domenica che era prevista in differita sarà data in diretta domenica alle 17 su raitre... meglio d niente... anche se ancora gravemente insufficiente..
Come ha detto Satred la gara era gia prevista e se ci fate caso questa e unica domenica che la rai non ha niente di sport, quindi ha trasmette la partita live.
 
Indietro
Alto Basso