Canali 3D

marcsamp

Digital-Forum Junior
Scusata ragazzi mi sapete dire i canali 3D gratuiti su digitale terrestre??
O alcuna programmazione su qualche canale?

...programmazione direi nulla...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Anche in Piemonte con 4Rete 3D. Però è un 3D diverso. Cioè Tile Format. Incompatibile con il 90% dei tv/decoder in commercio... ;)

Anche in Piemonte con 4Rete 3D. Però è un 3D diverso. Cioè Tile Format. Incompatibile con il 90% dei tv/decoder in commercio... ;)
Infatti davano (forse danno tuttora ma non ne sono certo) in comodato d'usi gratuito il decoder compatibile con le loro trasmissioni.

Il guadagno sta nella novità. Vista la concorrenza non è male riuscire a dare un qualcosa che nessuno offre e quindi anche solo per curiosità attira spettatori.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non ha "avuto successo" perché è stato sfruttato male, dando risalto solo all'effetto wow iniziale e senza declinarlo in sfumature più interessanti ("gravity" è uno dei pochi casi).
Non ho un tv 3d ma il 3d mi piace e continuo a "finanziarlo" vedendo i film in 3d al cinema, quando ne vale la pena.
Per ora resiste anche grazie a invasati come me. xD

Io dal 2009 ad oggi ne ho visti 30 :laughing7:

Pochi ma buoni, almeno spero. Vado al cinema solo quando ci sono film in 3D ed è uno spettacolo, euri del biglietto spesi bene. Purtroppo in televisione sono rari ma quei pochi che la Rai ha passato e ho visto sul mio LG a sistema passivo, uno spettacolo senza alcun affaticamento della vista.

Z.K.;)

Il 3d non ha avuto chissà quale successo.
Se non viene publicizzato, se il solo 3D lo trovi nella pay, è difficile che decolli, poi aggiungi la crisi, un televisore 3D costa di piu'.
Si punta di più su hd e 4k
Benvengano le nuove tecnologie e sistemi di trasmissione. Deve ancora decollare l' HD, televisioni pay a parte, le generalistiche trasmettono SD upscalato. Vedo una pista di decollo molto, molto, lunga per il 4K, c'e' l'aereo dell' HD che ancora lì che rulla, ma nessuno mette carburante, cioe' programmi nativi HD nei palinsesti, trovi solo telegiornali e qualche fiction. Diciamo che l' HD è decollata in Europa, ma non in Italia.

Z.K.;)

Pochi non direi, sono circa 6 all'anno. Buoni non tutti, alcuni sono girati in 2d e convertiti da cani. Diversi sono film d'animazione. Quelli buoni ci sono ma non sono tanti. ;)
Ma qua' dove abito, c'e' una multisala cinematografica che cmq ne passa parecchi. Si in effetti quelli buoni non sono tanti.

Z.K.;)

Indietro
Alto Basso