Canale5 E Italia 1 HD

Ultima modifica:
seguaro89 ha scritto:
non so voi ma io in questo momento sto ricevendo rete 4, canale 5 e italia 1 in hd rispettivamente sui canali 504, 505 e 506...abito a firenze

Dì la verita': hai girato l'antenna verso la sardegna!!!!!
Così son buoni tutti a ricevere i tre Mediaset in HD!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

stefano980 ha scritto:
Mai che si sbagliassero qui nella mia zona eh! :D
da noi al posto del 37 hanno acceso il 58 per 3 Giorni..... con la scusa dell'errore, hanno provato il sistema radiante per 3 Giorni...chiamali Scemi... Forse anche li è stato fatto lo stesso "errore"... su che canale era??

landtools ha scritto:
da noi al posto del 37 hanno acceso il 58 per 3 Giorni..... con la scusa dell'errore, hanno provato il sistema radiante per 3 Giorni...chiamali Scemi... Forse anche li è stato fatto lo stesso "errore"... su che canale era??
Rigiro la domanda a rob7417 o seguaro89: su che canale sono stati accesi per "sbaglio"? :D

Mediaset trasmette in HD?

Scusate, ma dato che vivo in Sardegna e sono "attrezzato" per vedere i programmi in HD da diversi anni, anche sul sat, vi informo che i canali generalisti Mediaset non hanno mai trasmesso in HD, tranne dei brevi documentari per sperimentazione prima del 2008 su Rete 4.

Attualmente stanno, ora trasmettendo addirittura in 4:3 sia su Italia 1 HD che su Rete 4 HD. Il solo che trasmette in 16:9 è il TG5 su Canale 5 HD.

Di HD c'è solo il loghino!! :evil5: Io per trasmissione in HD intendo 1920i x 1080 e non 720i x 576!

Ultima modifica:
Diciamo che la mia sfera di Cristallo dice sì al 99% ;)

Queste la mia ipotesi, per gioco:

MUX 58:
  1. Mediaset HD
  2. Premium Cinema 2 HD
  3. Premium Gallery HD (il meglio di Joy, Mia e Steel/Sy-Fy in HD :5eek:)
  4. Italia 2 (su Rete A Rete 4+1)
  5. Italia 1 +1
MUX 38 (Sperimentale DVB-T2)
  1. Canale 5 HD
  2. Rete 4 HD
  3. Italia 1 HD
  4. Mediaset 3D :eusa_whistle:
  5. Premium Cinema 1 HD
  6. Premium Cinema 2 HD
  7. Joy HD
  8. Mia HD
  9. Steel/Sy-Fy HD
  10. Mediadigit HD
Ficco, eh :D?

Mediaset non prenderà MAI il mux in T2

3 canali HD in una frequenza??? Sì vedra bene... come no...
Cinema 2??? Ma se non riescono nemmeno a riempirne uno con i diritti cinematografici che hanno...

marcobremb ha scritto:
Io non ne sarei così convinto :eusa_think:
marcobremb ha scritto:
3 canali HD (e basta) in un mux solo ci stanno tranquillamente, senza perdite di qualità.

marcobremb ha scritto:

Ho scritto 38 mi pareva fosse chiaro, no?
E' la frequenza zttualmetne DVB-H... è ovvio che a gara terminata, e IMHO vinta, uk 38 sarà usato per sperimentare il DVB-T2... non credo l'ostile Monti permetterà a Mediaset un VII Mux DVB-T, no :eusa_think:?

marcobremb ha scritto:
Cinema 2??? Ma se non riescono nemmeno a riempirne uno con i diritti cinematografici che hanno...

Sempre la stessa storia cì'erano già prima 3 canali HD ed erano perfetti se passseranno agli encoder testati da TIMB beh... la qualità sarà piucheperfetta o no?

... e non ditemi che non è vero TIMB l'ha dimostrato in maniera oggettiva, direi :icon_rolleyes:

fano ha scritto:
Ho scritto 38 mi pareva fosse chiaro, no?
E' la frequenza zttualmetne DVB-H... è ovvio che a gara terminata, e IMHO vinta, uk 38 sarà usato per sperimentare il DVB-T2... non credo l'ostile Monti permetterà a Mediaset un VII Mux DVB-T, no :eusa_think:?

Sempre la stessa storia cì'erano già prima 3 canali HD ed erano perfetti se passseranno agli encoder testati da TIMB beh... la qualità sarà piucheperfetta o no?

... e non ditemi che non è vero TIMB l'ha dimostrato in maniera oggettiva, direi :icon_rolleyes:
Appunto... Timb... bisogna vedere se Mediaset ha gli encoder alla TIMB
Allora si potrebbe certamente fare... ma Cinema2HD sarebbe inutile... altamente inutile

@388
Guarda... al momento non solo io credo che a Mediaset non interessi minimamente il T2... (forse tra un pò d'anni)

fano ha scritto:

MUX 58:
  1. Mediaset HD
  2. Premium Cinema 2 HD
  5. Italia 1 +1
  1. Canale 5 HD
  2. Rete 4 HD
  3. Italia 1 HD
  5. Premium Cinema 1 HD
  6. Premium Cinema 2 HD
  7. Joy HD
  8. Mia HD
  9. Steel/Sy-Fy HD
  10. Mediadigit HD
non sarà mai cosi .. intanto 3 canali hd su una frequenza + 2 sd non ci stanno ... quindi al max leva premium gallery hd o cinema 2 hd allora si !

per il mux sperimentale idem ... va bene che è dvb-t2 ma non ci staranno mai 10 canali hd

massimo 5 se vogliono una qualità decente!

fano ha scritto:
non credo l'ostile Monti permetterà a Mediaset un VII Mux DVB-T, no :eusa_think:?

non credo Monti sia ostile a Mediaset, tenta piuttosto di garantire gli interessi di tutti, cosa niente affatto facile, in un modo in cui in Italia non si è quasi mai riusciti a fare per problemi di conflitti d'interesse... se fosse stato ostile, avrebbe imposto ai due operatori dominanti che abbiamo sul mercato, Rai e Mediaset, di non andare oltre tre mux a vicenda... e lì sì che se ne sarebbero viste delle belle! E, IMHO, se l'avesse fatto, sarei stato più che d'accordo.

fano ha scritto:

MUX 58:
  1. Mediaset HD
  2. Premium Cinema 2 HD
  5. Italia 1 +1
  1. Canale 5 HD
  2. Rete 4 HD
  3. Italia 1 HD
  5. Premium Cinema 1 HD
  6. Premium Cinema 2 HD
  7. Joy HD
  8. Mia HD
  9. Steel/Sy-Fy HD
  10. Mediadigit HD

Sogna,sogna... :D

fano ha scritto:

MUX 58:
  1. Mediaset HD
  2. Premium Cinema 2 HD
  5. Italia 1 +1
  1. Canale 5 HD
  2. Rete 4 HD
  3. Italia 1 HD
  5. Premium Cinema 1 HD
  6. Premium Cinema 2 HD
  7. Joy HD
  8. Mia HD
  9. Steel/Sy-Fy HD
  10. Mediadigit HD
Questa non è un'ipotesi, è pura utopia!!! Fantascienza!! Caro amico, ciò che hai abbozzato è impossibile!!!

aldo96 ha scritto:
Questa non è un'ipotesi, è pura utopia!!! Fantascienza!! Caro amico, ciò che hai abbozzato è impossibile!!!
la composizione di quel mux t2 andrebbe bene con 2 T2 e forse....comunque la strada da intraprendere sara quella...

Indietro
Alto Basso